A tutti i jazzisti!!

  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

12-10-17 12.33

@ anonimo
SavateVoeanti ha scritto:
Effettivamente anche io ho notato che R.Charles non se lo caga nessuno tra i jazzisty, e nanche Qincy Jones lo sento mai nominare come arrangiatore.


non è vero, sono due grandi
Eh però non se ne parla mai, e alle jam session non lo si suona mai (infatti non viene inserito nel real book), io lo vedo come un emarginato
  • anonimo

12-10-17 13.10

@ SavateVoeanti
Eh però non se ne parla mai, e alle jam session non lo si suona mai (infatti non viene inserito nel real book), io lo vedo come un emarginato
ogni volta che suoni georgia on my mind hai il fantasma di Ray che ti aleggia sopra, di Quincy che ti debbo dire è il produttore di Thriller l'album più venduto nella storia della musica penso possa bastare emo
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

12-10-17 14.16

@ anonimo
ogni volta che suoni georgia on my mind hai il fantasma di Ray che ti aleggia sopra, di Quincy che ti debbo dire è il produttore di Thriller l'album più venduto nella storia della musica penso possa bastare emo
Si vero, però non fanno parte dei jazzisti nonostante usino anche loro accordoni jazz e cadenze e sostituzioni come se piovesse.. forse le loro melodie non erano abbastanza brutte per far parte del realbook?

Quincy jones ha fatto anche la sigla di Sanford and son emo
  • anonimo

12-10-17 14.41

@ SavateVoeanti
Si vero, però non fanno parte dei jazzisti nonostante usino anche loro accordoni jazz e cadenze e sostituzioni come se piovesse.. forse le loro melodie non erano abbastanza brutte per far parte del realbook?

Quincy jones ha fatto anche la sigla di Sanford and son emo
Quincy è noto come arrangiatore e produttore, meno come compositore, io adoro Kurt Elling però non c'è sul real book che facciamo lo eliminiamo? emo

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

12-10-17 14.56

@ SavateVoeanti
Si vero, però non fanno parte dei jazzisti nonostante usino anche loro accordoni jazz e cadenze e sostituzioni come se piovesse.. forse le loro melodie non erano abbastanza brutte per far parte del realbook?

Quincy jones ha fatto anche la sigla di Sanford and son emo
Qualcosa di Quincy Jones sul Realbook in realtá c'é, guarda qui ;-)
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

12-10-17 15.02

@ anonimo
Quincy è noto come arrangiatore e produttore, meno come compositore, io adoro Kurt Elling però non c'è sul real book che facciamo lo eliminiamo? emo

Non lo conoscevo, ho ascoltato adesso su youtube che canta Nature boy, ma è uno recente non vale.. comuqnue secondo me per i cantanti se non è stato eliminato Frank Sinatra possono entrare tutti nel real book emo..
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

12-10-17 15.05

@ maxpiano69
Qualcosa di Quincy Jones sul Realbook in realtá c'é, guarda qui ;-)
Ah,.. si ma hanno messo anche Michael Jackson emo
E' un real book moderno potevano mettere anche i duran duran
  • anonimo

12-10-17 15.12

@ SavateVoeanti
Non lo conoscevo, ho ascoltato adesso su youtube che canta Nature boy, ma è uno recente non vale.. comuqnue secondo me per i cantanti se non è stato eliminato Frank Sinatra possono entrare tutti nel real book emo..
ti consiglio di lasciar perdere il jazz emo
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

12-10-17 15.15

@ anonimo
ti consiglio di lasciar perdere il jazz emo
fammi capire, ti piace Frank?
  • anonimo

12-10-17 15.20

@ SavateVoeanti
fammi capire, ti piace Frank?
non sai di cosa stai parlando emo
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

12-10-17 15.38

@ anonimo
non sai di cosa stai parlando emo
No? a me pare un furbacchione che ha trovato da lavorare dove non ci si sporca le maniemo
  • anonimo

