Numa compact 2 e 2X

  • Fantozzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 128
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

10-11-17 22.32

Aviotto ha scritto:
PS. Qualcuno mi sa indicare dove prendere una custodia morbida o al limite una rigida non troppo costosa?

Io lo presa su strumentimusicali.net e non costa molto mi pare intorno 30-35 euro
  • Aviotto
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc:
  • Thanks: 1  

11-11-17 03.36

@ Fantozzi
Aviotto ha scritto:
PS. Qualcuno mi sa indicare dove prendere una custodia morbida o al limite una rigida non troppo costosa?

Io lo presa su strumentimusicali.net e non costa molto mi pare intorno 30-35 euro
Mica potresti postarmi il link.... quelle che ho visto io sono tutte enormi. La più piccola è 138x38x16cm e credo ci balla troppo
  • Fantozzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 128
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

12-11-17 00.17

@ Aviotto
Mica potresti postarmi il link.... quelle che ho visto io sono tutte enormi. La più piccola è 138x38x16cm e credo ci balla troppo
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/51736/custodia-per-stage-piano-slim-88-tasti.html
io ho preso questa , mi và benissimo , certo ci casca dentro
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-11-17 15.52

Arrivata questa mattina emo
Che figata!
L'armonico napoletano è sempre iperveloce,meno di 24h.
stasera ci ruzzo, mi rifaccio tutte le scalette.
Mi sento come un ragazzino...emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

16-11-17 16.27

@ zerinovic
Arrivata questa mattina emo
Che figata!
L'armonico napoletano è sempre iperveloce,meno di 24h.
stasera ci ruzzo, mi rifaccio tutte le scalette.
Mi sento come un ragazzino...emo
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • Fantozzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 128
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

16-11-17 17.16

@ zerinovic
Arrivata questa mattina emo
Che figata!
L'armonico napoletano è sempre iperveloce,meno di 24h.
stasera ci ruzzo, mi rifaccio tutte le scalette.
Mi sento come un ragazzino...emo
emoemoemoemo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

16-11-17 18.44

@ zerinovic
Arrivata questa mattina emo
Che figata!
L'armonico napoletano è sempre iperveloce,meno di 24h.
stasera ci ruzzo, mi rifaccio tutte le scalette.
Mi sento come un ragazzino...emo
Alto tradimento!!!!
Ciao Zeri, la pastiera è di tuo gradimento? 😊
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-11-17 23.14

@ Fabri72
Alto tradimento!!!!
Ciao Zeri, la pastiera è di tuo gradimento? 😊
Yess,emoemo
Veramente soddisfatto, facilità di utilizzo, suoni,flessibilità, tastiera che abituato alla compact 1, in un primo momento mi é parso che questa affondasse meno,(aftertouch?) ma adesso già non ci faccio piu caso,lo strumento da una sensazione di robustezza maggiore che la 1 compact.
Vado a ninna...emo prossimamente vi preparo una sorpresa...emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

17-11-17 07.35

@ zerinovic
Yess,emoemo
Veramente soddisfatto, facilità di utilizzo, suoni,flessibilità, tastiera che abituato alla compact 1, in un primo momento mi é parso che questa affondasse meno,(aftertouch?) ma adesso già non ci faccio piu caso,lo strumento da una sensazione di robustezza maggiore che la 1 compact.
Vado a ninna...emo prossimamente vi preparo una sorpresa...emo
In effetti la compact 1 non sembra offrire una gran rigidità torsionale! 😂
Dai, felice per il tuo acquisto! 😊
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-11-17 08.28

