Numa compact 2 e 2X

  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

14-07-17 12.03

@ gioj93
Non credo emo sapevo bene cosa stavo acquistando e che utilizzo farne, non avrei motivo di rivenderla
Io, per carità, te lo auguro emo. Purtroppo io forse speravo di aver comprato qualcosa di migliore (per le mie esigenze) ma sono rimasto profondamente deluso emo.
Se va bene per le tue esigenze e i tuoi gusti, BUONA MUSICA !! emoemo
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-07-17 12.35

@ Adelo69
Io, per carità, te lo auguro emo. Purtroppo io forse speravo di aver comprato qualcosa di migliore (per le mie esigenze) ma sono rimasto profondamente deluso emo.
Se va bene per le tue esigenze e i tuoi gusti, BUONA MUSICA !! emoemo
emo
Adelo poi che hai preso?
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

14-07-17 12.41

@ zerinovic
Adelo poi che hai preso?
La Studiologic SL 88 Studio, ma mi arriva settimana prossima. So che con due pesate (Moxf8 + Studio 88) non è il massimo, ma io uso pochi hammond e tanti piani e synth quindi va bene. Ho comprato il ripiano inferiore (in più) dello Spider Pro, così la SL88 non sarà inclinata e non andrò incontro a problemi di ritorno dei tasti emo.
Speriamo che non la rivendo tra 15 gg. emoemo. Scherzo .....speroemoemo
emo
Vorrà dire che ("money" permettendo emo) tra un po' permuterò il Moxf8 per un Motif XF7 e così avrò di nuovo la pesata sotto e la synth-action sopra emoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-07-17 16.25

@ Adelo69
La Studiologic SL 88 Studio, ma mi arriva settimana prossima. So che con due pesate (Moxf8 + Studio 88) non è il massimo, ma io uso pochi hammond e tanti piani e synth quindi va bene. Ho comprato il ripiano inferiore (in più) dello Spider Pro, così la SL88 non sarà inclinata e non andrò incontro a problemi di ritorno dei tasti emo.
Speriamo che non la rivendo tra 15 gg. emoemo. Scherzo .....speroemoemo
emo
Vorrà dire che ("money" permettendo emo) tra un po' permuterò il Moxf8 per un Motif XF7 e così avrò di nuovo la pesata sotto e la synth-action sopra emoemo
a me piace molto la pesata del moxf8, e poco quella di studiologic, sl88 studio.
valuta un po' prima...

  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

14-07-17 18.42

@ zerinovic
a me piace molto la pesata del moxf8, e poco quella di studiologic, sl88 studio.
valuta un po' prima...

Ah però... Credevo ti piacesse di più la SL88. Allora aspetterò di provarla bene, prima di farmi prendere da altre frenesie di cambi (con conseguente suicidio del portafoglio emoemoemoemo)
emo
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

18-07-17 17.32

Aggiornamento dovuto: lo stealing troppo brusco riguarda soltanto un timbro di pianoforte
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-07-17 19.53

@ gioj93
Aggiornamento dovuto: lo stealing troppo brusco riguarda soltanto un timbro di pianoforte
E sarebbe?
Per il resto? Come va?
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

19-07-17 09.13

@ zerinovic
E sarebbe?
Per il resto? Come va?
Il Concert, che in teoria dovrebbe essere il più realistico dato che simula anche le armoniche delle corde quando si rilascia il tasto molto lentamente.

Per il resto sono molto soddisfatto dalla portatilità e dalla programmabilità che mi aspettavo essere più ridotta. I suoni di piano sono buoni, piano elettrico pure, hammond forse non realistico ma bello da suonare e da sentire, strings ovviamente da usare solo in caso di stretta necessità emo.
Per i synth non saprei... sono abituato alla Kurzweil quindi a vedere quei "quattro" preset non programmabili mi sento un po' claustrofobico, ma mi rendo conto che per questa categoria vanno più che bene.

Per gli altri suoni ancora non mi esprimo.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-07-17 09.56

@ gioj93
Il Concert, che in teoria dovrebbe essere il più realistico dato che simula anche le armoniche delle corde quando si rilascia il tasto molto lentamente.

Per il resto sono molto soddisfatto dalla portatilità e dalla programmabilità che mi aspettavo essere più ridotta. I suoni di piano sono buoni, piano elettrico pure, hammond forse non realistico ma bello da suonare e da sentire, strings ovviamente da usare solo in caso di stretta necessità emo.
Per i synth non saprei... sono abituato alla Kurzweil quindi a vedere quei "quattro" preset non programmabili mi sento un po' claustrofobico, ma mi rendo conto che per questa categoria vanno più che bene.

