Tastiere e stompbox...le soluzioni...

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

10-04-15 02.06

gabrieleagosta ha scritto:
Io ho deciso che voglio una Line6 M9 emo

ah già, dimenticavo, ho pure quello :-)
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

10-04-15 02.20

@ gabrieleagosta
Io ho deciso che voglio una Line6 M9 emo
Ha gli ingressi stereo..... Ecco spiegato il motivo... Ma leggo che é per chitarra....emoemo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

10-04-15 04.02

@ marcoballa
gabrieleagosta ha scritto:
Io ho deciso che voglio una Line6 M9 emo

ah già, dimenticavo, ho pure quello :-)
Recensioncina??? emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

10-04-15 14.24

gabrieleagosta ha scritto:
Recensioncina??? emo

emoemoemoemo

io sono uno scandalo emo.
la uso da anni (Line6 M9) con basso e tastiere, soprattutto il Minimoog o il Little Phatty.
ovviamente uso solo poche cose (ecco perchè sono uno scandalo, per l'utilizzo minimal che faccio di una macchina così potente di cui sfrutto forse solo il 20% delle possibilità).

con basso spesso utilizzo uno shifter di un'ottava in alto per simulare un basso a 8 corde, oltre ai classici chorus, flanger e mille altre modulazioni disponibili (oltre all'accordatore molto efficace). non utilizzo overdrive dell'M9 col basso perchè (a parte uno) suonano meglio (col basso) altri pedali dedicati (ne ho una piccola collezione emo).

col Moog suona bene quasi tutto, dai chorus ai phaser alla simulazione di pre valvolare e naturalmente in fondo alla catena un ottimo delay stereo.

sound pulito, tutto molto regolabile per evitare di stravolgere il sound originale (è il rischio tipico dei pedali per chitarra).
a breve lo provo anche col Fender Rhodes....


looper, mai usato.
altri effetti, mai usati (non ne ho il tempo).
emo
Edited 10 Apr. 2015 12:50
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

10-04-15 14.55

@ gabrieleagosta
Io ho deciso che voglio una Line6 M9 emo
Mah.... mentre ti seguo sulla voglia di sperimentare stompbox analogici (specie i "grandi classici"), Line6 M9 è un processore digitale, a quel punto tanto vale usare GuitarRig o qualcosa di simile su un PC, o no? emo

PS: comunque mi sembra di aver visto su Mercatino un usato nella tua zona... emo

Edited 10 Apr. 2015 12:56
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

10-04-15 15.51

maxpiano69 ha scritto:
Mah.... mentre ti seguo sulla voglia di sperimentare stompbox analogici (specie i "grandi classici"), Line6 M9 è un processore digitale, a quel punto tanto vale usare GuitarRig o qualcosa di simile su un PC, o no? emo


Vero, ma non sono un feticista dell'analogico...e per contro non ho sempre il computer appresso...se no avrei già provveduto emo

maxpiano69 ha scritto:
PS: comunque mi sembra di aver visto su Mercatino un usato nella tua zona... emo


Visto, ma è il più caro di tutti, e comunque vorrei aspettare almeno un mesetto...
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

16-04-15 12.24

Segnalo anche che alcuni pedali TC Electronics, come il Corona Chorus e altri in quel formato, hanno sia IN che OUT stereo, e a quanto pare funzionano bene sia con segnali Hi-Z che Line (così dice la scatola che ho visto l'altro ieri in negozio). Sarà perchè sono digitali? Boh...

Comunque sembrano fatti molto bene, e suonano benissimo (come tutti i prodotti TC a mio parere). Inoltre non costano cifre assurde...intorno ai 120-140 euro l'uno.


In generale comunque vedo che ormai è più facile trovare pedali di modulazione/ritardo con stereo I/O, mentre è impossibile trovare overdrive e distorsori con questa caratteristica. Nell'ottica chitarristica ciò ha un senso...
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

15-10-15 21.43

A proposito di tastiere e pedalini:

VIDEO: Casio Px-5s con Zoom MS-100BT


emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

19-03-17 14.20

gabrieleagosta ha scritto:
In generale comunque vedo che ormai è più facile trovare pedali di modulazione/ritardo con stereo I/O, mentre è impossibile trovare overdrive e distorsori con questa caratteristica. Nell'ottica chitarristica ciò ha un senso...


Sono stato smentito...