Le rosse hanno finalmente capito come funziona

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

28-04-17 21.28

@ benjomy
E' che conosco poco la lingua italiana emo
A proposito... lo vuoi o no il NS?emo
Pronto per il 3 eh ? emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-04-17 22.14

@ clouseau57
Pronto per il 3 eh ? emo
Ehm ... in effetti lo sarei emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-04-17 23.14

Enon c'e' nemmeno il mercatinoemo

29-04-17 13.43

Arci66 ha scritto:
sovraprezzate per quello che proponevano

Io ormai ho capito che strapaghi per una macchina che ti semplifica il lavoro in maniera mostruosa. è lo trovo giustissimo.

Ieri strapagavi un computer desktop perchè avere la possibilità di collegarci una propria tastiera,un mouse, scegliere lo schermo, sceglierci la scheda audio, la scheda video, e quant'altro era il massimo.
Oggi strapaghi invece un Surface 4 perchè seppur,all'apparenza, sembra meno completo e personalizzabile in quanto ti offre limiti di scelta (monitor/scheda audio/video/tastiera), ottimizza il tutto dandoti touchscreen,pennino e dunque rapidità di creazione e utilizzo.

Oggi (come ieri) il tempo è denaro, quindi più facilmente una cosa ti permette di raggiungere un risultato ottimale e funzionale,meno stai "spendendo" dopo l'acquisto.

Nord sposa pienamente questa "personalissima" filosofia :)
Da quanto ho electro e Lead 4, ci ho messo sempre pochi minuti ad impostare intere scalette di suoni.
Con Moxf ho ottenuto lo stesso risultato a dire il vero, ma in molto più tempo di programmazione.

Arci66 ha scritto:
Da quando ho avuto un NS 2EX per le mani, mi è partita la brocca e ho finalmente capito perchè queste tastiere da fighetti vanno.

Si, ci vuole effettivamente un acquisto che va da Electro a Stage per capire la filosofia nord. Il Lead 4 comunque ti mette la pulce nell'orecchio.

Arci66 ha scritto:
Non è roba da fighetti è roba progettata da gente che suona tastiere e sa cosa serve e non risparmia su la componentistica anzi seleziona i giusti componenti in linea con i prezzi di vendita.

+1

Arci66 ha scritto:
Non si può spiegare su un forum perchè sono fra gli strumenti più validi del momento, vanno acquistate usate capite e solo cosi poi possono essere solo apprezzate.

Anche qui +1. Penso che meglio di una stage 3 al momento non ci sia praticamente nulla.


  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

29-04-17 16.32

Anche io (naturalmente) sono d'accordo. È che bisogna capire che una prova delle Nord in negozio non basta.. Anzi, le sminuisce. Bisogna usarle "sul campo" per apprezzarle.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-04-17 16.34

@ emidio
Anche io (naturalmente) sono d'accordo. È che bisogna capire che una prova delle Nord in negozio non basta.. Anzi, le sminuisce. Bisogna usarle "sul campo" per apprezzarle.
Questo vale per tutto, se si imparasse a sfruttare meglio quello che si compra, adattandosi allo strumento e non il contrario, ci sarebbe meno mercato dell'usato e più persone soddisfatte.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

29-04-17 16.57

@ zerinovic
Questo vale per tutto, se si imparasse a sfruttare meglio quello che si compra, adattandosi allo strumento e non il contrario, ci sarebbe meno mercato dell'usato e più persone soddisfatte.
In linea di massima è così, ma è una cosa che vale soprattutto con le Nord. Quando compri una ws sai già cosa potrà fare, già dall'ascolto dei preset o dalla lettura del manuale. Con Nord non sai tutto quello che ci puoi fare finché... non lo fai. È questo il motivo per cui molti le denigrano senza averle mai utilizzate.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