@ Fabri72
In effetti la compact 1 non sembra offrire una gran rigidità torsionale! 😂
Dai, felice per il tuo acquisto! 😊
Invece la 2, quando la sollevi senti che é più tosta, una tastiera tutta d'un pezzo...emo
Cmq, ieri l'ho provata sull'impianto di saletta, minchia, come esce...volume invece che a tutta, adesso sta a circa 3/4, con il mixer che aveva le stesse impostazioni del precedente compact, la dinamica é decisamente aumentata, quando pensi di aver battuto un fortissimo, in realtà ne ha ancora.
Sulla scelta dei piani sono combattuto, mi piace molto il vintage (Numa compact 1 grand) che arricchito della string resonance é diventato piu corposo specialmente nelle note alte.
Lo stage mi fa comodo quando devo strapazzare i timpani del chitarrista per farlo tornare alla realtà...emo
Il Concert mi piace poco sulle note medie, devo dire che è piaciuto molto hai miei colleghi, additandoli una maggiore veridicità.
Gli altri suoni di piano, gli ho cagati poco a dir la verità emo
Sugli organi siamo rimasti tutti piacevolmente stupiti,
ora il suono é più corposo,caldo,presente. Con l'effetto di rotary migliorato decisamente.(cosa che provandolo sul posto con i suoi altoparlanti non mi era sembrato)
Si confermano ottimi gli eletttomeccanici, arricchiti negli effetti.
Ho tolto un po' di lavoro al micro x, e posso ottimizzarla meglio sul lato effetti (con un insert e due master sei costretto a scendere a compromessi se in una combi hai diversi tipi di suoni)
Nel sound complessivo le due tastiere si fondono benissimo, e con 10 parti totalmente configurabili, posso giocarmela con molta più liberta rispetto a prima.
Sono molto soddisfatto,molto...emo
Ora ho promesso una demo, e voglio farne una che racchiuda molte potenzialità della NC2.
Ci sto studiando...emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

18-11-17 15.25

@ zerinovic
Invece la 2, quando la sollevi senti che é più tosta, una tastiera tutta d'un pezzo...emo
Cmq, ieri l'ho provata sull'impianto di saletta, minchia, come esce...volume invece che a tutta, adesso sta a circa 3/4, con il mixer che aveva le stesse impostazioni del precedente compact, la dinamica é decisamente aumentata, quando pensi di aver battuto un fortissimo, in realtà ne ha ancora.
Sulla scelta dei piani sono combattuto, mi piace molto il vintage (Numa compact 1 grand) che arricchito della string resonance é diventato piu corposo specialmente nelle note alte.
Lo stage mi fa comodo quando devo strapazzare i timpani del chitarrista per farlo tornare alla realtà...emo
Il Concert mi piace poco sulle note medie, devo dire che è piaciuto molto hai miei colleghi, additandoli una maggiore veridicità.
Gli altri suoni di piano, gli ho cagati poco a dir la verità emo
Sugli organi siamo rimasti tutti piacevolmente stupiti,
ora il suono é più corposo,caldo,presente. Con l'effetto di rotary migliorato decisamente.(cosa che provandolo sul posto con i suoi altoparlanti non mi era sembrato)
Si confermano ottimi gli eletttomeccanici, arricchiti negli effetti.
Ho tolto un po' di lavoro al micro x, e posso ottimizzarla meglio sul lato effetti (con un insert e due master sei costretto a scendere a compromessi se in una combi hai diversi tipi di suoni)
Nel sound complessivo le due tastiere si fondono benissimo, e con 10 parti totalmente configurabili, posso giocarmela con molta più liberta rispetto a prima.
Sono molto soddisfatto,molto...emo
Ora ho promesso una demo, e voglio farne una che racchiuda molte potenzialità della NC2.
Ci sto studiando...emo
Mi stai nuovamente inducendo in tentazione! 😊
In effetti il volume della NC1 non mi sembrava così portentoso.
Attendo con piacere la tua demo.
  • Aviotto
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc:
  • Thanks: 1  

