Mixer Behringer x air xr18

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

31-08-16 10.16

Non so quando è sceso, ma ora il prezzo è a 679€. Visto che un anno fa siamo partiti da 990€ mi pare un bel calo. 679 è praticamente regalato. Aspetterò un usato sui 500.. emo
Edited 31 Ago. 2016 8:17
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

31-08-16 14.21

Scusate ma qualcuno sa se esistono dei preset da scaricare per le channel strip per l'x air?
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

31-08-16 15.48

@ MarcoC
Scusate ma qualcuno sa se esistono dei preset da scaricare per le channel strip per l'x air?
http://forum.music-group.com/forumdisplay.php?121-X-AIR-User-Presets-Sharing
  • Dinosauro
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Siena
  • Thanks: 0  

31-08-16 17.02

x GabrieleG , scusa era un po che non tornavo nel Forum , ti volevo ringraziare dei consigli... A proposito , altre 2 serate alla grande con questo mitico attrezzo... a questo punto ho convinto anche i più scettici della band ( che non si capacitano della mancanza dei controlli Fisici) : equalizzazione con brano di riferimento , caricamento della scena , qualche breve ritocco , e via... in 15 minuti suoni fatti... e a detta di chi era sotto ... alla grande, e sul palco ci si sentiva perfettamente , direi non male dato che devo gestire il tutto ( anche 4 monitor) mentre suono le tastiere. Sono sempre più soddisfatto di questo scatolotto tascabile. Punto di forza rispetto ai concorrenti , oltre al prezzo , il fatto che esistono App per tutte le piattaforme più comuni , mentre gli altri supportano solo il mondo Apple. Con questo prodotto , secondo me , Behringer sta riacquistando credibilità. Prossima Tappa , registrazione live
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

07-09-16 20.21


New Release Firmware:
XR18_FW1.13
emo
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

08-09-16 12.55

Le note di rilascio sono un po' sconfortanti, speravo in un upgrade più consistente
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

08-09-16 18.32

Arrivato un'ora fa anche il mio XR18 emo

Questa sera lo battezzo di già (purtroppo solo piano e voce...)...
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

08-09-16 20.37

turbopage ha scritto:
Le note di rilascio sono un po' sconfortanti, speravo in un upgrade più consistente

Stanno rilasciando il fw del xr18.. in parallelo con x32 , evidentemente i moduli sottostanti sono gli stessi, quindi come priorità delle modifiche e delle implementazioni sono evidentemente legate al x32....
risparmio sui costi ! emo

  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

09-09-16 18.40

Ieri sera il battesimo è andato alla grande...suono eccellente, connettività ed operatività a prova di scemo...sono soddisfattissimo! Spero al più presto di poterlo provare con la band emo
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

09-09-16 19.55

Gabri , piano a coda ? se si come microfoni ?
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

09-09-16 20.14

@ GabrieleG
Gabri , piano a coda ? se si come microfoni ?

Purtroppo no, classica situazione da aperitivo...piano digitale + voce.

Per il microfonaggio di un piano a coda...beh c'è una letteratura intera a riguardo, ed io non sono certo il più qualificato a parlarne emo
  • yoghidj
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

21-09-16 18.46

Ciao Turbo... tra i vari router in commercio hai qualche preferenza da consigliarmi? tu lo hai provato?
Edited 21 Set. 2016 16:46
  • yoghidj
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

21-09-16 18.49

@ turbopage
yoghidj ha scritto:
durante le prove Ha funzionato bene ma appena la sala si è riempita il wifi ha cominciato a sganciare... anche portandomi al lato del palco a 30 cm dal mixer...



