:: Si riparte con l'essenziale ...

23-02-17 16.13

Salve, mi sono reso conto di una cosa. Consulto le sezioni del forum in pagine separate (mi oriento meglio). Possibile che l'unica sezione "in movimento" sia la stanza "tecnica"?
Aprendo in finestre separate ad es "musica e dintorni" la discussione più recente mi appare "anche george michael" con ultimo post del 29/12/16. Possibile o è un problema di impostazione del mio browser? Stessa cosa, per fare qualche altro esempio in "polis" la discussione più recente mi risulta "Acquisto online di merce non disponibile" (ultimo posto 29/01/17), in "didattica" trovo Consiglio diteggiatura pianoforte" (ultimo post 31/01/17).

Approfitto per suggerire una cosetta (credo sia roba da niente), per ottenere un altrettanto lieve miglioramento del sito.
La finestra della pagina principale del forum si intitola "Forum". Il risultato nel browser è "Forum - Mozilla Firefox" (nel mio caso). Anche le varie stanze si intitolano "Forum", per cui aprendole in tab separati si ottiene una sfilza di
Forum - Forum - Forum -

Si potrebbero intitolare le stanze con ad es. Forum:Polis (o comunque sigle adeguate) cosicché si possa individuare a colpo d'occhio il tab giusto senza dover aprirli prima?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

23-02-17 16.23

Goduriosissimo il pulsante "List" in fondo alla pagina!
Grazie! Ottima idea!
  • Mauretto
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc:
  • Thanks: 0  

23-02-17 17.06

@ Amministratore
Ciao a tutti. Come potrete vedere ci sono le cose essenziali per inserire messaggi e rispondere.
Si possono solo accodare messaggi nei threads, senza quote e includi ....
Anche nella pagina principale mancano ancora le funzioni di ordinamento e molto altro.
Preferisco verificare il buon funzionamento delle pagine principali e della sezione di login e in seguito inserire il resto.
A differenza del vecchio sistema di login al momento, non vengono riversati coockie sul pc utente, per cui dopo 20 minuti di inattività dovrete ripetere il login. Consiglio di memorizzare la password nel browser.
Appena passeremo ad https rivaluteremo l'ipotesi del cookie.
Scrivete qui eventuali errori che incontrate.
Ciao a tutti e grazie per essere tornati nonostante l'attesa. emo emo
Ciao Amministratore,
io sono nuovo di questo forum ma lo trovo molto pratico; ottimo lavoro di definizione e pulizia. Volevo porti una domanda.. un altro utilizzatore del forum mi ha dato un suggerimento per rileggere un tutorial presente però nella vecchia versione del forum; si può trovare il modo di vederne i dati? Mille grazie... emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

23-02-17 22.33

Un suggerimento, magari è già stato dato e me lo sono perso nei meandri del thread, ma lo riporto lo stesso. Quando si fa il quote di un testo che contiene un link, il link viene perso. Sarebbe bello se nel testo quotato venisse mantenuto il link.

Per esempio nel thread di Barbetta io ho fatto un post quotando il suo link ad un video su Youtube, ma il link non è stato mantenuto facendo il quote. Ho dovuto inserirlo io a mano.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

01-03-17 08.56

@Amministratore: qualche problema di ordinamento al cambio del mese, alcuni post i cui ultimi messaggi sono del 28/02 appaiono in cima alla lista, prima di quelli con messaggi di oggi (01/03)
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1364
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

01-03-17 19.51

Scusate, volevo aprire una nuova discussione e mi chiede di fare il login. Faccio il login e continua a chiedermi di fare il login...emo
... con il tablet ci sono riuscito mah...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

02-03-17 08.11

@ Solimo
Scusate, volevo aprire una nuova discussione e mi chiede di fare il login. Faccio il login e continua a chiedermi di fare il login...emo
... con il tablet ci sono riuscito mah...
Prova a controllare le impostazioni dei cookies sul browser (del PC suppongo) su cui non ti funzionava il login, abilitali se sono disabilitti e/o puliscili (almeno quelli legati al dominio supportimusicali.it) emo

@Amminstratore: thanks per il fix velocissimo! emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

02-03-17 08.30

@ maxpiano69
Prova a controllare le impostazioni dei cookies sul browser (del PC suppongo) su cui non ti funzionava il login, abilitali se sono disabilitti e/o puliscili (almeno quelli legati al dominio supportimusicali.it) emo

@Amminstratore: thanks per il fix velocissimo! emo
Indubbiamente a questa versione del Forum bisogna abituarsi,ed è vero anche che mancano diverse cosette rispetto alla vecchia versione che a mio avviso era un po'-come dire-piu' casereccia e meno "asettica" di questa.Ma se come qualcuno fa notare,chi si occupa del Forum lo fa praticamente da solo e gratuitamente,direi che un po' di pazienza da parte di tutti sarebbe il minimo che gli si deve...Son certo che pian pianino le cose miglioreranno.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

02-03-17 08.33

Io mi sono già abituato, e da cellulare si legge meglio
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1364
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

02-03-17 10.17

@ maxpiano69
Prova a controllare le impostazioni dei cookies sul browser (del PC suppongo) su cui non ti funzionava il login, abilitali se sono disabilitti e/o puliscili (almeno quelli legati al dominio supportimusicali.it) emo

