Salve ragazzi ho acquistato una korg pa 600 cerco styles

  • progettare
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

04-04-16 21.43

Sono interessato alla Korg PA600 per i suoni più che per gli styles.
Sarebbe il caso di optare per la Korg KROSS?
I suoni ai quali sono interessato sono i soliti richiesti per un musicista live.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

04-04-16 21.53

@ progettare
Sono interessato alla Korg PA600 per i suoni più che per gli styles.
Sarebbe il caso di optare per la Korg KROSS?
I suoni ai quali sono interessato sono i soliti richiesti per un musicista live.
Temo che se non sei interessato a pa600 per gli styles,i suoni non penso che siano come Kross,potrei sbagliarmi...
Poi se invece ti interessa registrare qualcosa a casa,gli styles possono essere utili,vedo che sulla pa600 si può istallare il sistema opertivo della pa900,ed espandere la ram a 192 mega,allora qualche suono campionato può far piacere e rinnovare la tastiera pa600...Per il prezzo mi sembra una buona tastiera..
Edited 4 Apr. 2016 20:04
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

05-04-16 18.46

guardate quì
  • progettare
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

05-04-16 18.58

In che senso? Suona meglio la PA600 della Kross?
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

05-04-16 22.06

@ progettare
In che senso? Suona meglio la PA600 della Kross?
Non credo che pa600 suoni meglio,sono due tastiere per usi diversi,forse kross suona meglio per quello che deve fare,poi non avendolo,non te lo posso assicurare.Per il tuo uso forse è meglio kross.Domani se riesco a provarle tutte e due,ti dirò la mia impressione.Ciao
  • progettare
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

06-04-16 00.52

Ok. Allora aspetto un tuo consiglio. Grazie
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

06-04-16 02.15

purtroppo non sono solito integrare nei miei lavori, sempre gratuiti, contenuti a pagamento. Quindi non ci sono e non ci saranno a meno che un giorno non saranno free..
  • simonleboss
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

06-04-16 11.41

@maestro: io avevo già installato il set dopamine, ma devo dire la vera rivoluzione è stato il tuo v2. Non l'avevo installato subito in prima istanza perchè sono sempre restio a sovrascrivere le risorse di fabbrica
Ma devo ammettere da quando l'ho installato è come avere sotto le mani un'altra tastiera. La cosa più stupefacente è l'incremento qualitativo dei sound interni come i vari DNC aggiunti.
hai fatto un lavoro eccezionale. Resto in trepidante attesa del v3 emo
Edited 6 Apr. 2016 9:42
  • progettare
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

06-04-16 20.09

Non credo che pa600 suoni meglio,sono due tastiere per usi diversi,forse kross suona meglio per quello che deve fare,poi non avendolo,non te lo posso assicurare.Per il tuo uso forse è meglio kross.Domani se riesco a provarle tutte e due,ti dirò la mia impressione.Ciao
Ciao Lele, sei riuscito a provare la pa600 e la kross per fare un confronto?
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

08-04-16 19.01

@ progettare
Non credo che pa600 suoni meglio,sono due tastiere per usi diversi,forse kross suona meglio per quello che deve fare,poi non avendolo,non te lo posso assicurare.Per il tuo uso forse è meglio kross.Domani se riesco a provarle tutte e due,ti dirò la mia impressione.Ciao
Ciao Lele, sei riuscito a provare la pa600 e la kross per fare un confronto?
Ho provato la pa600,e la kross non c'era.comunque parlando con ilmio amico rivenditore ,mi ha detto che kross a livello di suoni e pa300,quindi se devi suonare in gruppo sicuramente kross fa al caso tuo,però se avessi una disponibilità maggiore ti converrebbe aspettare e vedere qualcosa di meglio,sempre korg,anche d'occasione,d'altronde kross è solo l'inizio....Ciao buon lavoro,non avere fretta,medita e fai scelte giuste,dettate dal tuo gusto ...
  • progettare
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

