Korg MS2000 oppure Microkorg? HELP ME!

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

22-02-17 23.11

@ MarioSynth
Figurati,

ti dò un altro tip, con MS2000 Librarian provare le patch è roba da un secondo, perchè non devi fare dump o altro: carica la patch "in diretta" nella memoria provvisoria.

Quindi:
- apri un banco intero con il librarian
- clicchi su "Audition" e la patch è caricata immediatamente.

Fantastico, te lo garantisco.
Come si danno i mega Thanks?.... !!!
  • gibimax
  • Membro: Senior
  • Risp: 369
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

07-08-17 11.42

@ anonimo
Come si danno i mega Thanks?.... !!!
Sul Microkorg MK si possono creare,salvare e poi disporre di suoni alla Minimoog specie quelli con attivo fisso il "portamento" come il "glide"analogico del Model D?
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

07-08-17 14.55

solo come spunto, per ribadire l'efficacia timbrica di queste piccole macchine, propongo registrazione fatta al volo l'altra sera in fase di SFOGO totale (visto il caldo) col gruppo...

ho rispolverato un vecchio MicroKorg XL (che non è quello di cui si parla qui, ma il suond merita comunque). Per le dimensioni e la leggerezza mi consente di non aggiungere "stress" in sede di "trasloco" (mi porto il leslie anche in sala prove, così, per dire... non ho bisogno di altra roba ingombrante emoemo)

divertimento assicurato:

qui
qui
e qui

emo
  • gibimax
  • Membro: Senior
  • Risp: 369
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

08-08-17 14.46

@ marcoballa
solo come spunto, per ribadire l'efficacia timbrica di queste piccole macchine, propongo registrazione fatta al volo l'altra sera in fase di SFOGO totale (visto il caldo) col gruppo...

ho rispolverato un vecchio MicroKorg XL (che non è quello di cui si parla qui, ma il suond merita comunque). Per le dimensioni e la leggerezza mi consente di non aggiungere "stress" in sede di "trasloco" (mi porto il leslie anche in sala prove, così, per dire... non ho bisogno di altra roba ingombrante emoemo)

divertimento assicurato:

qui
qui
e qui

emo
Creare e salvare suoni alla Minimoog specie con il "portamento(glide)"sempre attivo è fattibile con il modello MK?
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 168  

08-08-17 16.18

Posseggo MS2000 da un bel po' ormai ed insieme a An1x + alcuni expander appartiene alla categoria "intoccabili". Suono eccezionale, uno dei più "mooggosi" che abbia mai sentito , controlli abbondanti ed intuitivi, qualità costruttiva eccellente. Prendilo e basta.
EDIT: se devo trovargli un difetto è la polifonia limitata a 4 note, ma secondo me è concepito per essere usato con una sola mano quindi incide poco o nulla.