Miglior vst plugin per symphonic metal

  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

29-11-16 18.19

@ zerinovic
ma con orchestre sinfoniche intere e crea un muro di suono! emoemo
Della serie...

"come disse jack Burton... adesso basta.."emo esiste l'hash tag #cometisdraioilchitarrista??emoemoemoemo
Edited 29 Nov. 2016 14:06
Sarebbe un bell'hashtag per uno che in firma ha messo "l'equilibrio è tutto!!!!" emo emo emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-11-16 20.06

a volte sbrocco anche io....emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-11-16 09.01

Independence
Questo é uno strumento che può fungere da vst Host.
C'è l'ho in samplitude ma l'ho sempre usato all'interno della daw.mai in stand alone.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

30-11-16 13.36

@ zerinovic
Independence
Questo é uno strumento che può fungere da vst Host.
C'è l'ho in samplitude ma l'ho sempre usato all'interno della daw.mai in stand alone.
Interessantissimo. Tutto fa pensare che funzioni anche in standalone e per usarlo come vst host basta e avanza la versione più economica.

Proverò anche a scaricarmi la demo di Reaper. Se è così leggero come tutti dicono e ha la possibilità di assegnare i vst ai channel, potrebbe rivelarsi un'alternativa a sorpresa.

Grazie ancora.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

30-11-16 13.38

@ sterky
molto bene!!

passo successivo.....è metal!!! quindi più potenza c'è e meglio è!! fai la stessa cosa, ma con orchestre sinfoniche intere e crea un muro di suono! emoemo
altra cosa, utile può essere il mettere un suono di archi secco e corto con uno più dolce e tenuto. in questo modo hai la botta iniziale e la coda melodica emo
East West mi fa usare max 8 strumenti alla volta, però con un vst host potrei aprire più sessioni (se non esplode il portatile).
Comunque farò tesoro di tutti i tuoi consigli, stai ben sicuro.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-11-16 15.17

@ Dallaluna69
Interessantissimo. Tutto fa pensare che funzioni anche in standalone e per usarlo come vst host basta e avanza la versione più economica.

Proverò anche a scaricarmi la demo di Reaper. Se è così leggero come tutti dicono e ha la possibilità di assegnare i vst ai channel, potrebbe rivelarsi un'alternativa a sorpresa.

Grazie ancora.
Vai tranquillo che funziona in stand alone.
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

01-12-16 04.17

Ma iniziare usando Le librerie di Kontakt e programmando delle Patch da Solo? Dubito che se con quello ci lavori bene in live - e forse anche in Studio il metallaro medio sente la Differenza
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

01-12-16 11.43

@ drmacchius
Ma iniziare usando Le librerie di Kontakt e programmando delle Patch da Solo? Dubito che se con quello ci lavori bene in live - e forse anche in Studio il metallaro medio sente la Differenza
mha.....i "metallari" per un bon 80% sono tutti musicisti. mi sa che se ne accorgono di più loro che un ascoltatore medio di Ligabue.....e probabilmente anche di un ascoltatore medio dei Beatles....
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

01-12-16 16.47

@ drmacchius
Ma iniziare usando Le librerie di Kontakt e programmando delle Patch da Solo? Dubito che se con quello ci lavori bene in live - e forse anche in Studio il metallaro medio sente la Differenza
La sentono la differenza. Eccome se la sentono!! emo
Il metal, prima di tutto, è musica da ascolto.
Non la balli (non è funk o disco music) non ti concentri sui testi (non è rap o musica cantautoriale).
Ti concentri prevalentemente sui suoni, sulla melodia e sui virtuosismi dei musicisti.
Tra tutta la musica leggera, è forse quella che più si presta ad essere ascoltata in poltrona, come fosse musica classica.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

02-12-16 10.16

Ragazzi, il provino è andato bene!
Faticosissimo, perché abbiamo provato per due ore e mezzo le stesse due canzoni, cosa che non mi sarei mai aspettato.
Sono ancora in coma.
Ad ogni modo, per il momento sono abile e arruolato!
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

02-12-16 11.23

@ Dallaluna69
Ragazzi, il provino è andato bene!
Faticosissimo, perché abbiamo provato per due ore e mezzo le stesse due canzoni, cosa che non mi sarei mai aspettato.
Sono ancora in coma.
Ad ogni modo, per il momento sono abile e arruolato!
vai così!!!!
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

02-12-16 11.52

@ sterky
vai così!!!!
Grazie! Grazie anche e sopratutto per i preziosi consigli!
emo
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

02-12-16 19.52

non era per disprezzare i metallari ma per apprezzare la qualitä delle librerie contakt e quello che ci si pu ricavare con la programmazione. poi comunque ai concerti metal ci sono stato anche io e a quei volumi e con quegli impianti la differenza tra le librerie native di kontakt ben programmate e quelle della east west o altre specializzate e piü care non le puoi sentire per motivi fisiologici.....in cuffia un orecchio allenato si, ma le librerie specializzate sono nate per permettere ai compositori classici e a chi fa soundtrack di creare qualcosa che con molta programmazione potesse essere confuso con orchestre vere,cosa ben diversa da i suoni campienati compressi che devono bucare il mix in mezzo a chitarre elettriche a palla
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

