Domanda Pro Tools 12.5

  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

07-12-17 12.45

Salve sono un neofita di pro tools 12, avevo un dubbio irrisolto, nonostante le continue ricerche...
Volevo sapere se c'è un opzione che permette di rendere la timeline "magnetica"....
Mettiamo ad esempio io volessi spostare una traccia che inizi proprio da dove ho stoppato la timeline...(secondi, minuti esatti)... Io uso un programma di videoediting: "Adobe premiere pro" che me lo permette, ad esempio quando stoppo il video posso spostare un'immagine o una clip che inizi proprio da dove ho stoppato il video... Volevo sapere appunto se esiste un metodo anche su Pro Tools 12.5, mi servirebbe per mettere a tempo versi e sporche visto che faccio rap... Se conoscete qualche altro metodo per fare ciò, scrivetelo pure,ne ho davvero bisogno...Un Grazie anticipato emo ...
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

07-12-17 14.50

Non ricordo come si faccia, è una funzione che non uso mai, non mi è mai servito in 12 anni di Pro Tools. Puoi unire una region alla coda di un’altra usando il comando SHUFFLE (in alto a sinistra insieme a SLIP, GRID, ecc..) e draggando la region, non so se questo te lo fa anche senza regions presenti e quindi solo al punto del cursore.
Non sono a Milano fino a lunedì, se nessun altro sa risponderti e non risolvi come scritto sopra, ci guardo quando torno.
  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

07-12-17 15.57

@ LukeBB
Non ricordo come si faccia, è una funzione che non uso mai, non mi è mai servito in 12 anni di Pro Tools. Puoi unire una region alla coda di un’altra usando il comando SHUFFLE (in alto a sinistra insieme a SLIP, GRID, ecc..) e draggando la region, non so se questo te lo fa anche senza regions presenti e quindi solo al punto del cursore.
Non sono a Milano fino a lunedì, se nessun altro sa risponderti e non risolvi come scritto sopra, ci guardo quando torno.
grazie per la risposta, non ho capito molto bene, valuto altre risposte...
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

08-12-17 23.05

@ EmonOwen
grazie per la risposta, non ho capito molto bene, valuto altre risposte...
Inizia a leggerti il manuale per le funzioni base, poi settimana prossima ci guardo e cerco di trovare una soluzione.
  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

08-12-17 23.19

@ LukeBB
Inizia a leggerti il manuale per le funzioni base, poi settimana prossima ci guardo e cerco di trovare una soluzione.
Ho giá letto delle cose base e guardato molti tutorial, ma ancora niente.. Comunque grazie
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

09-12-17 00.00

@ EmonOwen
Ho giá letto delle cose base e guardato molti tutorial, ma ancora niente.. Comunque grazie
Come te la cavi con l’inglese?
Per le funzioni base cerca su youtube

“PRO TOOLS METHOD ONE”

È riferito alla versione 6.9, fatto da Digidesign (ora Avid), è in inglese, ma per le funzioni principali è ovviamente ancora un must, ai tempi era incluso su dvd con l’Mbox2 (che ho ancora), dopo una settimana avevo già registrato il mio primo brano!
  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

09-12-17 13.06

@ LukeBB
Come te la cavi con l’inglese?
Per le funzioni base cerca su youtube

“PRO TOOLS METHOD ONE”

È riferito alla versione 6.9, fatto da Digidesign (ora Avid), è in inglese, ma per le funzioni principali è ovviamente ancora un must, ai tempi era incluso su dvd con l’Mbox2 (che ho ancora), dopo una settimana avevo già registrato il mio primo brano!
Va bene grazie, ora guardo qualcosina..
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

17-12-17 16.28

Come va col Method One?
Hai poi risolto?

Per fare ciò che chiedi basta che clicchi sulla regione da spostare tenendo premuto CTLR (mac) o il tasto START (Win), e la regione si sposta automaticamente alla posizione del cursore.

Fammi sapere se hai risolto