09-04-16 11.59

Ho provato la pa600,e la kross non c'era.comunque parlando con ilmio amico rivenditore ,mi ha detto che kross a livello di suoni e pa300,quindi se devi suonare in gruppo sicuramente kross fa al caso tuo,però se avessi una disponibilità maggiore ti converrebbe aspettare e vedere qualcosa di meglio,sempre korg,anche d'occasione,d'altronde kross è solo l'inizio....Ciao buon lavoro,non avere fretta,medita e fai scelte giuste,dettate dal tuo gusto ...
Mi piace il suono Korg e se potessi acquisterei la PA4X, mi hanno detto che ha la stessa pasta sonora del Kronos. Con la PA600, forse ci si diverte di più rispetto al Kross, avrei verosimilmente la pasta sonora della PA4X?
Ho la PA80 Korg e vorrei sostituirla. Non faccio pianobar ma negli arranger avvolte si trovano dei suoni che non trovi nei synt, ecco perchè propenso per l'acquisto della PA600. Vorrei anche sapere se la qualità sonora della PA600 è inferiore alla Kross o stanno allo stesso livello?
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

09-04-16 16.37

@ progettare
Ho provato la pa600,e la kross non c'era.comunque parlando con ilmio amico rivenditore ,mi ha detto che kross a livello di suoni e pa300,quindi se devi suonare in gruppo sicuramente kross fa al caso tuo,però se avessi una disponibilità maggiore ti converrebbe aspettare e vedere qualcosa di meglio,sempre korg,anche d'occasione,d'altronde kross è solo l'inizio....Ciao buon lavoro,non avere fretta,medita e fai scelte giuste,dettate dal tuo gusto ...
Mi piace il suono Korg e se potessi acquisterei la PA4X, mi hanno detto che ha la stessa pasta sonora del Kronos. Con la PA600, forse ci si diverte di più rispetto al Kross, avrei verosimilmente la pasta sonora della PA4X?
Ho la PA80 Korg e vorrei sostituirla. Non faccio pianobar ma negli arranger avvolte si trovano dei suoni che non trovi nei synt, ecco perchè propenso per l'acquisto della PA600. Vorrei anche sapere se la qualità sonora della PA600 è inferiore alla Kross o stanno allo stesso livello?
Non essendo proprio tecnico,probabilmente (non vorrei dire fesserie),il chip della pa300 o 600 sarà forse lo stesso del Kross,ma con due indirizzi di editing diversi:Più approfondito nel Kross,e nella pa300 o 600,più dedicato alla sezione arranger.Se hai ancora la mitica pa80,forse la pa600 ti darà grandi soddisfazioni,molto più evoluta e suona decisamente meglio(non hai l'ingresso microfonico).Quindi doppio uso,arranger a casa o per registrare,e uso in gruppo con suoni live di tutto rispetto(chissà se puoi espamdere la ram a 256 mega,e potresti caricare suoni campionati di terze parti),di serie sono 92mega.O addirittura pensare a pa900 usata a 1200 euro si trova,e fermiamoci qui,e stiamo sui mille abbondanti... Guarda che con i suoni campionati su pa600 non si scherza,si trovano di terze parti,e bisogna solo fare i conti con la ram..E meglio che ti fai le ossa con pa600,poi in futuro ,pa4 che si sta sviluppando in silenzio,magari diventerà la futura...me lo auguro.Ciao fatti sentire,sono a tu disposizioni per chiarimenti...
ps per l'edit di pa600 chiedi a maestro...
  • progettare
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

09-04-16 17.46

Grazie Leleemo
  • druid73
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 1  

11-04-16 02.18

Non so se e possibile espandere ram se si mi dite come fare? Sarei interessato anche io alle drum. Grazie
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

13-04-16 17.08

@ druid73
Non so se e possibile espandere ram se si mi dite come fare? Sarei interessato anche io alle drum. Grazie
In rete su youtube ho visto un video dove è possibile istallare il sistema operativo pa900 sulla 600,e di conseguenza poter espandere la rama a 192,e penso che a veder così sia possibile...
Io non posso farlo perchè ho pa3x con espansione a 256(che compressi diventano 512)ed è una buona cosa, ma comunque anche con 192 mega ,suoni se ne trovano,perchè quello che importa maggiormente nelle korg è il sistema di edit abbastanza elaborato,che consente anche a campionamenti piccoli di suonare molto bene,ed anche grazie ai suoi convertitori...Una batteria campionata da 12 mega,grazie a tutto questo può suonare bene...Ciao fatti sentire
Edited 13 Apr. 2016 15:14
  • Gianlemuan
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-06-17 12.54