02-12-16 22.33

@ drmacchius
non era per disprezzare i metallari ma per apprezzare la qualitä delle librerie contakt e quello che ci si pu ricavare con la programmazione. poi comunque ai concerti metal ci sono stato anche io e a quei volumi e con quegli impianti la differenza tra le librerie native di kontakt ben programmate e quelle della east west o altre specializzate e piü care non le puoi sentire per motivi fisiologici.....in cuffia un orecchio allenato si, ma le librerie specializzate sono nate per permettere ai compositori classici e a chi fa soundtrack di creare qualcosa che con molta programmazione potesse essere confuso con orchestre vere,cosa ben diversa da i suoni campienati compressi che devono bucare il mix in mezzo a chitarre elettriche a palla
Può darsi. Rispetto il tuo parere e rifletterò su quello che hai scritto.
Ieri, in sala prove, quello che avevo imbastito funzionava.
Siamo batteria, basso, una chitarra, tastiera e due voci che si alternano.
I suoni si sentono distintamente. Con la tastiera devo sostanzialmente creare un tappeto, per il momento non ho grandi esigenze di bucare. È vero che la sala è piccola e suoniamo tutti a 2 metri dalla batterista, il che comporta volumi alti, che non aiutano.
Ma io ancora sono l'aspirante ultimo arrivato, quindi non mi azzardo a proporre di suonare altrove.
per il momento mi concentrerò su imparare i pezzi e cercare i suoni che secondo me ci stanno meglio.
Ad esempio ora sto cercando un church organ per un intro e la faktory di kontakt non mi è di aiuto. Se hai consigli, sono tutto orecchie!
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

03-12-16 01.56

@ Dallaluna69
Può darsi. Rispetto il tuo parere e rifletterò su quello che hai scritto.
Ieri, in sala prove, quello che avevo imbastito funzionava.
Siamo batteria, basso, una chitarra, tastiera e due voci che si alternano.
I suoni si sentono distintamente. Con la tastiera devo sostanzialmente creare un tappeto, per il momento non ho grandi esigenze di bucare. È vero che la sala è piccola e suoniamo tutti a 2 metri dalla batterista, il che comporta volumi alti, che non aiutano.
Ma io ancora sono l'aspirante ultimo arrivato, quindi non mi azzardo a proporre di suonare altrove.
per il momento mi concentrerò su imparare i pezzi e cercare i suoni che secondo me ci stanno meglio.
Ad esempio ora sto cercando un church organ per un intro e la faktory di kontakt non mi è di aiuto. Se hai consigli, sono tutto orecchie!
Che strumenti Hai? In contesti come quelli che descrivi spesso i suoni dei rompler scuola anni 90 bucano probabilmente di piú che librerie da diversi Gigabyte. Prova comunque a passare Al compressore i suoni di Kontakt o a prendere delle vecchie librerie di campioni di suoni di korg trinity 01/w e Roland d50. Non so se é quello che cerchi ma il d50 aveva Un Organo di Serie che bucava qualsiasi raduno Metall senza nemmeno Un fonico Al master
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

03-12-16 09.59

Pre di il perfect strange e edita. Vai sugli effetti e edita. Tira su la distorsione.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

03-12-16 18.22

@ sterky
Pre di il perfect strange e edita. Vai sugli effetti e edita. Tira su la distorsione.
Cos'è il perfect strange?
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

03-12-16 19.31

@ Dallaluna69
Cos'è il perfect strange?
Il nome del program kb3. Mi sembra si chiami così... se vuoi farlo un pò più crunch puoi anche aumentare l'intonazione della distorsione
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

25-01-17 00.58

Riapro questo vecchio 3d solo per aggiungere che: - abbiamo cambiato sala. Per fortuna anche agli altri la situazione pareva non ottimale - fatto primo concerto in un pub. Dopo il soundcheck, alcuni musicisti dell'altra band che suonava prima di noi sono venuti a farmi i complimenti per i suoni. Ho usato la east west per gli archi e la faktory di kontakt per il church organ. Tutto doverosamente editato. Si va avanti... emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

02-02-17 10.20

@ Dallaluna69
Riapro questo vecchio 3d solo per aggiungere che: - abbiamo cambiato sala. Per fortuna anche agli altri la situazione pareva non ottimale - fatto primo concerto in un pub. Dopo il soundcheck, alcuni musicisti dell'altra band che suonava prima di noi sono venuti a farmi i complimenti per i suoni. Ho usato la east west per gli archi e la faktory di kontakt per il church organ. Tutto doverosamente editato. Si va avanti... emo
emoemoemo