@Amminstratore: thanks per il fix velocissimo! emo
Io login riesco a farlo, inserisco Username e Password ed entro, infatti in alto a destra non vedo più la scritta "login" ma il mio Nickname (Tant'è che riesco a commentare questo post, altrimenti non potrei farlo!). Ma quando clicco su "pubblica nuovo" mi dice che devo fare il login. Questo mi accade solo su pc, perché sul telefono (android) e sul tablet (ios), funziona tutto regolarmente.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-03-17 10.32

@ Solimo
Io login riesco a farlo, inserisco Username e Password ed entro, infatti in alto a destra non vedo più la scritta "login" ma il mio Nickname (Tant'è che riesco a commentare questo post, altrimenti non potrei farlo!). Ma quando clicco su "pubblica nuovo" mi dice che devo fare il login. Questo mi accade solo su pc, perché sul telefono (android) e sul tablet (ios), funziona tutto regolarmente.
Giorni indietro avevo problemi con il doppino,poi sostituito, per frequenti disconnessioni e internet lenta, (pensavo fosse quello il problema del login )principalmente uso il tel Windows phone e va benissimo.
  • pynguino
  • Membro: Senior
  • Risp: 416
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 47  

06-03-17 12.33

@ zerinovic
Giorni indietro avevo problemi con il doppino,poi sostituito, per frequenti disconnessioni e internet lenta, (pensavo fosse quello il problema del login )principalmente uso il tel Windows phone e va benissimo.
Sarà possibile in futuro accedere ai vecchi messaggi postati, quelli dell'archivio?
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

13-03-17 10.07

Un paio di segnalazioni di problemini di cui mi sono accorto ieri aprendo il thread sul Jupiter 8:

1) Nel momento di postare un messaggio, veniva ritornato un errore di ASP che diceva "index out of range", come se il codice tentasse di leggere oltre i limiti di un array

2) Non arrivano le notifiche via E-Mail di nuovi post sul thread che ho aperto.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

15-03-17 00.00

Osservazioni generiche interfacia grafica
1- La finestrella in cui scrivere i messaggi, forse è un po' piccola. Dopo le sei righe, appare la Vertical Bar. Su cellulare addirittura dopo quattro. Risulta in effetti piuttosto scomoda.
2- Lo stesso per le emoticons, non appaiono tutte, ma si è obbligati a farle scorrere per vederle e selezionarle. Anche qui, si è penalizzati soprattutto su cellulare.
3- Se apro un nuovo argomento, non posso vedere l'anteprima.

Bug su smartphone Android:
- Aprendo un nuovo argomento, non riesco a usare nessuno dei pulsanti sotto al messaggio (B, I, U, Link, Pic)

emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

24-03-17 07.45

Innanzitutto un grazie per il lavoro che stai facendo, mi piacerebbe ,se possibile, riavere la possibilità di ringraziare gli altri forumer e la possibilità di poterli contattare privatamente come una volta.
Infine una domanda, secondo te (o secondo voi ) ci vorrà ancora molto perché Supportimusicali sia indicizzato da Google ( o indicizzato meglio )?
Un saluto e grazie ancora per il lavoro svolto emo (avevi detto che ad Aprile era tutto a posto, guarda che siamo viciniemoemoemo )
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

25-03-17 08.28

Una proposta, forse a prima vista un po' frivola, ma anche divertente e utile: la possibilità di mettere mi piace a un post? Ormai siamo influenzati da facebook, e quando uno scrive un post con cui sono d'accordo mettere il mi piace vorrebbe dire valorizzarlo. Magari i post con più mi piace avranno più peso rispetto ad altri, e questo può essere utile a chi apre il thread.
Ok che prima bisogna ancora ripristinare le funzioni primarie, ma è una proposta per il futuro, visto che stiamo facendo cambiamenti.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

31-03-17 15.47

Avrei un suggerimento, sposterei il link "commenta" che c'è sotto ogni post sulla sinistra invece che sulla destra. Ho notato, sia leggendo il forum sia usandolo io stesso, che sovente si tende a cliccare su "commenta" invece che su "add post" per aggiungere nuovi messaggi senza necessariamente voler commentare post pre-esistenti.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

31-03-17 19.31

@ mima85
Avrei un suggerimento, sposterei il link "commenta" che c'è sotto ogni post sulla sinistra invece che sulla destra. Ho notato, sia leggendo il forum sia usandolo io stesso, che sovente si tende a cliccare su "commenta" invece che su "add post" per aggiungere nuovi messaggi senza necessariamente voler commentare post pre-esistenti.
E magari cambiare la parola "commenta" con "quote"... sarebbe più chiaro a molti...
emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

31-03-17 20.01

@ markelly2
E magari cambiare la parola "commenta" con "quote"... sarebbe più chiaro a molti...
emo
Piu' che con quote, la cambierei con "includi", visto che quote si riferisce solo a parti del post precedente.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

31-03-17 21.06

@ markelly2
E magari cambiare la parola "commenta" con "quote"... sarebbe più chiaro a molti...
emo
Esterofilo! emo