Fantom G8: una favola inaspettata!

  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

12-11-17 21.16

@ mima85
kurwenald ha scritto:
Ma ascoltate qualche brano di musica classica o jazz , almeno per educare un po l'orecchio.Buona musica atutti


Eccerto, meno male che ci sei tu "o' professore" che ci tieni alla nostra educazione musicale emo
e meno male!!
  • anonimo

12-11-17 21.22

@ kurwenald
e meno male!!
A proposito come sta Maria Remi? emo
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

12-11-17 21.24

@ anonimo
A proposito come sta Maria Remi? emo
è morta
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

13-11-17 01.09

@ desernauta
prego ?
Mi viene in mente un mio amico quando eravamo ragazzini che quando avevi delle discussioni ed era davanti a te diceva "se ti vedo in giro ti picchio"... Ma se sei davanti a me ora?!?! emoemoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-11-17 02.20

DOpo aver letto 5 pagine.. sono esterrefatto ...emo
E comunque le nord sono solo moda emoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-11-17 06.54

@ kurwenald
è morta
Non ti é rimasto nemmeno un beLquadro?emo
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

13-11-17 07.51

@ Synthex77
Mi viene in mente un mio amico quando eravamo ragazzini che quando avevi delle discussioni ed era davanti a te diceva "se ti vedo in giro ti picchio"... Ma se sei davanti a me ora?!?! emoemoemo
ti picchio io ahahahahhahahahahah
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

13-11-17 07.52

@ zerinovic
Non ti é rimasto nemmeno un beLquadro?emo
si una cartolina
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

13-11-17 10.03

@ kurwenald
ma dadove sei uscito?Qualche fogna del web?ahahhahaha
Fatela una trombata ogni tanto che ti calmi un po'.....da dove non si scrive tutto attaccato....
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

13-11-17 10.12

Mi sono perso qualcosa? emo
  • anonimo

13-11-17 11.23

@ LennyK
Mi sono perso qualcosa? emo
Questo signore non è nuovo ad epiche trollate sui forum di mezza Italia emo

Comunque ha le sue opinioni su Fantom, e le rispetto emo

Forse sarà perchè io sono un analfabeta musicale che non si sintende nè di classica nè di jazz...emo

  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

13-11-17 11.25

@ anonimo
Questo signore non è nuovo ad epiche trollate sui forum di mezza Italia emo

Comunque ha le sue opinioni su Fantom, e le rispetto emo

Forse sarà perchè io sono un analfabeta musicale che non si sintende nè di classica nè di jazz...emo

Io penso che sia meglio parlare della Fantom G e non di altro.....Specialmente, non diamo peso a chi cerca solo il presupposto per litigare ed insultare " a ruota libera"....Molto ma molto meglio l'indifferenza!
  • anonimo

13-11-17 11.29

@ luigitarta
Io penso che sia meglio parlare della Fantom G e non di altro.....Specialmente, non diamo peso a chi cerca solo il presupposto per litigare ed insultare " a ruota libera"....Molto ma molto meglio l'indifferenza!
Il mio parere, per quello che vale, su Fantom: è una macchina con cui si può fare ottima musica.

Se poi si vuole produrre una colonna sonora a livello professionale, forse è più facile andare di VST...ma questo lo sappiamo tutti

In conclusione, Luigi, complimenti per l'acquisto e goditelo emo
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

13-11-17 11.30

@ luigitarta
Io penso che sia meglio parlare della Fantom G e non di altro.....Specialmente, non diamo peso a chi cerca solo il presupposto per litigare ed insultare " a ruota libera"....Molto ma molto meglio l'indifferenza!
Ma si va parliamo del Fantom emo
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

13-11-17 11.31

@ anonimo
Il mio parere, per quello che vale, su Fantom: è una macchina con cui si può fare ottima musica.

