Beatbuddy

06-07-17 11.36

Questions for you: Il BB ti permette anche di importare al suo interno file audio o unicamente midi?
Sarebbe fantastico riuscire ad importare le proprie sequenze audio magari create con altri programmi emo
  • anonimo

06-07-17 11.38

solo midi

06-07-17 11.51

Un vero peccato :/ come non detto :)
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

06-07-17 15.25

Mi pare puoi lanciare col tasto del pedale "accent" anche file wav, che potrebbero anche essere banking tracks. Ma non saprei se c'è un limite di mega di grandezza e poi non so se si può con un tasto solo farle partire in sincrono.
Non mi sembra il metodo migliore comunque, se si usa backing tracks allora vuol dire che si ha una struttura fissa e allora si può mettere la batteria bella base anche, e il pedale quindi non servirebbe al suo scopo invece di avere una struttura libera.
  • giusprenc
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 90  

06-07-17 15.32

CoccigeSupremo ha scritto:
Questions for you: Il BB ti permette anche di importare al suo interno file audio o unicamente midi?
Sarebbe fantastico riuscire ad importare le proprie sequenze audio magari create con altri programmi emo


Ciao;

puoi importare anche wav, utilizzando il BeatBuddy Manager: il motivo per cui lo presi e' proprio perche' non si e' costretti a utilizzare solo i loro kit:

BeatBuddy Manager

Ma non ho mai provato a importare lunghe sequenze....probabilmente c'e' scritto qualcosa di piu' specifico nel manuale.

Saluti,


G.
  • anonimo

06-07-17 15.36

bisogna specificare, parlate di importare sequenze o suoni dei singoli componenti per personalizzarsi il drum kit? perchè sono due cose diverse
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

06-07-17 17.07

@ anonimo
bisogna specificare, parlate di importare sequenze o suoni dei singoli componenti per personalizzarsi il drum kit? perchè sono due cose diverse
Gli "accent" sono in formato WAV. Normalmente sarebbero crash o simili, ma se ci carichi una base Im wav la suona. Sempre però lanciandola con l'accent che non è sincronizzato automaticamente con lo start del pedale. Quello che non ho capito è se il limite di MB del WAV importato è 3.4 MB o 99mb. Nel secondo caso quindi sarebbe sufficiente, anche se non sono sicuro puoi caricare un WAV diverso per ognicanzone. Ma pensao di si.
  • anonimo

06-07-17 17.14

@ Roberto_Forest
Gli "accent" sono in formato WAV. Normalmente sarebbero crash o simili, ma se ci carichi una base Im wav la suona. Sempre però lanciandola con l'accent che non è sincronizzato automaticamente con lo start del pedale. Quello che non ho capito è se il limite di MB del WAV importato è 3.4 MB o 99mb. Nel secondo caso quindi sarebbe sufficiente, anche se non sono sicuro puoi caricare un WAV diverso per ognicanzone. Ma pensao di si.
si ok ma è una forzatura, il fomato wav è fatto per caricare nuove drums
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

17-07-17 15.24

scaricando il software hai già tutti i loop e puoi simulare con il mouse la pressione del pedale. quindi ho piu o meno capito cosa puo offrire. il sound non è il top, o almeno non paragonabile alle batterie vst, però mi sembra che qualcosa di buono ci puoi tirare fuori.
ne ho preso uno usato, anche con pedalino esterno (che non so se userò) e poi vedrò se è adatto alla mia esigenza, cioè di usarlo in duo con cantante (che suona anche la chitarra).
lo userei per terra con la pressione a piede, non sopra a mano. oppure volendo potrei usarlo sopra la tastiera, cosi vedo lo schermetto del pedale, e assegnare alla seconda pedaliera le funzioni del pedale main, in modo da attivarlo sempre a piede

17-07-17 15.58

Io ero indeciso proprio per l'utilizzo in duo piano+voce.
Alla fine mi son detto: posso benissimo crearmi i loop da solo in casa e gestirli con altri programmi, senza spendere 400 euro di pedale.
Le app su "cellulare", del costo irrisorio, mi hanno comunque dato un'idea veloce di quello che avrei trovato:
Tanti stili, sicuramente...ma a quel punto, tanto vale prendersi un arranger, anche scarso... tanto l'effetto d'uscita è quello li...
  • anonimo

17-07-17 22.58

Vedi che pian piano ci arrivi

CoccigeSupremo ha scritto:
Commenta post di : CoccigeSupremo
Messaggio originale. Il messaggio originale verrà incluso automaticamente (salvo utilizzo del "Quote" )
Io ero indeciso proprio per l'utilizzo in duo piano+voce.
Alla fine mi son detto: posso benissimo crearmi i loop da solo in casa e gestirli con altri programmi, senza spendere 400 euro di pedale.
Le app su "cellulare", del costo irrisorio, mi hanno comunque dato un'idea veloce di quello che avrei trovato:
Tanti stili, sicuramente...ma a quel punto, tanto vale prendersi un arranger, anche scarso... tanto l'effetto d'uscita è quello li...
Quota il testo selezionato Emoticons. Preview.


  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

17-07-17 23.43

Non ho trovato arranger (senza tasti) sui 200€, anche usati. Gli arranger costano tanto mediamente.