12-10-17 15.59

@ SavateVoeanti
No? a me pare un furbacchione che ha trovato da lavorare dove non ci si sporca le maniemo
Quindi questo è il tuo commento dopo aver ascoltato un disco di Sinatra con Basie

Ragazzo non posso fare nulla per te emo
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

12-10-17 16.23

@ anonimo
Quindi questo è il tuo commento dopo aver ascoltato un disco di Sinatra con Basie

Ragazzo non posso fare nulla per te emo
emo
beh Count Basie cosa centra puareto, al massimo l'avrà corrotto
  • anonimo

12-10-17 16.32

Colpa mia, giuro che non scriverò più nei tuoi post emo
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

12-10-17 16.39

@ anonimo
Colpa mia, giuro che non scriverò più nei tuoi post emo
Ma dai, per così poco? c'è di peggio in giro emo
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

18-10-17 12.17

Non pensavo che Frank stesse così tanto a cuore da ferire sull'onore qualcuno.
C'è qualcun'altro indignato per la mia esternazione? Che è chiaramente pompata si fosse capito..
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

18-10-17 12.41

@ SavateVoeanti
Non pensavo che Frank stesse così tanto a cuore da ferire sull'onore qualcuno.
C'è qualcun'altro indignato per la mia esternazione? Che è chiaramente pompata si fosse capito..
Io credo che il jazz sia come il rock. O altri generi. Abbia perciò varie "sottospecie". Esistono i led zeppelin e i guns n' roses, per esempio, e sono molto diversi fra loro. Ma entrambi suonano rock.
Io per esempio, per jazz, intendo solo quello strumentale emo
Sinatra, boh, non saprei. Mi piacciono alcune sue canzoni ma da lì a indicarlo come pilastro fondamentale del jazz non riesco. Ma forse perchè non mi interessa troppo la parte jazz dedicata ai cosiddetti standard cantati.
Ray magari è considerato "ibrido" perchè fondamentalmente era di estrazione gospel. Io mi avvicino di più al concetto "jazzistico" della musica fusion.
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

18-10-17 14.07

@ MiLord
Io credo che il jazz sia come il rock. O altri generi. Abbia perciò varie "sottospecie". Esistono i led zeppelin e i guns n' roses, per esempio, e sono molto diversi fra loro. Ma entrambi suonano rock.
Io per esempio, per jazz, intendo solo quello strumentale emo
Sinatra, boh, non saprei. Mi piacciono alcune sue canzoni ma da lì a indicarlo come pilastro fondamentale del jazz non riesco. Ma forse perchè non mi interessa troppo la parte jazz dedicata ai cosiddetti standard cantati.
Ray magari è considerato "ibrido" perchè fondamentalmente era di estrazione gospel. Io mi avvicino di più al concetto "jazzistico" della musica fusion.
Si la vedo così anch'io riguardo Sinatra, e probabilmente aveva la band jazz a fargli la base perchè non c'èra altro.. Allora la domanda è, come mai ha fatto tutto questo successo? sarà stato anche un bravo cantante ma sai quanti di meglio c'erano.. forse perchè era bianco?

E' vero l'estrazione gospel di Ray però prendiamo per esempio Moanin che è una dei principali standard del real book, non la trovi parecchio Raycharlesiana? e l'intro mi sa di gospel.
  • anonimo

18-10-17 14.24

Sinatra ha cantato jazz, jazz easy listening, pop...e tutto in genere ai massimi livelli
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

18-10-17 21.04

@ anonimo
Sinatra ha cantato jazz, jazz easy listening, pop...e tutto in genere ai massimi livelli
Per carità è un bravissimo interprete, anzi forse non mi piace quel tipo di canto li (che ho letto adesso che ha anche un nome Crooner), se ci aggiungo anche il suo timbro di voce che non mi è molto simpatica allora ecco che diventa uno dei miei cantanti non preferiti.
Comuqnue in quello che fa è bravo si, però come tanti altri e non piu di tanti altri