Genos group

  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

07-12-17 23.16

@ Filippo68
Augurone Motif...
Si festeggia emo
emo è arrivato in anticipo emo
emo

07-12-17 23.46

Buonasera a tutti, Tra una settimana sarò anch'io un felice possessore di Genos. Pagata 4,700 euro con stand e sistema casse. Conto nel vostro autorevole aiuto nelle configurazioni eventuali della tastiera poichè sono arretrato di diversi anni, quando ero possessore di una Gem WK8.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

07-12-17 23.49

@ Rockforever75
Buonasera a tutti, Tra una settimana sarò anch'io un felice possessore di Genos. Pagata 4,700 euro con stand e sistema casse. Conto nel vostro autorevole aiuto nelle configurazioni eventuali della tastiera poichè sono arretrato di diversi anni, quando ero possessore di una Gem WK8.
Benvenuto emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

08-12-17 00.56

@ motif74
Arrivata oggi. Messa sopra il Montage 8. Accesa e provato qualche suono e style velocemente perché sto finendo di cablare dei rack in studio e domani inserisco anche un Neve 1073. Comunque per me mostruosa...superiore alla Tyros. Pulizia sonora e massima capacità di offrire numerose idee da sviluppare. Già stasera ho provato una cosa che potrei sviluppare molto bene...vedremo in seguito. Un saluto a tutti.emo
Che bel regalone ti sei fatto! Auguri e divertiti!!emo
  • purocaso
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc:
  • Thanks: 0  

08-12-17 07.00

Provata (finalmente)...
Impatto immediato: in due minuti sai dove mettere le mani...
Peccato che il selettore degli upper sia alla estrema destra, un po' scomoda come posizione nei cambi veloci dei suoni.
Sound presente, spinto ... Si fa notare.
Drums e bass vanno.. danno molta spinta.
Direi che.alcuni Styles (quasi scarni) suonano ugualmente.... Ed effettivamente di Styles ne mancano.
Cmq, in circa un'ora di smanettamento risultato positivo... Il responsabile Yamaha mi ha invitato a far da dimostratore: non credeva che era la prima volta che la suonavo (si suona veramente subito, intuitiva).
I suoni: piani perfetti, hanno lavorato molto sulle chitarre sia elettriche che acustiche, ma... I brass? Ne ho cercati e provati, ma un po' carenti come presenza.
Aspetto che mi arrivi.... emo
  • purocaso
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc:
  • Thanks: 0  

08-12-17 07.00

Provata (finalmente)...
Impatto immediato: in due minuti sai dove mettere le mani...
Peccato che il selettore degli upper sia alla estrema destra, un po' scomoda come posizione nei cambi veloci dei suoni.
Sound presente, spinto ... Si fa notare.
Drums e bass vanno.. danno molta spinta.
Direi che.alcuni Styles (quasi scarni) suonano ugualmente.... Ed effettivamente di Styles ne mancano.
Cmq, in circa un'ora di smanettamento risultato positivo... Il responsabile Yamaha mi ha invitato a far da dimostratore: non credeva che era la prima volta che la suonavo (si suona veramente subito, intuitiva).
I suoni: piani perfetti, hanno lavorato molto sulle chitarre sia elettriche che acustiche, ma... I brass? Ne ho cercati e provati, ma un po' carenti come presenza.
Aspetto che mi arrivi.... emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

08-12-17 08.05

@ purocaso
Provata (finalmente)...
Impatto immediato: in due minuti sai dove mettere le mani...
Peccato che il selettore degli upper sia alla estrema destra, un po' scomoda come posizione nei cambi veloci dei suoni.
Sound presente, spinto ... Si fa notare.
Drums e bass vanno.. danno molta spinta.
Direi che.alcuni Styles (quasi scarni) suonano ugualmente.... Ed effettivamente di Styles ne mancano.
Cmq, in circa un'ora di smanettamento risultato positivo... Il responsabile Yamaha mi ha invitato a far da dimostratore: non credeva che era la prima volta che la suonavo (si suona veramente subito, intuitiva).
I suoni: piani perfetti, hanno lavorato molto sulle chitarre sia elettriche che acustiche, ma... I brass? Ne ho cercati e provati, ma un po' carenti come presenza.
Aspetto che mi arrivi.... emo
Aspettiamo l'arrivo emo
  • anonimo

08-12-17 09.39

@ purocaso
Provata (finalmente)...
Impatto immediato: in due minuti sai dove mettere le mani...
Peccato che il selettore degli upper sia alla estrema destra, un po' scomoda come posizione nei cambi veloci dei suoni.
Sound presente, spinto ... Si fa notare.
Drums e bass vanno.. danno molta spinta.
Direi che.alcuni Styles (quasi scarni) suonano ugualmente.... Ed effettivamente di Styles ne mancano.
Cmq, in circa un'ora di smanettamento risultato positivo... Il responsabile Yamaha mi ha invitato a far da dimostratore: non credeva che era la prima volta che la suonavo (si suona veramente subito, intuitiva).
I suoni: piani perfetti, hanno lavorato molto sulle chitarre sia elettriche che acustiche, ma... I brass? Ne ho cercati e provati, ma un po' carenti come presenza.
Aspetto che mi arrivi.... emo
Ma che bravo......