E non ho trovato un modo semplice per gestire dei loop di batteria, per lo meno due pattern per canzone (strofa e rit), e intro e outro, con le canzoni richiamabili via MIDI (bank/prog change) , e che possa essere controllato agevolmente da pedale o in altra maniera comoda. Con iPad non ho trovato nulla, e non volevo usare un computer.
L'alternativa è usare delle basi fisse, ma non è la stessa cosa, manca la libertà.
  • anonimo

18-07-17 00.04

@ Roberto_Forest
Non ho trovato arranger (senza tasti) sui 200€, anche usati. Gli arranger costano tanto mediamente.

E non ho trovato un modo semplice per gestire dei loop di batteria, per lo meno due pattern per canzone (strofa e rit), e intro e outro, con le canzoni richiamabili via MIDI (bank/prog change) , e che possa essere controllato agevolmente da pedale o in altra maniera comoda. Con iPad non ho trovato nulla, e non volevo usare un computer.
L'alternativa è usare delle basi fisse, ma non è la stessa cosa, manca la libertà.
Yamaha psr la trovi dai 350 in su
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2880
  • Loc:
  • Thanks: 553  

06-08-21 16.46

alla fine l'ho comprato, devo dire che funziona bene, avrei preferito un'uscita midi usb per attaccarci un controller midi e cambiare le variazioni a mano ma purtroppo c'è una midi din (peggio un adattatore), una soluzione sarebbe renderla wireless ma diventa costoso e macchinoso, alla fine mi adatto con un pedale


l'idea è quella di sostituire SD40 che uso al 5% delle sue possibilità, ovviamente devo fare il basso con la sx
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2880
  • Loc:
  • Thanks: 553  

07-08-21 13.24

.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2880
  • Loc:
  • Thanks: 553  

16-04-22 09.52

visto il periodo il beatbuddy è rimasto chiuso nella sua scatola e come sempre quando non uso gli strumenti poi li vendo, se qualcuno è interessato vendo il mio beatbuddy in condizioni perfette, per info ci sentiamo via messaggio privato
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

16-04-22 10.00

Io ormai ho trovato il mio equilibrio con il Beatbuddy, lo uso da 5-6 anni, ho fatto un centinaio di canzoni mie e uso più o meno sempre gli stessi suoni e settaggi, con cui mi trovo bene.
Uso il cme Widi per usarlo wireless. Non è una drum machine perfetta, ma mi ci trovo bene. Consiglio l’acquisto, perché con quella compattezza e comodità trovi poco.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

16-04-22 23.39

@ Sbaffone
visto il periodo il beatbuddy è rimasto chiuso nella sua scatola e come sempre quando non uso gli strumenti poi li vendo, se qualcuno è interessato vendo il mio beatbuddy in condizioni perfette, per info ci sentiamo via messaggio privato
Da quando ho scoperto jazz drummer su ipad che può essere guidato da un qualsiasi controller anche wireless (pad o pedale) un mio sogno nel cassetto sarebbe stato un confronto diretto col beatbuddy.

Poi è arrivata la pandemia, il mio studio matto e poco gratificante al conservatorio e lo scioglimento del gruppo, quindi forse potresti farla tu la recensione emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2880
  • Loc:
  • Thanks: 553  

19-04-22 17.19

@ Raptus
Da quando ho scoperto jazz drummer su ipad che può essere guidato da un qualsiasi controller anche wireless (pad o pedale) un mio sogno nel cassetto sarebbe stato un confronto diretto col beatbuddy.

Poi è arrivata la pandemia, il mio studio matto e poco gratificante al conservatorio e lo scioglimento del gruppo, quindi forse potresti farla tu la recensione emo
avevo comprato soft drummer sempre della lumbeat ma l'ho restituito dopo qualche giorno, a me serve una cosa ben precisa già pronta per un utilizzo live quando manca il batterista/bassista e che copra molti generi, purtroppo non ho ancora trovato un degno sostituto della sd40, tutto quello che si trova in giro ha bisogno di molto lavoro per essere adattato alle mie esigenze e ti assicuro che ne ho provate un sacco di app.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

19-04-22 22.37

@ Sbaffone
avevo comprato soft drummer sempre della lumbeat ma l'ho restituito dopo qualche giorno, a me serve una cosa ben precisa già pronta per un utilizzo live quando manca il batterista/bassista e che copra molti generi, purtroppo non ho ancora trovato un degno sostituto della sd40, tutto quello che si trova in giro ha bisogno di molto lavoro per essere adattato alle mie esigenze e ti assicuro che ne ho provate un sacco di app.
Quindi a te serve una cosa molto più generalista, praticamente una sorta di arranger che suona delle basi preimpostate dove tu cambi solo i fill...?

Hanno migliorato molto l'app di lumbeat, anche a me non aveva fatto presa soft drummer ma dopo i miglioramenti (hanno sistemato i midi e la parte "live") se ti serve solo un batterista per me ci può stare alla grande.

Ovvio che se ti serve una batteria jazz e subito dopo una base dance non si può fare ma mi chiedo... davvero proponi una varietà così enorme nei live? Mi ricordo che facevi jazz emo