Nord Stage 3!!!

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-05-17 17.49

@ anonimo
dal link postato da maxpiano

Ronni Clasen Dear Nord
I would really like a detailed comparison between the Stage 3 synth section and the actual Lead A1.
The most obvious differences is:

A1 gives you 4 parts. Stage 3 gives you 2 part.

The A1 has an ensemble effect which is essential for creating those 1970's stingemachines. Stage 3 doesn't have that effect.

The A1 features a TB-303 filter. The Stage 3 doesn't come with that filter.

The Stage 3 has sampleplayback features like the Nord Wave.

The A1 has a very powerfull unison mode, which I use a lot for creating that thick MiniMoog like leadsounds.
The Stage 3 doesn't have this feature?

Anything else I'm missing here?

Nord Keyboards Hi! The TB filter has been replaced by a brand new HighPass/LowPass-filter mode
Stage 3 Synth also features the powerful Unison mode like the A1.
The Stage 3 Synth section also includes the new SuperWaves, Nord Sample Library Playback, new Oscillator Configurations and expanded Polyphony (34 voices vs 26 voices for A1)
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24470
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

24-05-17 18.13

@ maxpiano69
In production...

@Arci66: chissá qual'é la tua emo
@benjomy: la tua invece ancora non c'é emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

24-05-17 18.18

@ maxpiano69
@benjomy: la tua invece ancora non c'é emo
La mia sarà una compact, quelle sono 88....c'è un rack a dx o sx con le compact?emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24470
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

24-05-17 18.20

@ Arci66
La mia sarà una compact, quelle sono 88....c'è un rack a dx o sx con le compact?emo
E allora mi sa che devi ancora aspettare... emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-05-17 20.08

@ maxpiano69
@benjomy: la tua invece ancora non c'é emo
Sei crudeleemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24470
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

24-05-17 21.29

@ benjomy
Sei crudeleemo
Ma nooo, intendevo perché non l'hai ancora ordinata (o... invece si?) emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

25-05-17 01.31

@ maxpiano69
Ma nooo, intendevo perché non l'hai ancora ordinata (o... invece si?) emo
No non ancora....dovrei decidermi a mettere in vendita il mio ns 2ex
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24470
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

25-05-17 09.28

Nuove immagini Hi-res sulla pagina NS3 del sito Nord Nord Stage 3 Images rivelano nuovi piccoli ma interessanti dettagli, ad esempio (come riportato da un utente di NUF) il ritorno del termine Panel al posto di Slot, visibile nella sezione comandi.

Io ho notato anche un "rev 2.00" sulla destra della sezione effetti, segno di qualche "rilevante" modifica HW intercorsa tra la demo e queste foto (?).

Si notano anche i led vicino (in basso a sx) ai potenziometri dei parametri assoggettabili a morphing. L'arpeggiatore ha finalmente la possibilitá lavoarre in sync con la tastiera e non solo in free run come sul NS2.

Confermata invece, almeno dalle serigrafie, la sparizione di Latch e KeybGate.

Aspettando i manuali... emo
  • SPADA
  • Membro: Guest
  • Risp: 86
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

25-05-17 11.58

Scusate l'ignoranza,sarei tentato di acquistare il nord compact ma vorrei essere certo che io possa (all'occorrenza) usare le timbriche di piano acustico e non,su una seconda tastiera via midi.
Tempo fa avevo letto qui sul forum di alcune lamentele, che riguardavano l'impossibilità di fare questa cosa con Nord.(modelli di qualche anno addietro)
Visto che non me ne intendo,non vorrei sbagliare acquisto. Grazie e buona giornata a tutti
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

25-05-17 12.26

@ SPADA
Scusate l'ignoranza,sarei tentato di acquistare il nord compact ma vorrei essere certo che io possa (all'occorrenza) usare le timbriche di piano acustico e non,su una seconda tastiera via midi.
Tempo fa avevo letto qui sul forum di alcune lamentele, che riguardavano l'impossibilità di fare questa cosa con Nord.(modelli di qualche anno addietro)
Visto che non me ne intendo,non vorrei sbagliare acquisto. Grazie e buona giornata a tutti
se vuoi fare suonare tramite un altra tastiera i timbri di piano e non del NOrd Stage non ci sono problemi ( e non vedo come possano essercene stati)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24470
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

