Genos group

  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

20-11-17 10.34

La sintesi di questo problema è che gli "spartiti" prodotti dalla Yamaha funzionano. Quindi detta funzione è "castrata" : è feconda solo con prodotti del costruttore. Il fatto che l'utilità o l'interesse di una funzione sia più o meno importante non significa che le predette funzioni agiscano in modo conseguente ai predetti valori. Può essere che dei vari possessori di questi strumenti, vi siano quelli che utilizzano tutte le funzioni dello strumento, altri solamente in parte. La "libertà" consiste nella possibilità che ognuno può fare quello che vuole. Ogni essere umano possiede un grado di sensibilità personalizzata, quindi le "funzioni" sono graduate a soggetto.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

20-11-17 10.44

@ Petra
La sintesi di questo problema è che gli "spartiti" prodotti dalla Yamaha funzionano. Quindi detta funzione è "castrata" : è feconda solo con prodotti del costruttore. Il fatto che l'utilità o l'interesse di una funzione sia più o meno importante non significa che le predette funzioni agiscano in modo conseguente ai predetti valori. Può essere che dei vari possessori di questi strumenti, vi siano quelli che utilizzano tutte le funzioni dello strumento, altri solamente in parte. La "libertà" consiste nella possibilità che ognuno può fare quello che vuole. Ogni essere umano possiede un grado di sensibilità personalizzata, quindi le "funzioni" sono graduate a soggetto.
Sono d'accordo su quello che dici anche se gli arranger hanno questa funzione io sono abituato stile antico... cioè leggo la musica con il pezzo di carta davanti così ho una visuale maggiore della partitura, a volte serve anche capire già cosa viene dopo.
emo
  • musico73
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 1  

20-11-17 12.11

@ Giorgio_Def
io non suono nulla se non ho lo spartito davanti, incluse le canzoncine di Natale. Diffido di coloro che ostentano l'uso
della memoria per suonare, è puro bullismo. Saper leggere la musica è la liberazione di non ingolfare il cervello.
Molti sanno improvvisare e se poi gli metti per elisa non la sanno leggere a prima vista ed altri sanno suonare mozart ma non sanno improvvisare. Entrambi sono musicisti diversamente bravi.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

20-11-17 12.17

@ Filippo68
Sono d'accordo su quello che dici anche se gli arranger hanno questa funzione io sono abituato stile antico... cioè leggo la musica con il pezzo di carta davanti così ho una visuale maggiore della partitura, a volte serve anche capire già cosa viene dopo.
emo
Su un PC/Tablet 15 pollici, la superficie è qualcosa di più del formato A/4 e detta superficie è come avere l'intera pagina di uno spartito musicale tradizionale. Il mio rilievo circa il particolare di avere la possibilità di vedere gli spartiti sul display della Tyros/Genos o esterno per averlo di dimensioni più grandi, è per la praticità di gestione ma, soprattutto perché sono tastiere o arranger o pianole che...costano ed anche perché, detta funzione la fanno, però solamente con spartiti/file propri del costruttore. L'amico "FOFO57" con la sua KetronSD7 mi ha fatto vedere varie funzioni. Quindi la possibilità sussiste. Per i provetti musicisti sono sufficienti i tasti, pigiandoli suonino! Leggio per sostegno spartito e partitura non serve: l'abilità è custodita nello scrigno/cervello che sua volta fa azionare le dita come i tentacoli della piovra.
  • Giorgio_Def

20-11-17 12.32

@ musico73
Molti sanno improvvisare e se poi gli metti per elisa non la sanno leggere a prima vista ed altri sanno suonare mozart ma non sanno improvvisare. Entrambi sono musicisti diversamente bravi.
..... diciamo emoemo diversamente abili emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

22-11-17 08.55

Da vedere...
QUI
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-11-17 21.29

@ Filippo68
Da vedere...
QUI
Scusate l'intervento a gamba tesa....
A me pare una barca con i retrovisori ( pescatore anziano come me compreso )
emo
  • anonimo

23-11-17 21.48

@ Petra
Su un PC/Tablet 15 pollici, la superficie è qualcosa di più del formato A/4 e detta superficie è come avere l'intera pagina di uno spartito musicale tradizionale. Il mio rilievo circa il particolare di avere la possibilità di vedere gli spartiti sul display della Tyros/Genos o esterno per averlo di dimensioni più grandi, è per la praticità di gestione ma, soprattutto perché sono tastiere o arranger o pianole che...costano ed anche perché, detta funzione la fanno, però solamente con spartiti/file propri del costruttore. L'amico "FOFO57" con la sua KetronSD7 mi ha fatto vedere varie funzioni. Quindi la possibilità sussiste. Per i provetti musicisti sono sufficienti i tasti, pigiandoli suonino! Leggio per sostegno spartito e partitura non serve: l'abilità è custodita nello scrigno/cervello che sua volta fa azionare le dita come i tentacoli della piovra.
👍👍👍👍👍😉
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-11-17 22.28