29-04-17 16.59

@ zerinovic
Questo vale per tutto, se si imparasse a sfruttare meglio quello che si compra, adattandosi allo strumento e non il contrario, ci sarebbe meno mercato dell'usato e più persone soddisfatte.
Parole sante Zerinovic! emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

29-04-17 17.40

@ zerinovic
Questo vale per tutto, se si imparasse a sfruttare meglio quello che si compra, adattandosi allo strumento e non il contrario, ci sarebbe meno mercato dell'usato e più persone soddisfatte.
Assolutamente condivisibile, ma non significa che chi ti dice che con Nord bla blah blah non abbia sfruttato o almeno cercato di sfruttare le macchine che uno già possiede o possedeva. Ho avuto per circa tre anni per le mani una XF espansa che ho studiato ben bene, pure il Karma ci ho provato.
Il punto sta nel fatto che si confrontano un po' mele con pere a livello di progetti, una was ed uno stage partono da dei presupposti progettuali e concettuali diversi. Le ws sono display oriented e le Nord knobs and buttons oriented. Nelle Nord tutto è dico tutto è a portata di mano i display lì hanno messi con estremo ritardo e con molta riluttanza, penso che siano profondamente convinti che nei loro strumenti sarebbero bastati ancora quelli con i diodi rossi che monta un ancora NL4.
Nello stage 3 e NP3 li hanno finalmente inseriti più per marketing che per convinzione a livello progettuale. Solo che capire che un display Ciccio, per metterci la foto dello strumento su Nord servirebbe solo per far aumentare i costi, devi smanettateci con una Nord e capisci a quel punto che un display minimalista basta e avanza. Su una ws è indispensabile fai tutto da lì.
Riguardo la solita storia di prezzi e sovrapprezzi, bisognerebbe capire che costruire uno strumento con ogni pomello e bottone cablato verso la scheda ha dei costi più alti che far dialogare un display con l'HW.
  • anonimo

29-04-17 18.45

Fame coacta vulpes alta in vinea
Uvam appetebat summis saliens viribus;
Quam tangere ut non potuit, discedens ait:
"Nondum matura est; nolo acerbam sumere".
Qui facere quae non possunt verbis elevant,
Ascribere hoc debebunt exemplum sibi
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-04-17 18.46

@ Arci66
Assolutamente condivisibile, ma non significa che chi ti dice che con Nord bla blah blah non abbia sfruttato o almeno cercato di sfruttare le macchine che uno già possiede o possedeva. Ho avuto per circa tre anni per le mani una XF espansa che ho studiato ben bene, pure il Karma ci ho provato.
Il punto sta nel fatto che si confrontano un po' mele con pere a livello di progetti, una was ed uno stage partono da dei presupposti progettuali e concettuali diversi. Le ws sono display oriented e le Nord knobs and buttons oriented. Nelle Nord tutto è dico tutto è a portata di mano i display lì hanno messi con estremo ritardo e con molta riluttanza, penso che siano profondamente convinti che nei loro strumenti sarebbero bastati ancora quelli con i diodi rossi che monta un ancora NL4.
Nello stage 3 e NP3 li hanno finalmente inseriti più per marketing che per convinzione a livello progettuale. Solo che capire che un display Ciccio, per metterci la foto dello strumento su Nord servirebbe solo per far aumentare i costi, devi smanettateci con una Nord e capisci a quel punto che un display minimalista basta e avanza. Su una ws è indispensabile fai tutto da lì.
Riguardo la solita storia di prezzi e sovrapprezzi, bisognerebbe capire che costruire uno strumento con ogni pomello e bottone cablato verso la scheda ha dei costi più alti che far dialogare un display con l'HW.
Secondo me il punto non è knobs oriented display oriented o di tutto un po' oriented.(ho avuto il virusb che di concezione é come dici tu,display piccolo,tanti knobs, che quando li muovi il piccolo display ti dice cosa di preciso stai facendo,)
É che le nord suonano molto bene in tutti i campi.
Dai la ne5hp é bitimbrica...lo vedi se anche suonasse solo bene. Quanti vaffa si prenderebbe...
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

