Domanda Pro Tools 12.5

  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

07-12-17 12.45

Salve sono un neofita di pro tools 12, avevo un dubbio irrisolto, nonostante le continue ricerche...
Volevo sapere se c'è un opzione che permette di rendere la timeline "magnetica"....
Mettiamo ad esempio io volessi spostare una traccia che inizi proprio da dove ho stoppato la timeline...(secondi, minuti esatti)... Io uso un programma di videoediting: "Adobe premiere pro" che me lo permette, ad esempio quando stoppo il video posso spostare un'immagine o una clip che inizi proprio da dove ho stoppato il video... Volevo sapere appunto se esiste un metodo anche su Pro Tools 12.5, mi servirebbe per mettere a tempo versi e sporche visto che faccio rap... Se conoscete qualche altro metodo per fare ciò, scrivetelo pure,ne ho davvero bisogno...Un Grazie anticipato emo ...
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

07-12-17 14.50

Non ricordo come si faccia, è una funzione che non uso mai, non mi è mai servito in 12 anni di Pro Tools. Puoi unire una region alla coda di un’altra usando il comando SHUFFLE (in alto a sinistra insieme a SLIP, GRID, ecc..) e draggando la region, non so se questo te lo fa anche senza regions presenti e quindi solo al punto del cursore.
Non sono a Milano fino a lunedì, se nessun altro sa risponderti e non risolvi come scritto sopra, ci guardo quando torno.
  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

07-12-17 15.57

@ LukeBB
Non ricordo come si faccia, è una funzione che non uso mai, non mi è mai servito in 12 anni di Pro Tools. Puoi unire una region alla coda di un’altra usando il comando SHUFFLE (in alto a sinistra insieme a SLIP, GRID, ecc..) e draggando la region, non so se questo te lo fa anche senza regions presenti e quindi solo al punto del cursore.
Non sono a Milano fino a lunedì, se nessun altro sa risponderti e non risolvi come scritto sopra, ci guardo quando torno.