Assolutamente un router esterno, con WPA2, SSID nascosto, password e MAC filter attivati.
Grazie, Hai da consigliarmi qualcosa di particolare?
  • fulgerik
  • Membro: Senior
  • Risp: 171
  • Loc: Roma
  • Thanks: 8  

22-09-16 21.42

Salve

A quanto pare sono impedito coi mixer digitali... Allora avrei la necessità di monitorare il main per non superare i +0dB. Il fatto sta che non riesco a capire dal vumeter qual'è il punto del +0dB. Sto usando l"applicativo per tablet Android... Grazie anticipatamente

Edit: mi sono risposto da solo -18dBFS sul digitale sono +0dBvu sul analogico :)
Edited 22 Set. 2016 21:11
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

13-11-16 13.56

La scorsa domenica ad una sfilata di moda con musica dal vivo :
Collegato l'impianto con XR18 3 ore prima della sfilata xr18 si resettava spegnendosi e riaccendendosi ogni 5 secondi (panico!). Controllato velocemente il master di alimentazione corrente con il tester sembrava a posto, questo era portato con un lungo cavo da una canalina aerea 30 mt. Sembrava un problema del mixer ma a quel punto ho individuato un pannello di alimentazione distante e ho portato e collegato il mixer e funzionava correttamente!
Ho preso alimentazione dal pannello con una prolunga di 80 metri e ho collegato tutto l'impianto : risolto il problema !
Misurando con attenzione il neutro con la terra del primo cavo di alimentazione si vedeva una fluttuazione di + di 30 volt !
Quindi vi capitasse che il XR si resetti in continuo occhio all'alimentazione !!! non è un problema del XR emo
Ciao Gabrieleemo


  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

13-11-16 19.59

@ GabrieleG
La scorsa domenica ad una sfilata di moda con musica dal vivo :
Collegato l'impianto con XR18 3 ore prima della sfilata xr18 si resettava spegnendosi e riaccendendosi ogni 5 secondi (panico!). Controllato velocemente il master di alimentazione corrente con il tester sembrava a posto, questo era portato con un lungo cavo da una canalina aerea 30 mt. Sembrava un problema del mixer ma a quel punto ho individuato un pannello di alimentazione distante e ho portato e collegato il mixer e funzionava correttamente!
Ho preso alimentazione dal pannello con una prolunga di 80 metri e ho collegato tutto l'impianto : risolto il problema !
Misurando con attenzione il neutro con la terra del primo cavo di alimentazione si vedeva una fluttuazione di + di 30 volt !
Quindi vi capitasse che il XR si resetti in continuo occhio all'alimentazione !!! non è un problema del XR emo
Ciao Gabrieleemo


Si va be, ma come erano le modelle?emo
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

13-11-16 20.18

Rispetto a quello che piace a NOI DUE ..
magre, magre , magre .... emo
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

03-12-16 15.04

Prova XR18 con turbosound iq18b.
Ciao ho acquistato un iq18b Turbosound da inserire nell'impianto con xr18.
Ho utilizzato il bus 6 , che già utilizzavo per collegare i sub FBT.
Dalle prime prove tramite collegamento analogico e collegamento ultranet
hanno evidenziato che il collegamento tramite ultranet rende un suon molto più pulito rispetto al segnale analogico.
Giovedì, il sub, lo proviamo in live per la prima volta (al chiuso).
Setup iq18b input digitale +2,5db; xr18 : -20db/-10db out
Casse in main B615d beheringer.
Per quanto riguarda il IQ18b farò poi una recensione a parte..
Ciao
Gabriele emo
  • tita69
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

05-12-16 17.06

Buonasera ragazzi, ho appena acquistato un X18 anche leggendo le vostre opinioni entusiastiche e ora comincerò a fare un po' di esperimenti ;)
Faccio il "fonico" (tra virgolette perchè non sono degno di questo nome) a livello amatoriale per un gruppo col quale facciamo varie cose tipo musical, rappresentazioni teatrali anche con musica suonata dal vivo.
Ho una piccola domandina da farvi: sulla app per iPad non riesco ad assegnare un nome e un colore ai vari canali, riesco a farlo solo se li raggruppo, a voi risulta questo problema?
Grazie in anticipo
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

05-12-16 18.57

tita69 ha scritto:
Ho una piccola domandina da farvi: sulla app per iPad non riesco ad assegnare un nome e un colore ai vari canali, riesco a farlo solo se li raggruppo, a voi risulta questo problema?

Ho usato ipad solo all'inizio dell'utilizzo del xr18 due anni fa ... poi ho sempre usato il pc .
Comunque dovrebbe essere :
Entri in setup , clicchi su general, poi edit channel layout , li selezioni il colore di fondo e puoi scrivere l'etichetta.
Ciao
Gabriele