29-04-17 20.06

@ Arci66
Assolutamente condivisibile, ma non significa che chi ti dice che con Nord bla blah blah non abbia sfruttato o almeno cercato di sfruttare le macchine che uno già possiede o possedeva. Ho avuto per circa tre anni per le mani una XF espansa che ho studiato ben bene, pure il Karma ci ho provato.
Il punto sta nel fatto che si confrontano un po' mele con pere a livello di progetti, una was ed uno stage partono da dei presupposti progettuali e concettuali diversi. Le ws sono display oriented e le Nord knobs and buttons oriented. Nelle Nord tutto è dico tutto è a portata di mano i display lì hanno messi con estremo ritardo e con molta riluttanza, penso che siano profondamente convinti che nei loro strumenti sarebbero bastati ancora quelli con i diodi rossi che monta un ancora NL4.
Nello stage 3 e NP3 li hanno finalmente inseriti più per marketing che per convinzione a livello progettuale. Solo che capire che un display Ciccio, per metterci la foto dello strumento su Nord servirebbe solo per far aumentare i costi, devi smanettateci con una Nord e capisci a quel punto che un display minimalista basta e avanza. Su una ws è indispensabile fai tutto da lì.
Riguardo la solita storia di prezzi e sovrapprezzi, bisognerebbe capire che costruire uno strumento con ogni pomello e bottone cablato verso la scheda ha dei costi più alti che far dialogare un display con l'HW.
emo ero una pippa in latino ma Fedro lo ricordo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

29-04-17 20.09

@ zerinovic
Secondo me il punto non è knobs oriented display oriented o di tutto un po' oriented.(ho avuto il virusb che di concezione é come dici tu,display piccolo,tanti knobs, che quando li muovi il piccolo display ti dice cosa di preciso stai facendo,)
É che le nord suonano molto bene in tutti i campi.
Dai la ne5hp é bitimbrica...lo vedi se anche suonasse solo bene. Quanti vaffa si prenderebbe...
Che le Nord suonano bene era scontato + il knobs oriented fa tombolaemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-04-17 08.48

@ Arci66
Che le Nord suonano bene era scontato + il knobs oriented fa tombolaemo
E con 2 display diventano tutti matti...emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

30-04-17 12.41

@ anonimo
Fame coacta vulpes alta in vinea
Uvam appetebat summis saliens viribus;
Quam tangere ut non potuit, discedens ait:
"Nondum matura est; nolo acerbam sumere".
Qui facere quae non possunt verbis elevant,
Ascribere hoc debebunt exemplum sibi
S e l'hai citata a memoriaemoemo
Ai tastieristi ogni tanto si confa' anche l'asino di Buridanoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-04-17 13.19

@ benjomy
S e l'hai citata a memoriaemoemo
Ai tastieristi ogni tanto si confa' anche l'asino di Buridanoemoemo
L'asino é un animale intelligente...emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

30-04-17 14.01

Meno male che intanto non ho preso Il Ns2 88 tasti , rispetto al 76 hp monta una tastiera schifosissima emo

30-04-17 15.51

zerinovic ha scritto:
E con 2 display diventano tutti matti

Tu scherzi, ma a me sembra una cosa eccezionale. Su Clavia non se ne sentiva la mancanza, ma ora che c'è semplifica ancor di più il live o il passaggio tra una patch all'altra :D
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

30-04-17 17.23

@ clouseau57
Meno male che intanto non ho preso Il Ns2 88 tasti , rispetto al 76 hp monta una tastiera schifosissima emo
Devo dissentire... non capisco da dove nasca questo tuo giudizio.... non e'certo la tastiera piu poanistica ma, avendole provate entrambe, la88 e' leggerrmete migliore...
  • anonimo

30-04-17 17.48

benjomy ha scritto:
la tastiera piu poanistica


...disse joe falchetto....