Per gli altri suoni ancora non mi esprimo.
In effetti è strano, mi aspettavo questo dal rock, per esempio.
C'è comunque il vintage che é molto bello.
Eh be con 450€ non era possibile fare di meglio,
Se poi in futuro pretenderai di più una piccola workstation o expander e via...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-07-17 10.30

gioj93 ha scritto:
Il Concert, che in teoria dovrebbe essere il più realistico dato che simula anche le armoniche delle corde quando si rilascia il tasto molto lentamente.

Comunque dal manuale nella descrizione del parametro string resonance, il suono di piano Concert, ha anche un parametro di release e resonance, che non si può modificare, da quel parametro...quindi é molto strano...hai provato ad aggiornare con l'ultimo firmware? O gia lo hai fatto?
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

19-07-17 10.55

@ zerinovic
gioj93 ha scritto:
Il Concert, che in teoria dovrebbe essere il più realistico dato che simula anche le armoniche delle corde quando si rilascia il tasto molto lentamente.

Comunque dal manuale nella descrizione del parametro string resonance, il suono di piano Concert, ha anche un parametro di release e resonance, che non si può modificare, da quel parametro...quindi é molto strano...hai provato ad aggiornare con l'ultimo firmware? O gia lo hai fatto?
Si, era già aggiornata quando l'ho acquistata. Spero che facciano qualche aggiornamento per risolvere queste piccolezze.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-07-17 12.54

Può darsi risolvi anche con un factory reset, hai forse collegato via midi o usb qualcosa , che magari gli ha inviato qualche CC ed ha modificato via midi quel parametro....?? Ipotesi..
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

20-07-17 11.07

@ zerinovic
Può darsi risolvi anche con un factory reset, hai forse collegato via midi o usb qualcosa , che magari gli ha inviato qualche CC ed ha modificato via midi quel parametro....?? Ipotesi..
Ma il fatto è che non c'è nessun parametro modificabile tale da giustificare questa cosa, lo string resonance è l'unico su cui si può agire ma non ha niente a che vedere con quel problema di dinamiche. Comunque grazie per l'aiuto, ti terrò aggiornato sulla questione
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-07-17 14.13

@ gioj93
Esatto, spariscono un po' troppo bruscamente nella situazione che hai descritto. Non so dirti molto di più perché ancora non mi addentro per bene nelle impostazioni global
emo che centra la dinamica? Questo è un problema di release...
Il fatto che questi parametri (release e resonance) sia presente solo sul Concert , come descritto sul manuale, sta a significare per me due cose, o il parametro si é in qualche modo modificato.
Oppure lo hanno fatto propio cosi.
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

20-07-17 15.40

@ zerinovic
emo che centra la dinamica? Questo è un problema di release...
Il fatto che questi parametri (release e resonance) sia presente solo sul Concert , come descritto sul manuale, sta a significare per me due cose, o il parametro si é in qualche modo modificato.
Oppure lo hanno fatto propio cosi.
È un problema di dinamiche nel senso che le dinamiche più basse sostituiscono bruscamente quelle alte quando le stesse note sono ribattute mentre il sustain è attivo. I parametri a cui ti riferisci non sono dei parametri modificabili dall'utente (o almeno io non ho trovato il modo per farlo) ma sono dei parametri intrinseci di quel program.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-07-17 16.12

E infatti tutto fa pensare, che sia stato pensato cosi, quel suono,..una mail a studiologic, cosi tanto per sapere, gliela farei...
Grazie per tenermi aggiornatoemo
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

05-08-17 13.30

@ zerinovic
E infatti tutto fa pensare, che sia stato pensato cosi, quel suono,..una mail a studiologic, cosi tanto per sapere, gliela farei...
Grazie per tenermi aggiornatoemo
ciao. ho comprato, dopo aver letto tutti i posti di questa sezione, la tastiera in questione e ne sono assai soddisfatto. vorrei però un consiglio..... come faccio a salvare l'effetto n.2 "dentro" ad un suono senza doverlo far partire io con lo stick?
grazie
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

05-08-17 14.15

@ medaglianis
ciao. ho comprato, dopo aver letto tutti i posti di questa sezione, la tastiera in questione e ne sono assai soddisfatto. vorrei però un consiglio..... come faccio a salvare l'effetto n.2 "dentro" ad un suono senza doverlo far partire io con lo stick?
grazie
Muovi la levetta fin quando l'effetto ti soddisfa e poi salva il program
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

05-08-17 18.04

@ gioj93
Muovi la levetta fin quando l'effetto ti soddisfa e poi salva il program
Ma daiiiiiiiiiiiiiii...... grazie e mille!!!
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

06-08-17 02.14

@ medaglianis
Ma daiiiiiiiiiiiiiii...... grazie e mille!!!
Di nulla, su questo non è molto intuitiva emoemo