Se poi si vuole produrre una colonna sonora a livello professionale, forse è più facile andare di VST...ma questo lo sappiamo tutti

In conclusione, Luigi, complimenti per l'acquisto e goditelo emo
Certo grazie Cyrano!
E' da una ventina di giorni che la ho la Fantom G8 e me ne sto innamorando sempre più....Perefetta in ogni dettaglio e ricca di soddisfazioni!
Non me lo aspettavo davvero.....
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

13-11-17 11.33

Ottimo video Spirit! Bellissimo!
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

13-11-17 11.35

@ luigitarta
Io penso che sia meglio parlare della Fantom G e non di altro.....Specialmente, non diamo peso a chi cerca solo il presupposto per litigare ed insultare " a ruota libera"....Molto ma molto meglio l'indifferenza!
io non faccio produzione, per ora suono solo live anni fa producevo qualcosa ma da suonare poi live, dico ogni giorno sento di gente che produce produce ma cosa producono?
Posso capire come diceva il nostro amico che Quincy Jones è un produttore ma tutti gli altri cosa producono gingle per pubblicità
locale? Il nostro amico "dice" di essere un produttore ma cosa può produrre bho in non capisco?
Quello che dici tu è vero, siamo partiti da un tipo con una esagerata passione per il fantom, per arrivare a uno che si atteggia a grande produttore impresario, mha
  • giov55
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 2  

13-11-17 11.38

@ kurwenald
beato chi si accontenta di una ciofeca simile
Ciao non voglio fare delle polemiche, ma il mio insegnante di musica mi diceva che non ci sono strumenti buoni o non buoni ma più musicisti buoni e non buoni e che i suoni sono soggettivi (vedi hammond da un difetto e passato a pregio e per non parlare delle chitarre distorte......) e si ascoltano con le proprie orecchie.
Io ho il kurzweil pc3k8 come suoni individuali tipo orchestrali ottimi ma se li abbini ad altri suoni non escono belli come i primi d'altro canto con la fantom g8 non sono più belli del la kurzweil ma più ne metti assieme e più belli escono rispetto alla Kuz., esempio il pianoforte con violini sulla fantom g escono meglio questo a mio parere. però su tutte e due li puoi modificare a piacimento........Ps. a me piacciono le bionde ma mi sono innamorato di una mora.
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

13-11-17 11.39

@ fulezone
io non faccio produzione, per ora suono solo live anni fa producevo qualcosa ma da suonare poi live, dico ogni giorno sento di gente che produce produce ma cosa producono?
Posso capire come diceva il nostro amico che Quincy Jones è un produttore ma tutti gli altri cosa producono gingle per pubblicità
locale? Il nostro amico "dice" di essere un produttore ma cosa può produrre bho in non capisco?
Quello che dici tu è vero, siamo partiti da un tipo con una esagerata passione per il fantom, per arrivare a uno che si atteggia a grande produttore impresario, mha
Gna famo a restare in topic.
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

13-11-17 11.42

@ giov55
Ciao non voglio fare delle polemiche, ma il mio insegnante di musica mi diceva che non ci sono strumenti buoni o non buoni ma più musicisti buoni e non buoni e che i suoni sono soggettivi (vedi hammond da un difetto e passato a pregio e per non parlare delle chitarre distorte......) e si ascoltano con le proprie orecchie.
Io ho il kurzweil pc3k8 come suoni individuali tipo orchestrali ottimi ma se li abbini ad altri suoni non escono belli come i primi d'altro canto con la fantom g8 non sono più belli del la kurzweil ma più ne metti assieme e più belli escono rispetto alla Kuz., esempio il pianoforte con violini sulla fantom g escono meglio questo a mio parere. però su tutte e due li puoi modificare a piacimento........Ps. a me piacciono le bionde ma mi sono innamorato di una mora.
Esatto giov55 è come dici tu....Ho trovato la Fantom G8 ottima quando si va ad "elaborare e creare" il suono....e soprattutto nel live dove "buca" parecchio sempre a mio avviso...

Se ascoltassi i soli suoni di presets e senza i relativi aggiornamenti rilasciati con il OS 1,50 beh direi che è una buona workstation per quanto concerne la pasta sonora...
per il resto è immensa e completissima....