Fbt vertus vs bose l1 con sub b2

  • TOTOLIVE
  • Membro: Guest
  • Risp: 50
  • Loc: Varese
  • Thanks: 1  

28-11-12 13.17

emoemo
  • boblagana
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

28-11-12 13.25

@ angelogrillo
ciao bobla io cerco di telefonare in casa fbt..cosi citeniamo informati.
a proposito tu i preset sia per satelliti e per isub compreso ivolumi come li metti...
se vado solo con un sub e un satellite metto a 2 il preset del sub (180hz) e a 2 quello del satellite.

altrimenti se uso 2 satelliti sempre 2 sul sub e 3 sui satelliti.

Il volume del sub di solito a meta' , un po' piu' di meta' i satelllti.

Spacchi il mondo.....
  • angelogrillo
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

28-11-12 13.57

grazzie bobla anche io li metto cosi ...hai letto ...toto si sta dvertendo..
tu immagina che io ho avuto 360 a ev. qsc 21i verse satelliti da 10 e sub proprio queste verse
sono i piu costosi e suonavano malissimo.
adesso ho il vertus che meraviglia...e possiedo anche das audio avant 12 pollici e devo dirti che
le das audio made i spagna suonano meglio delle ev.360 eqsc21i.
ciao ..a presto ragazzi.
  • TOTOLIVE
  • Membro: Guest
  • Risp: 50
  • Loc: Varese
  • Thanks: 1  

28-11-12 16.58

e si mi sto ancora divertendo ,l'impianto sta suonando da quando e' arrivato , tutte le tipologie di musica possibili liscio latino dance pop musica leggera GRANDE ma la cosa fantastica e' quando ci canti dentro una definizione sulla voce che non avevo mai sentito
Prima avevo due jbl prx512 , poi passai a rcf 722 adesso con questo ho superato il limite
E' arrivato anche un amico con il suo impianto rcf hd10 con il sub sempre rcf 702 e anche qui qualitativamente e' superiore il vertus molto + definito forse anche piu potente
Adesso sta x arrivare un altro amico con il bose lui ha il modello grande con i 2 sub

vi faccio sapere come se la cava con il mio nuovo giocattolo
  • angelogrillo
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

28-11-12 21.06

ti assicuro che spazza via anche quello...
  • peppe65
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

28-11-12 21.14

@ TOTOLIVE
e si mi sto ancora divertendo ,l'impianto sta suonando da quando e' arrivato , tutte le tipologie di musica possibili liscio latino dance pop musica leggera GRANDE ma la cosa fantastica e' quando ci canti dentro una definizione sulla voce che non avevo mai sentito
Prima avevo due jbl prx512 , poi passai a rcf 722 adesso con questo ho superato il limite
E' arrivato anche un amico con il suo impianto rcf hd10 con il sub sempre rcf 702 e anche qui qualitativamente e' superiore il vertus molto + definito forse anche piu potente
Adesso sta x arrivare un altro amico con il bose lui ha il modello grande con i 2 sub

vi faccio sapere come se la cava con il mio nuovo giocattolo
Scusa non avevi le M-Audio GSR 10?
emo
  • TOTOLIVE
  • Membro: Guest
  • Risp: 50
  • Loc: Varese
  • Thanks: 1  

28-11-12 21.35

si le m-audiuo le ho ancora le usero' solo x casa

p.s. il bose ha pianto con il vertus

09-12-12 12.47

ciao toto , ti avevo detto che andavi una meraviglia con il vertus
poi hai avuto anche un bellissimo prezzo.
Se interessa a qualcuno del forum l'impianto vertus posso fargli avere un prezzo davvero speciale

ciao a tutti
  • Maurizio58
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 0  

04-01-13 13.12

Ciao a tutti.
Sono molto incuriosito da questo Versus , visto all'Emporio musicale senese , ma non sentito.
Il prezzo dell'Emporio dvrebbe essere buono come quello di Toto...giusto...?Siamo sui 1350 a colonna.
Ditemi per favore una cosa:è percorribile usare intanto una sola colonna , con lo scopo di acquistare la seconda tra un po'....?Cosa succede ai suoni stereo...?Una formazione con basi + 2/3 cantanti+una tastiera e una chitarra,come usciranno da una colonna sola..?

Grazie mille a chi volesse rispondermi.
  • acer7761
  • Membro: Senior
  • Risp: 231
  • Loc: Torino
  • Thanks: 16  

22-01-13 12.51

@ TOTOLIVE
ciao a tutti , l'impianto vertus e' arrivato stamattina (da circa 1 ora) lo subito montato e devo dire che e' veramente bello sia esteticamente che come qualita' fantastico. e poi chi ha detto che non ha medie frequenze si e' sbagliato , se lo si mette a 3 come dsp , caccia dei medi da paura
la potenza e' davvero tanta .
lo provato in un salone di 30 metri x 10 circa e devo dire che arriva ovunque
Belle anche le custodie delle teste e dei sub . ho notato anche io la mancanza del pulsante di accensione ,ma considerate che hanno i powercon che in pratica quandi si inseriscono si devono girare x accendere l'impianto in pratica quello e' il pulsante di accensione

grazie a tutti x i consigli
Ho avuto modo di andare a sentirlo seguendo le vs indicazioni circa il settaggio del DSP: ora si ragiona, finalmente sento il suono equilibrato, così settato suona davvero molto bene. emo
Edited 22 Gen. 2013 13:21
  • Supresidenti
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 0  

