Korg pa 300 roland bk5 yamaha psr s670

  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

31-01-17 21.05

@ MSCFerrari
Ciao Ragazzi.

Devo aggiornare il post dopo diverso tempo, in quanto ho bisogno del vostro aiuto in merito all'acquisto della nuova tastiera.

Ho la possibilità di acquistare una s710 al prezzo di 450 euro, una s750 a 550 euro, ed una s910 a 700 euro. Tra queste, quali mi consigliate anche tenendo conto il rapporto qualità prezzo?

Io ero intenzionato ad andare sulla s750, usata ci vale 550 euro? E' una bella tastiera? io ho dato uno sguardo sul sito yamaha paragonando le caratteristiche ho visto ovviamente che è inferiore alla s770, ma nemmeno poi più di tanto. Sono un principiante e mi serve qualcosa per divertirmi ma che ovviamente abbia delle buone funzioni.

grazie a chiunque mi aiuta.
La 750 è una buona tastiera... La 910 a 700 euro è troppo emo... Ti assicuro che la 910 la puoi trovare a 550/600 euro e non oltre...e vedrai che è un'ottima tastiera..emo
  • MSCFerrari
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 0  

31-01-17 22.56

Perdonami, ma la s750 a quella cifra secondo te si può fare? Oppure è meglio che io prenda la s910?
La s910 faccio fatica onestamente a trovarla a 550 600 euro almeno su internet, poi a meno che qualcuno non la vende, per ora avevo trovato la s750 a questa cifra ed ho visto che è una gran bella tastiera però non so se quello che mi stanno chiedendo è una cifra onesta e valida per poterla chiudere. La s750 ho provato a fare un paragone con la s910 ed ho visto che più o meno si equivalgono. Non c'è tutta questa grande differenza o sbaglio?
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

01-02-17 10.27

@ MSCFerrari
Perdonami, ma la s750 a quella cifra secondo te si può fare? Oppure è meglio che io prenda la s910?
La s910 faccio fatica onestamente a trovarla a 550 600 euro almeno su internet, poi a meno che qualcuno non la vende, per ora avevo trovato la s750 a questa cifra ed ho visto che è una gran bella tastiera però non so se quello che mi stanno chiedendo è una cifra onesta e valida per poterla chiudere. La s750 ho provato a fare un paragone con la s910 ed ho visto che più o meno si equivalgono. Non c'è tutta questa grande differenza o sbaglio?
Secondo me la cifra della 750 è buona.. calcolando che è una tastiera abbastanza recente..
Se non ti interessa il collegamento al microfono e al video... scegli pure sulla 750 è un'ottima tastiera.. troverai poi su internet centinaia di stili molto belli..
  • MSCFerrari
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 0  

02-02-17 16.28

@ MSCFerrari
Non potendo editare il commento precedente, volevo approfittare per fare i complimenti per il nuovo forum, ho letto che ancora è in fase di "sperimentazione" ed "aggiornamento", ma promette bene. Ora manca una giusta divisione sezione per sezione magari divisa per marca e strumenti, e richieste generiche. Insomma, bel lavoro.
intanto ti ringrazio.

Ho bisogno ancora di un'ultima informazione, in quanto su internet non sono riuscito a reperire questo tipo di informazioni.
Il venditore mi dice che era presente una pennetta usb chiamata "expansion pack" della tastiera stessa, ma dice che non la trova più. Era così importante questa cosa? Di cosa si trattava? E' una cosa che comunque potrei comprare anche io successivamente?
  • MSCFerrari
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 0  

02-02-17 16.30

Ho sbagliato nel quotare il messaggio. Se qualcuno può intervenire nel togliere il quote inserito erroneamente. Grazie.
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

02-02-17 19.31

@ MSCFerrari
intanto ti ringrazio.

Ho bisogno ancora di un'ultima informazione, in quanto su internet non sono riuscito a reperire questo tipo di informazioni.
Il venditore mi dice che era presente una pennetta usb chiamata "expansion pack" della tastiera stessa, ma dice che non la trova più. Era così importante questa cosa? Di cosa si trattava? E' una cosa che comunque potrei comprare anche io successivamente?
Quando io avevo comprato la psr 750 nuova non avevo nessuna chiavetta all'interno.. ricordo che c'era una promozione in cui potevi scaricarti un pacchetto di styles in omaggio.. Poi questi pacchetti li trovavi ugualmente su internet
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

15-02-17 20.24

@ MSCFerrari
Perdonami, ma la s750 a quella cifra secondo te si può fare? Oppure è meglio che io prenda la s910?
La s910 faccio fatica onestamente a trovarla a 550 600 euro almeno su internet, poi a meno che qualcuno non la vende, per ora avevo trovato la s750 a questa cifra ed ho visto che è una gran bella tastiera però non so se quello che mi stanno chiedendo è una cifra onesta e valida per poterla chiudere. La s750 ho provato a fare un paragone con la s910 ed ho visto che più o meno si equivalgono. Non c'è tutta questa grande differenza o sbaglio?
I pacchetti di espansione sono nati con PSR-s650 nel 2011: ecco qua. PSR-s750 è uscita l'anno successivo con un pacchetto in omaggio. Ne puoi acquistare altri su Yamaha Music soft.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

14-05-17 15.04

@ MSCFerrari
Dopo diversi ripensamenti, dubbi, e perplessità, mi sono deciso che entro fine anno voglio affiancare alla mia vecchia ma buona psr 730, una nuova tastiera.
Sono un principiante, ho studiato poco musica, suono principalmente ad orecchio, e lo faccio solo per divertimento.
Poco tempo fa stavo valutando l'acquisto della tyros, tuttavia, penso che per le mie capacità limitate una tyros sia troppo per me, tenendo conto che, anche il budget non è da meno.

Come da titolo, sto valutando l'acquisto, di una delle tastiere citate. Vorrei avere da voi dei consigli su quale è la più idonea, tenete conto che vorrei rimanere su un budget di 500 massimo 600 euro (nuove o usate).
Insomma, cosa vi sentite di consigliare ad una persona non molto esperta? Ovviamente consigli su altre tastiere e modelli sono ben accetti, tuttavia, sempre più o meno su quel budget. Se inferiore tanto meglio.

Mi aiutate? Grazie.
Non conosco la Roland BK-5 e molto poco la Korg, ma conosco bene Yamaha.
Quest'ultima, ho sempre pensato fosse la più affidabile, tra le 3.
Di contro, però, pretende che la gente acquisti la Tyros di turno, per offrire 3 layer superiori che,
invece, mi risulta la Korg possiede.
Quale considerazione di carattere generale, mi permetto ricordarti che se hai Yamaha, troverai in Korg una filosofia operativa diversa.
Ciò, indipendentemente che possa essere migliore o peggiore di Yamaha, ti imporrà di apprendere ex novo un funzionamento diverso da Yamaha.
Io, che ho una certa età, non avrei questa pazienza.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

14-05-17 18.33

@ MSCFerrari
Perdonami, ma la s750 a quella cifra secondo te si può fare? Oppure è meglio che io prenda la s910?
La s910 faccio fatica onestamente a trovarla a 550 600 euro almeno su internet, poi a meno che qualcuno non la vende, per ora avevo trovato la s750 a questa cifra ed ho visto che è una gran bella tastiera però non so se quello che mi stanno chiedendo è una cifra onesta e valida per poterla chiudere. La s750 ho provato a fare un paragone con la s910 ed ho visto che più o meno si equivalgono. Non c'è tutta questa grande differenza o sbaglio?
infatti la s750 e' una s910, pero' la s 750 non legge gli mp3 ed ha il display non a colori ma monocromato