Numa compact 2 e 2X

  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

19-06-17 22.18

@ zerinovic
Ciò delle bestioline in casa.............
......
emoemoemo
  • Bollani73
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 20  

25-06-17 10.08

Aggiornamenti o nuove recensioni della numa compact 2?
Adelo, l'hai riprovata meglio?

Ciao
  • anonimo

25-06-17 10.39

@ Bollani73
Aggiornamenti o nuove recensioni della numa compact 2?
Adelo, l'hai riprovata meglio?

Ciao
L ha già venduto il giocattolo emo
Come suoni anche a mè è sembrata molto amatoriale
Una tastiera ne carne né pesce
La tastiera non ha una tastiera ma delle zanne di tricheco come quella della pc3 le. Duretta e plasticosa. Ma di dimensioni piano like
D'altronde cosa si pretende a quei soldi...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-06-17 11.00

voglio vedere con cosa la rimpiazza..emo.ho l'impressione che non gli piacerà nulla, per un motivo o per un' altro...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-06-17 11.15

gioj93 ha scritto:
Se le demo sono abbastanza indicative,

anche questa cosa mi è sempre tornata strana, se io sento quel suono, con il mio impianto a casa, lo strumento lo deve riprodurre nello stesso modo, io ho sempre avuto gli stessi riscontri...chiaro se lo provi su impianti diversi avrai, risultati diversi...ma vale per tutto, canto su un condensatore in studio la mia voce ha un risultato diverso, canto dal vivo con un sm 58 ha un altro risultato, ma la voce è lei...riconoscibilissima. almeno per me..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-06-17 14.27

@ anonimo
L ha già venduto il giocattolo emo
Come suoni anche a mè è sembrata molto amatoriale
Una tastiera ne carne né pesce
La tastiera non ha una tastiera ma delle zanne di tricheco come quella della pc3 le. Duretta e plasticosa. Ma di dimensioni piano like
D'altronde cosa si pretende a quei soldi...
basta che non abbia il piano roland,emo che ha lo stesso suono di un verticale che c'è in casa di riposo, dove lavora mia moglie..(con i tasti cosi consumati che si vede il legno) vabbe' il roland è accordato..una nota positiva...emo

  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

25-06-17 17.48

@ zerinovic
voglio vedere con cosa la rimpiazza..emo.ho l'impressione che non gli piacerà nulla, per un motivo o per un' altro...
No, dai !!!emoemoemo. Eccola li: mi sono fatto la nomea del " Furio" (di Carlo Verdone emo). Comunque , in settimana arriverà la SL 88 STUDIO. ...Speriamo bene emo
  • anonimo

25-06-17 18.18

@ zerinovic
basta che non abbia il piano roland,emo che ha lo stesso suono di un verticale che c'è in casa di riposo, dove lavora mia moglie..(con i tasti cosi consumati che si vede il legno) vabbe' il roland è accordato..una nota positiva...emo

emo eee già
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

28-06-17 09.12

@ gioj93
Venerdì o comunque nel week end forse avrete le mie impressioni, molto probabilmente se mi convince la porto a casa subito emo . Se le demo sono abbastanza indicative, allora i suoni sicuramente mi piaceranno. L'unica cosa che potrebbe farmi cambiare idea sarebbe una cattiva risposta dinamica all'esecuzione credo.
Scusami Gioj93. Sono curioso di sapere se l'hai provata e le tue eventuali impressioni emo
Ma nessun altro l'ha provata ????emoemo
emo
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

28-06-17 09.32

@ Adelo69
Scusami Gioj93. Sono curioso di sapere se l'hai provata e le tue eventuali impressioni emo
Ma nessun altro l'ha provata ????emoemo
emo
Ancora no, mi dispiace! Spero di riuscirci in settimana
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

28-06-17 09.34

@ gioj93
Ancora no, mi dispiace! Spero di riuscirci in settimana
emo
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

29-06-17 08.56

@ Adelo69
emo
Ci ho provato ma è ancora estremamente difficile da trovare. Più di un negozio mi ha confermato che dovrebbero arrivare in un paio di settimane
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

13-07-17 20.29

@ gioj93
Ci ho provato ma è ancora estremamente difficile da trovare. Più di un negozio mi ha confermato che dovrebbero arrivare in un paio di settimane
Oggi me la sono portata a casa! Per adesso la mia impressione è che per quello che costa non ci si può lamentare di nulla. Alcuni punti deboli mi sono sembrati il pitch stick un po' approssimativo e il sistema di "stealing" delle note del pianoforte quando ribatto le stesse note con una velocity più bassa della precedente mentre mantengo il sustain (questo a proposito dell'importanza del provare gli strumenti prima di comprarli, questa caratteristica non si potrebbe evincere dalle demo su internet)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-07-17 21.08

@ gioj93
Oggi me la sono portata a casa! Per adesso la mia impressione è che per quello che costa non ci si può lamentare di nulla. Alcuni punti deboli mi sono sembrati il pitch stick un po' approssimativo e il sistema di "stealing" delle note del pianoforte quando ribatto le stesse note con una velocity più bassa della precedente mentre mantengo il sustain (questo a proposito dell'importanza del provare gli strumenti prima di comprarli, questa caratteristica non si potrebbe evincere dalle demo su internet)
Cioè? Le note precedenti piu forti spariscono in nome di quelle a velocità piu bassa? Con il sustain premuto....il damper resonance come é impostato?

Il Pitch non ha molta corsa ti ci devi abituare. Io provandola appoggiavo l'esterno del palmo sinistro sulla sinistra del joystick e regolavo con pollice-indice..
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

13-07-17 21.12

@ zerinovic
Cioè? Le note precedenti piu forti spariscono in nome di quelle a velocità piu bassa? Con il sustain premuto....il damper resonance come é impostato?

Il Pitch non ha molta corsa ti ci devi abituare. Io provandola appoggiavo l'esterno del palmo sinistro sulla sinistra del joystick e regolavo con pollice-indice..
Esatto, spariscono un po' troppo bruscamente nella situazione che hai descritto. Non so dirti molto di più perché ancora non mi addentro per bene nelle impostazioni global
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-07-17 21.23

Vedrai piu vai avanti piu la apprezzerai...emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

14-07-17 09.29

@ zerinovic
Vedrai piu vai avanti piu la apprezzerai...emo
Più vai avanti, più la rivenderai emoemo
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

14-07-17 10.28

@ Adelo69
Più vai avanti, più la rivenderai emoemo
Non credo emo sapevo bene cosa stavo acquistando e che utilizzo farne, non avrei motivo di rivenderla
  • anonimo

14-07-17 10.40

@ Adelo69
Più vai avanti, più la rivenderai emoemo
emoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-07-17 11.03

@ gioj93
Non credo emo sapevo bene cosa stavo acquistando e che utilizzo farne, non avrei motivo di rivenderla
emoemo
Digli un po' a sti homo sapiens: pensa alla Numa compact 2 quando tribolate con i vs catafalchi...emo