21-07-13 04.24

Ciao a tutti ragazzi, scusatemi se mi permetto. mi sono iscritto a questo forum per porvi una domanda scusandomi in anticipo con gli amministratori del sito se sto abusando della vosta pazienza (imparo subito, basta dirlo una volta).
sono il " manager" (le virgolette sono perche sono un loro fan e amico e gli do una mano con la logistica) di una band sarda composta da 4 voci, un basso e un dj. Questa estate per fortuna abbiamo diverse date e stavamo pensando di comprarci un impianto per essere autonomi quando andiamo a suonare.
guardando in giro mi sono imbattuto in questo impianto. Pensavo alla soluzione "doppia" (4400 W) per piccole piazze con di media 500 spettatori.
Pensate che con questo sistema il risultato possa essere soddisfacente (trascurando l'abilità degli esecutori) nella situazione che vi ho descritto?
eventualmente avete qualche consiglio da darmi?
per noi la facilità di montaggio e di trasporto è fondamentale, per questo ho pensato al vertus.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre eventuali risposte
matteo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

21-07-13 16.34

piazze con 500 spettatori e sopratutto dj non vanno d'accordo con un sistema con 4 wooferetti da 8", sui bassi e sopratutto all'aperto "le dimensioni contano" emo

all'aperto ci vogliono i SUB con la S maiuscola (minimo sindacale 2 da 18") e non dei wooferetti da 8" (quelli del vertus non sono sub ma woofer) che per quanto possano essere buoni soffriranno maledettamente.
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

21-07-13 17.39

Piu' che altro non sono i "wooferetti da 8" che non vanno in accordo con il dj, bensi' che tipo di dj avete dietro... Faccio degli interni anche con le Jolly 8 Ba, feste nei locali piccoli, piccole situazioni, io nessun problema, anzi.. Spesso si complimentano della potenza e della qualità del suono... MA.... MA.... Se il Vostro Dj è di quelli stile "BABBO NATALE" ossia che se non vede tutte le lucine del mixer accese e spara roba in mp3 a 64 Kb (sai... Viaggiare con il pc o con l'Ipod è figo...), allora non esiste sistema che tenga.... Se ci sono queste premesse NON è consigliato un impianto particolarmente performante, quindi men che meno un Vertus etc... Anzi predisponetevi di compressori, processori, etc.etc.etc. Ho visto finire in fumo una coppia di Samson da500 Watt in 15 minuti dato che "il figo con l'Ipod" aveva tutto li' quindi non era necessario altro che un canale nel mixer...
Diversamente sacrificando (e neppure poi tanto) il "PUNCH" da Rave Party potrete ottenere un ottimo servizio.
emo
Edited 21 Lug. 2013 15:41
  • maxlive
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

28-01-14 20.16

Ciao ragazzi sono un fisarmonicista ho un vertus venerdì sono andato alla Fbt a Recanati disponibili e gentilissimi ho sentito vertus doppio, spaventoso fino a 25 metri sentivo i bassi. Io prima del vertus avevo sub montarbo bx 181 bella botta ma a circa 8 metri sparivano e poi pesano 45 kg. Ho suonato anche con il bose me lo ha prestato un amico ma x me va bene x chi usa cd basi musicale con locali no all'aperto. Sono uscito dalla Fbt con un altro vertus. A presto
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1697
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

09-12-14 15.43

Riprendo questa discussione per chiedervi alcune cose relative al vertus:

1) può essere usato come i bose dietro il musicista e fare da monitor e da PA allo stesso tempo?

2) è possibile gestire le stereofonia con una sola colonna (un sub + una colonna di medioalti)?

3)I pianoforti acustici (che tipicamente soffrono un po' con questo tipo di configurazioni) come ne escono?

Grazie mille!
  • Yuri1992
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

06-02-17 10.00

@ maxlive
Ciao ragazzi sono un fisarmonicista ho un vertus venerdì sono andato alla Fbt a Recanati disponibili e gentilissimi ho sentito vertus doppio, spaventoso fino a 25 metri sentivo i bassi. Io prima del vertus avevo sub montarbo bx 181 bella botta ma a circa 8 metri sparivano e poi pesano 45 kg. Ho suonato anche con il bose me lo ha prestato un amico ma x me va bene x chi usa cd basi musicale con locali no all'aperto. Sono uscito dalla Fbt con un altro vertus. A presto
Ciao maxlive...sono Yuri...nuovo nuovo del sito...ho tentato di rifare una recensione su vertus per saperne un po di più ma per il momento non ho avuto molto successo...cosi ti chiedo..visto che hai espressamente detto che sei fisarmonicista...io l altro giorno sono stato a sentire vertus..nella configurazione 1 sub 2 satelliti...sommariamente direi bene anche se ho notato che a volumi medio bassi...l impianto un po muore...cioe non so..ho avuto sta sensazione...il sub comunque suona..mentre i satelliti un po si impoveriscono perdendo la pasta del suono che hanno a volumi più sostenuti...hai notato sta cosa?...ti ringrazio anticipatamente per l aiuto!!!!