08-12-17 12.02

Buongiorno a tutti. Un consiglio su cuffia e pedale sustain da acquistare per uso sulla genos. Avevo visto quelli yamaha, tipo pedale modello fc3 e cuffia hph 200. Grazie.emo
  • Dario68
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 0  

08-12-17 13.16

Ciao ragazzi,ho bisogno di un aiuto,devo installare il premium pack sulla mia Genos ,copiando la cartella del pack sulla tastiera non mi vede nessuna Voices. Come faccio a installarle?
Di preciso il pack è il Vintage Synth premium pack e lo avevo comprato su Tyros 4,quando lo scarico me lo da per Genos però mi da la guida di installazione per Tyros 4. Come posso fare?
Grazie in anticipo.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

08-12-17 13.46

@ Rockforever75
Buongiorno a tutti. Un consiglio su cuffia e pedale sustain da acquistare per uso sulla genos. Avevo visto quelli yamaha, tipo pedale modello fc3 e cuffia hph 200. Grazie.emo
Ciao per la cuffia ti consiglio Sony MDR-7506 (mi ringrazierai del consiglio)
per il pedale sustain Quik Lok psp125 (ottimo)
emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

08-12-17 13.48

@ Dario68
Ciao ragazzi,ho bisogno di un aiuto,devo installare il premium pack sulla mia Genos ,copiando la cartella del pack sulla tastiera non mi vede nessuna Voices. Come faccio a installarle?
Di preciso il pack è il Vintage Synth premium pack e lo avevo comprato su Tyros 4,quando lo scarico me lo da per Genos però mi da la guida di installazione per Tyros 4. Come posso fare?
Grazie in anticipo.
Per installare un pack devi passarlo per Expansion Manager...
emo

08-12-17 14.04

@ Filippo68
Ciao per la cuffia ti consiglio Sony MDR-7506 (mi ringrazierai del consiglio)
per il pedale sustain Quik Lok psp125 (ottimo)
emo
Grazie. Gentilissimo. Seguirò sicuramente il tuo consiglio.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

08-12-17 14.11

@ Rockforever75
Grazie. Gentilissimo. Seguirò sicuramente il tuo consiglio.
emo
  • Dario68
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 0  

08-12-17 14.45

@ Filippo68
Per installare un pack devi passarlo per Expansion Manager...
emo
Grazie Filippo la YEM non vede niente nella cartella,sembra vuota,però aprendola con il computer ci sono i file dentro.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

08-12-17 14.57

@ Dario68
Grazie Filippo la YEM non vede niente nella cartella,sembra vuota,però aprendola con il computer ci sono i file dentro.
Importa il contenuto e genera il file...
  • Dario68
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 0  

09-12-17 13.54

@ Filippo68
Importa il contenuto e genera il file...
Ho provato a creare un pacchetto con YEM però dopo l'installazione ci sono comunque solo i Styles ma non i Voices, e facendo caso a cosa c'era nel pacchetto effettivamente non ci sono i voices,come faccio a creare un pacchetto dove ci sono anche i Voices? Praticamente io il pacco l'ho comprato per Tyros 4 ,e dovrei aggiornarlo.. Ho seguito passo per passo ma non funziona.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

09-12-17 18.55

@ purocaso
capacità massima?
parli di gb lettura pennetta ??? se non ricordo male fino a 250 gb.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

09-12-17 19.50

@ Dario68
Ho provato a creare un pacchetto con YEM però dopo l'installazione ci sono comunque solo i Styles ma non i Voices, e facendo caso a cosa c'era nel pacchetto effettivamente non ci sono i voices,come faccio a creare un pacchetto dove ci sono anche i Voices? Praticamente io il pacco l'ho comprato per Tyros 4 ,e dovrei aggiornarlo.. Ho seguito passo per passo ma non funziona.
Ciao se nel pack ci sono le voci in automatico importi anche quelle...
se vuoi invece importare delle voci devi prima crearti un Pack e poi import content dove c'è + nella riga sotto del Yamaha expansion manager
emo

12-12-17 01.51

Ciao a tutti. Un'altra domanda! Che tipo di pen drive si può usare nella genos da instalare nell'apposito vano? quali consigliate eventualmente? Grazie.