Quale synth(analogico?) per rock 70 sotto i €1000?

  • obiwan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1014
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 53  

10-02-17 09.52

Quoto lo Sledge...suoni fantastici, anche se poi è sempre una questione di gusti.
Io riesco tirarci fuori praticamente tutti i suoni che mi servono, dai '70 agli '80, fino ai giorni nostri.
Aggiungo anche, e non è cosa da poco, che il supporto tecnico è eccezionale. In questi giorni ho avuto a che fare con Gianni Giudici...che dire...persona disponibilissima oltre che preparatissima (ma questo lo si sa già!!!).
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

10-02-17 15.49

@ obiwan
Quoto lo Sledge...suoni fantastici, anche se poi è sempre una questione di gusti.
Io riesco tirarci fuori praticamente tutti i suoni che mi servono, dai '70 agli '80, fino ai giorni nostri.
Aggiungo anche, e non è cosa da poco, che il supporto tecnico è eccezionale. In questi giorni ho avuto a che fare con Gianni Giudici...che dire...persona disponibilissima oltre che preparatissima (ma questo lo si sa già!!!).
....Nel frattempo scelto il NL A1...Immacolato a 850 euro...

Ha chiuso la pratica e preso un NL A1, pure ad un buon prezzo
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

10-02-17 18.19

@ andrealoverde
Ciao a tutti...mi appresto a scrivere il primo post a seguito del "restyling" del forum ;-)

Sono da parecchi anni ma non ho mai posseduto uno strumento dedicato unicamente al suono synth, ne tantomeno un synth analogico.
E' arrivato il momento.
Ho una band rock 70, stile Deep Purple per intenderci. Attualmente utilizzo un NORD ELECTRO 5D che con la sua piccola ma completa libreria mi supporta in timbriche extra hammond...
Sento la necessità di avere una macchina dedicata al suono synth, proprio come nei setup del buon Lord e del sostituto Airey.

Faccio una breve lista delle caratteristiche di cui dovrebbe essere dotata la macchina che cerco:

- Gestione della patch user, possibilmente richiamabili tramite program change messages.
- Sezione effetti (anche minima)
- Possibilmente sintesi analogica (bhe mi piacerebbe esplorare questo mondo)
- Almeno 4 ottave
- Budget 1000 euro (magari usato...)

Vista la miriade di macchine con queste caratteristiche in commercio, mi affido a voi, certo che arriveranno ottimi consigli (come sempre...)

Grazie!!!!
Andrea
.