20-11-17 12.03

Buondi... se puo essere utile ho trovato un sito che produce a prezzi tuttosommato ragionevoli per una custodia rigida su misura per la Compact 2. .. dovrebbe costare 74 euro. la sto ordinando... praticamente sembrerà la custodia di un fucile emo
http://www.vscases.com/dettaglio-articolo.php?id=42
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-11-17 12.54

@ Aviotto
Buondi... se puo essere utile ho trovato un sito che produce a prezzi tuttosommato ragionevoli per una custodia rigida su misura per la Compact 2. .. dovrebbe costare 74 euro. la sto ordinando... praticamente sembrerà la custodia di un fucile emo
http://www.vscases.com/dettaglio-articolo.php?id=42
thanks meritato!emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-11-17 16.32

@ Aviotto
Buondi... se puo essere utile ho trovato un sito che produce a prezzi tuttosommato ragionevoli per una custodia rigida su misura per la Compact 2. .. dovrebbe costare 74 euro. la sto ordinando... praticamente sembrerà la custodia di un fucile emo
http://www.vscases.com/dettaglio-articolo.php?id=42
Segnalo anche questa dust cover, che sembra fatta apposta per la Numa, gli calza a pennello, anche se dalle misure della lunghezza non sembra, posso assicurare che é molto elastica e arriva senza problemi a 127cm della NC2. Se volete posto una foto,
  • Aviotto
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc:
  • Thanks: 1  

22-11-17 12.38

@ zerinovic
Segnalo anche questa dust cover, che sembra fatta apposta per la Numa, gli calza a pennello, anche se dalle misure della lunghezza non sembra, posso assicurare che é molto elastica e arriva senza problemi a 127cm della NC2. Se volete posto una foto,
praticamente....un profilattico emo
posta, posta la foto
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-11-17 23.10

@ Aviotto
praticamente....un profilattico emo
posta, posta la foto

Guarda anche le successive
  • Aviotto
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc:
  • Thanks: 1  

25-11-17 12.41

@ zerinovic

Guarda anche le successive
ottima... proprio un preservativo.... ho visto che hai un pedale di espressione ... avevo intenzione di prenderne uno perche spesso suono pianoforte e organo insieme e volevo utilizzarlo per fare dei crescendo di organo mentre suono il piano. mi sembra che sia possibile con la compact2 giusto??? non vorrei spendere soldi inutilmente
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-11-17 13.00

@ Aviotto
ottima... proprio un preservativo.... ho visto che hai un pedale di espressione ... avevo intenzione di prenderne uno perche spesso suono pianoforte e organo insieme e volevo utilizzarlo per fare dei crescendo di organo mentre suono il piano. mi sembra che sia possibile con la compact2 giusto??? non vorrei spendere soldi inutilmente
si che puo farlo basta impostare la parte a cui il pedale variera il volume. (organo)e la parte dove il pedale non risponderà, (piano) pero quel pedale che vedi non te lo consiglio,(ha un breve tratto della corsa iniziale che non risponde, e ci si mette anche la corsa effettiva che non é molta)
meglio un bel yamaha fc7,(non sono sicuro della compatibilità) o il suo fp50 studiologic, ma fatico a trovarlo...o per non sbagliare, in quanto c'è una grande varietà di potenziometri in giro, forse la serie vp di studiologic.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-11-17 09.24

Mi correggo da Questa guida ci vuole un pedale con potenziometro da 10k lineare.
Fc7 non va bene.
Qui una Guida alla compatibilità
e comunque può darsi che devi invertire i contatti su tip e ring...a meno che non prendi uno studiologic compatibile.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

26-11-17 10.18


zerinovic ha scritto:
Mi correggo da Questa guida ci vuole un pedale con potenziometro da 10k lineare.
Fc7 non va bene.

Esattamente. Così a naso Roland EV5 e QuikLok VP/26U (li ho entrambi) sono compatibili. Il secondo ha uno switch che commuta il circuito da quello "alla Roland" a quello "alla FC7" (che posseggo ugualmente ed uso con la MOXF).