@ Petra
Su un PC/Tablet 15 pollici, la superficie è qualcosa di più del formato A/4 e detta superficie è come avere l'intera pagina di uno spartito musicale tradizionale. Il mio rilievo circa il particolare di avere la possibilità di vedere gli spartiti sul display della Tyros/Genos o esterno per averlo di dimensioni più grandi, è per la praticità di gestione ma, soprattutto perché sono tastiere o arranger o pianole che...costano ed anche perché, detta funzione la fanno, però solamente con spartiti/file propri del costruttore. L'amico "FOFO57" con la sua KetronSD7 mi ha fatto vedere varie funzioni. Quindi la possibilità sussiste. Per i provetti musicisti sono sufficienti i tasti, pigiandoli suonino! Leggio per sostegno spartito e partitura non serve: l'abilità è custodita nello scrigno/cervello che sua volta fa azionare le dita come i tentacoli della piovra.
E' una possibilita' che sussiste sulla pa4 , c'era sulla tre e anche sulla due....
Purtroppo non esiste la possibilita' di esportare ( per un'eventuale stampa ) il file PDF o in qualsiasi altro formato stampabile emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

24-11-17 14.38

@ clouseau57
Scusate l'intervento a gamba tesa....
A me pare una barca con i retrovisori ( pescatore anziano come me compreso )
emo
Bellissima barca ispettore....
emo
  • gimapiro
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

25-11-17 16.43

Avete per caso trovato in rete il file XML Genos per Cubase? Grazie!
Sapete se Genos legge gli styles con estensione PRS? a-ri-Grazie!
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

25-11-17 19.02

@ gimapiro
Avete per caso trovato in rete il file XML Genos per Cubase? Grazie!
Sapete se Genos legge gli styles con estensione PRS? a-ri-Grazie!
Ciao Gimapiro certo che legge l'estensione PRS...
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

25-11-17 19.17

@ Filippo68
Bellissima barca ispettore....
emo
Su questo non c’e Alcun dubbio , il guaio è che lo era anche il Titanic 😂
Dai magari poi la compro anch’io previa prova emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

25-11-17 20.06

@ clouseau57
Su questo non c’e Alcun dubbio , il guaio è che lo era anche il Titanic 😂
Dai magari poi la compro anch’io previa prova emo
Ispettò lo so che tu sei legato a korg e devo dire che Pa4x è un ottimo arranger forse il migliore di tutti quelli che ho avuto... ma Yamaha con Genos ha risolto il problema delle drums e il sistema operativo ti consiglio di provarla. Penso che per il momento non esiste di meglio (per i miei gusti) Genos ha un tiro pazzesco.
E pò Ispettò sai meglio di me che arranger come Korg e Yamaha non fanno la fine del Titanic anzi...
emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

26-11-17 14.00

@ gimapiro
Avete per caso trovato in rete il file XML Genos per Cubase? Grazie!
Sapete se Genos legge gli styles con estensione PRS? a-ri-Grazie!
ma ti e' arrivata o ancora niente la Genos ???
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

26-11-17 14.17

@ borrenzo
ma ti e' arrivata o ancora niente la Genos ???
Sì ma senza Chord Sequencer, quando ci si abitua, dura mollarlo. E poi il benedetto display deve basculare su un arranger, specie di quel prezzo. Arranger che ho riprovato venerdì e che approvo specie come sonorità, secondo me un gradino sopra Korg. Esclusa la parte “Kaoss” che per l’elettonica (Peccato i pochissimi stili presenti ed utilizzabili) fa parecchia differenza.
  • anonimo

26-11-17 14.26

@ DRUPIZ
Sì ma senza Chord Sequencer, quando ci si abitua, dura mollarlo. E poi il benedetto display deve basculare su un arranger, specie di quel prezzo. Arranger che ho riprovato venerdì e che approvo specie come sonorità, secondo me un gradino sopra Korg. Esclusa la parte “Kaoss” che per l’elettonica (Peccato i pochissimi stili presenti ed utilizzabili) fa parecchia differenza.
Ma sinceramente, qualcuno la usa quella feccia di kaosspad a meno chè non sia un dj?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

26-11-17 15.05

@ anonimo
Ma sinceramente, qualcuno la usa quella feccia di kaosspad a meno chè non sia un dj?
Secondo me un plus che non serve a una beneamata mazza...😂
  • anonimo

26-11-17 15.58

@ clouseau57
Secondo me un plus che non serve a una beneamata mazza...😂
emo sti musi gialli....
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

26-11-17 16.01

@ DRUPIZ
Sì ma senza Chord Sequencer, quando ci si abitua, dura mollarlo. E poi il benedetto display deve basculare su un arranger, specie di quel prezzo. Arranger che ho riprovato venerdì e che approvo specie come sonorità, secondo me un gradino sopra Korg. Esclusa la parte “Kaoss” che per l’elettonica (Peccato i pochissimi stili presenti ed utilizzabili) fa parecchia differenza.
sugli styles presenti in Genos e poco sono quelli utilizzabili, ringraziando Dio in rete si trovano migliaia di styles Yamaha, quindi si puo' benissimo sopperire a questo problema, io personalmente ho moltissimi styles Latino , Ballroom, song styles, styles dedicati a brani Dance 70, che sto' rivedendo per tyros5. da Gennaio in poi ( se non prima ) usciranno styles e pack styles prettamente per Italy .....