25-05-17 12.44

@ SPADA
Scusate l'ignoranza,sarei tentato di acquistare il nord compact ma vorrei essere certo che io possa (all'occorrenza) usare le timbriche di piano acustico e non,su una seconda tastiera via midi.
Tempo fa avevo letto qui sul forum di alcune lamentele, che riguardavano l'impossibilità di fare questa cosa con Nord.(modelli di qualche anno addietro)
Visto che non me ne intendo,non vorrei sbagliare acquisto. Grazie e buona giornata a tutti
Parlare di "Nord" in generale é fuorviante. Forse si riferivano ai Nord Electro 3/4 che erano monotimbrici mentre oggi sul NE5 é possibile, sui Nord Stage si é sempre fatto sin dal primo modello (Classic)
  • SPADA
  • Membro: Guest
  • Risp: 86
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

25-05-17 14.16

Benjomy & Maxpiano grazie per le risposte!
Che tastiera pesata,dal convincente rapporto Q/P abbinereste?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24470
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

25-05-17 14.39

@ SPADA
Benjomy & Maxpiano grazie per le risposte!
Che tastiera pesata,dal convincente rapporto Q/P abbinereste?
Soggettivo, dipende da troppi fattori incluso quali "suoni" ci suoneresti prevalentemente e come/quanti controlli vuoi associarvi; scegli quella che ti piace di piú come tocco e che abbia almeno un MIDI OUT standard; questo é il minimo sindacale (poi andando oltre sarebbe meglio se fosse anche dotata di pitch bend, mod wheel, qualche controllo ed ingresso expression pedal, nonché della possibilitá di salvare patch con assegnazione di diversi canali MIDI; se la usi solo con lo Stage delle zone puoi farne a meno, le gestisci li).

Pedale di espressione (mancante ma compensabile) e suoni interni di piano a parte, la PX5s era ed é ancora un ottima master per il NS o qualsiasi altro setup. Ovviamente, solo per fare un esempio ma... vedi sopra. (Io l'ho avuta e mi ci trovavo bene, al momento uso un Roland FP4 perché ho preferito sacrificare PB e MW e controlli vari in favore di altri fattori tipo amplificazione, ingresso expession pedal e usabilitá in altri setup e contesti).
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

25-05-17 15.00

@ SPADA
Benjomy & Maxpiano grazie per le risposte!
Che tastiera pesata,dal convincente rapporto Q/P abbinereste?
Se ti serve una pesata pianistica SL88 Grand se ti accontenti anche di un tasto senza legno SL 88 Studio.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

25-05-17 16.30

maxpiano69 ha scritto:
Aspettando i manuali...

bravo ! così tu lo leggi tutto e ci spieghi!emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24470
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

25-05-17 20.10

@ benjomy
maxpiano69 ha scritto:
Aspettando i manuali...

bravo ! così tu lo leggi tutto e ci spieghi!emo
emo emoemoemoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

25-05-17 20.28

@ benjomy
maxpiano69 ha scritto:
Aspettando i manuali...

bravo ! così tu lo leggi tutto e ci spieghi!emo
Quelli della Nord sono di poche pagine, secondo me gli danno poca soddisfazioneemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24470
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

25-05-17 20.29

@ Arci66
Quelli della Nord sono di poche pagine, secondo me gli danno poca soddisfazioneemo
Eh si, son giusto degli stuzzichini da aperitivo emo ma d'altro canto... non c'é da spiegare poi tanto, i Nord sono strumenti molto semplici ed immediati emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24470
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

30-05-17 16.51

Hanno aggiunto alcuni Sound Demo sulla pagina del NS3 http://www.nordkeyboards.com/products/nord-stage-3, li vedete sulla destra scorrendo verso il basso se necessario. L'ultimo si chiama "Seamless Transitions" ...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

30-05-17 17.24

@ maxpiano69
Hanno aggiunto alcuni Sound Demo sulla pagina del NS3 http://www.nordkeyboards.com/products/nord-stage-3, li vedete sulla destra scorrendo verso il basso se necessario. L'ultimo si chiama "Seamless Transitions" ...
bravo max.. sempre puntuale