Beatbuddy

06-07-17 11.36
  • CoccigeSupremo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2539
  • Loc: Latina
  • Status: -
Questions for you: Il BB ti permette anche di importare al suo interno file audio o unicamente midi?
Sarebbe fantastico riuscire ad importare le proprie sequenze audio magari create con altri programmi emo
06-07-17 11.38
  • Jaam
  • Membro: Guru
  • Risp: 9161
  • Loc: Padova
solo midi
06-07-17 11.51
  • CoccigeSupremo
Un vero peccato :/ come non detto :)
06-07-17 15.25
  • hrestov
  • Risp: 1078
  • Loc: Vicenza
Mi pare puoi lanciare col tasto del pedale "accent" anche file wav, che potrebbero anche essere banking tracks. Ma non saprei se c'è un limite di mega di grandezza e poi non so se si può con un tasto solo farle partire in sincrono.
Non mi sembra il metodo migliore comunque, se si usa backing tracks allora vuol dire che si ha una struttura fissa e allora si può mettere la batteria bella base anche, e il pedale quindi non servirebbe al suo scopo invece di avere una struttura libera.
06-07-17 15.32
  • giusprenc
  • Membro: Senior
  • Risp: 479
  • Loc: Pisa
CoccigeSupremo ha scritto:
Questions for you: Il BB ti permette anche di importare al suo interno file audio o unicamente midi?
Sarebbe fantastico riuscire ad importare le proprie sequenze audio magari create con altri programmi emo

Ciao;

puoi importare anche wav, utilizzando il BeatBuddy Manager: il motivo per cui lo presi e' proprio perche' non si e' costretti a utilizzare solo i loro kit:

BeatBuddy Manager

Ma non ho mai provato a importare lunghe sequenze....probabilmente c'e' scritto qualcosa di piu' specifico nel manuale.

Saluti,

G.
06-07-17 15.36
  • Jaam
bisogna specificare, parlate di importare sequenze o suoni dei singoli componenti per personalizzarsi il drum kit? perchè sono due cose diverse
06-07-17 17.07
  • hrestov
@ Jaam
bisogna specificare, parlate di importare sequenze o suoni dei singoli componenti per personalizzarsi il drum kit? perchè sono due cose diverse
Gli "accent" sono in formato WAV. Normalmente sarebbero crash o simili, ma se ci carichi una base Im wav la suona. Sempre però lanciandola con l'accent che non è sincronizzato automaticamente con lo start del pedale. Quello che non ho capito è se il limite di MB del WAV importato è 3.4 MB o 99mb. Nel secondo caso quindi sarebbe sufficiente, anche se non sono sicuro puoi caricare un WAV diverso per ognicanzone. Ma pensao di si.
06-07-17 17.14
  • Jaam
@ hrestov
Gli "accent" sono in formato WAV. Normalmente sarebbero crash o simili, ma se ci carichi una base Im wav la suona. Sempre però lanciandola con l'accent che non è sincronizzato automaticamente con lo start del pedale. Quello che non ho capito è se il limite di MB del WAV importato è 3.4 MB o 99mb. Nel secondo caso quindi sarebbe sufficiente, anche se non sono sicuro puoi caricare un WAV diverso per ognicanzone. Ma pensao di si.
si ok ma è una forzatura, il fomato wav è fatto per caricare nuove drums
17-07-17 15.24
  • hrestov
scaricando il software hai già tutti i loop e puoi simulare con il mouse la pressione del pedale. quindi ho piu o meno capito cosa puo offrire. il sound non è il top, o almeno non paragonabile alle batterie vst, però mi sembra che qualcosa di buono ci puoi tirare fuori.
ne ho preso uno usato, anche con pedalino esterno (che non so se userò) e poi vedrò se è adatto alla mia esigenza, cioè di usarlo in duo con cantante (che suona anche la chitarra).
lo userei per terra con la pressione a piede, non sopra a mano. oppure volendo potrei usarlo sopra la tastiera, cosi vedo lo schermetto del pedale, e assegnare alla seconda pedaliera le funzioni del pedale main, in modo da attivarlo sempre a piede
17-07-17 15.58
  • CoccigeSupremo
Io ero indeciso proprio per l'utilizzo in duo piano+voce.
Alla fine mi son detto: posso benissimo crearmi i loop da solo in casa e gestirli con altri programmi, senza spendere 400 euro di pedale.
Le app su "cellulare", del costo irrisorio, mi hanno comunque dato un'idea veloce di quello che avrei trovato:
Tanti stili, sicuramente...ma a quel punto, tanto vale prendersi un arranger, anche scarso... tanto l'effetto d'uscita è quello li...
17-07-17 22.58
  • Jaam
Vedi che pian piano ci arrivi

CoccigeSupremo ha scritto:
Commenta post di : CoccigeSupremo
Messaggio originale. Il messaggio originale verrà incluso automaticamente (salvo utilizzo del "Quote" )
Io ero indeciso proprio per l'utilizzo in duo piano+voce.
Alla fine mi son detto: posso benissimo crearmi i loop da solo in casa e gestirli con altri programmi, senza spendere 400 euro di pedale.
Le app su "cellulare", del costo irrisorio, mi hanno comunque dato un'idea veloce di quello che avrei trovato:
Tanti stili, sicuramente...ma a quel punto, tanto vale prendersi un arranger, anche scarso... tanto l'effetto d'uscita è quello li...
Quota il testo selezionato Emoticons. Preview.

17-07-17 23.43
  • hrestov
Non ho trovato arranger (senza tasti) sui 200€, anche usati. Gli arranger costano tanto mediamente.

E non ho trovato un modo semplice per gestire dei loop di batteria, per lo meno due pattern per canzone (strofa e rit), e intro e outro, con le canzoni richiamabili via MIDI (bank/prog change) , e che possa essere controllato agevolmente da pedale o in altra maniera comoda. Con iPad non ho trovato nulla, e non volevo usare un computer.
L'alternativa è usare delle basi fisse, ma non è la stessa cosa, manca la libertà.
18-07-17 00.04
  • Jaam
@ hrestov
Non ho trovato arranger (senza tasti) sui 200€, anche usati. Gli arranger costano tanto mediamente.

E non ho trovato un modo semplice per gestire dei loop di batteria, per lo meno due pattern per canzone (strofa e rit), e intro e outro, con le canzoni richiamabili via MIDI (bank/prog change) , e che possa essere controllato agevolmente da pedale o in altra maniera comoda. Con iPad non ho trovato nulla, e non volevo usare un computer.
L'alternativa è usare delle basi fisse, ma non è la stessa cosa, manca la libertà.
Yamaha psr la trovi dai 350 in su