Tastiere e stompbox...le soluzioni...

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

10-04-15 02.06

gabrieleagosta ha scritto:
Io ho deciso che voglio una Line6 M9 emo

ah già, dimenticavo, ho pure quello :-)
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

10-04-15 02.20

@ gabrieleagosta
Io ho deciso che voglio una Line6 M9 emo
Ha gli ingressi stereo..... Ecco spiegato il motivo... Ma leggo che é per chitarra....emoemo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

10-04-15 04.02

@ marcoballa
gabrieleagosta ha scritto:
Io ho deciso che voglio una Line6 M9 emo

ah già, dimenticavo, ho pure quello :-)
Recensioncina??? emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

10-04-15 14.24

gabrieleagosta ha scritto:
Recensioncina??? emo

emoemoemoemo

io sono uno scandalo emo.
la uso da anni (Line6 M9) con basso e tastiere, soprattutto il Minimoog o il Little Phatty.
ovviamente uso solo poche cose (ecco perchè sono uno scandalo, per l'utilizzo minimal che faccio di una macchina così potente di cui sfrutto forse solo il 20% delle possibilità).

con basso spesso utilizzo uno shifter di un'ottava in alto per simulare un basso a 8 corde, oltre ai classici chorus, flanger e mille altre modulazioni disponibili (oltre all'accordatore molto efficace). non utilizzo overdrive dell'M9 col basso perchè (a parte uno) suonano meglio (col basso) altri pedali dedicati (ne ho una piccola collezione emo).

col Moog suona bene quasi tutto, dai chorus ai phaser alla simulazione di pre valvolare e naturalmente in fondo alla catena un ottimo delay stereo.

sound pulito, tutto molto regolabile per evitare di stravolgere il sound originale (è il rischio tipico dei pedali per chitarra).
a breve lo provo anche col Fender Rhodes....


looper, mai usato.
altri effetti, mai usati (non ne ho il tempo).
emo
Edited 10 Apr. 2015 12:50
  • maxpiano69