Ho visto degli style download per korg pa sul sito dopami...qualcuno li ha scaricati?suonano bene?mi chiamo andrea e sono un tastierista che uso gli arangiamenti...
  • anonimo

22-06-17 19.03

@ progettare
Ho provato la pa600,e la kross non c'era.comunque parlando con ilmio amico rivenditore ,mi ha detto che kross a livello di suoni e pa300,quindi se devi suonare in gruppo sicuramente kross fa al caso tuo,però se avessi una disponibilità maggiore ti converrebbe aspettare e vedere qualcosa di meglio,sempre korg,anche d'occasione,d'altronde kross è solo l'inizio....Ciao buon lavoro,non avere fretta,medita e fai scelte giuste,dettate dal tuo gusto ...
Mi piace il suono Korg e se potessi acquisterei la PA4X, mi hanno detto che ha la stessa pasta sonora del Kronos. Con la PA600, forse ci si diverte di più rispetto al Kross, avrei verosimilmente la pasta sonora della PA4X?
Ho la PA80 Korg e vorrei sostituirla. Non faccio pianobar ma negli arranger avvolte si trovano dei suoni che non trovi nei synt, ecco perchè propenso per l'acquisto della PA600. Vorrei anche sapere se la qualità sonora della PA600 è inferiore alla Kross o stanno allo stesso livello?
No, non c'entra niente con la pa4, che resta un top di gamma e non una tastiera amatoriale. È vecchiotta, e anche i suoni e i ritmi in rete almeno a mio giudizio non sono un gran che. Piuttosto roba riciclata. Se punti in alto io andrei su pa 3 o meglio pa 4. Sentiti anche yamaha psr 970, e ketron sd7 ( la migliore sui ritmi e c'è davvero da divertirsi). Kronos è un sinth, non c'entra niente con gli arranger, neanche coi suoni. Ciao 👋
  • ezio73
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

31-01-18 21.50

@ lele49
Se monti su pa600,basso musicman e live drum di dynamix audio,la tastiera non la riconosci più..mandami l'email..ciao
Carissimo Lele49 piacere sono Ezio da Palermo ed ho anch'io una Pa600 e mi trovo benissimo soprattutto con l'ultimo aggiornamento V2.0.
Saresti così cortese da inviarmi per email (basso musica e live se un di dynamix) e se un giorno ti trovi qui in giro a Palermo pranzo o cena offerta da me con i migliori piatti Siciliani)
Un piacere far la tua conoscenza.
  • ezio73
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

31-01-18 21.51

@ lele49
Se monti su pa600,basso musicman e live drum di dynamix audio,la tastiera non la riconosci più..mandami l'email..ciao
Sxordavo la mia email
eziolaverde@gmail.com
  • piffero
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Savona
  • Thanks: 0  

15-03-18 10.02

@ lele49
In rete su youtube ho visto un video dove è possibile istallare il sistema operativo pa900 sulla 600,e di conseguenza poter espandere la rama a 192,e penso che a veder così sia possibile...
Io non posso farlo perchè ho pa3x con espansione a 256(che compressi diventano 512)ed è una buona cosa, ma comunque anche con 192 mega ,suoni se ne trovano,perchè quello che importa maggiormente nelle korg è il sistema di edit abbastanza elaborato,che consente anche a campionamenti piccoli di suonare molto bene,ed anche grazie ai suoi convertitori...Una batteria campionata da 12 mega,grazie a tutto questo può suonare bene...Ciao fatti sentire
Edited 13 Apr. 2016 15:14
Ciao lele
mi sono da poco iscritto a Supporti Musicali e non so ancora bene come funziona...(...chiedo scusa a tutti).
Abito in Liguria e cercavo qualcuno che mi aiutasse ad usare la mia Korg PA3x appena ricevuta in regalo (...usata)
Ti abiti a Cuneo?ti mando l'indirizzo mail ...mi contatti ? ...grazie
demariademaria.f@virgilio.it