Installazione SONAR (e DAW analoghe)

  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

05-12-17 08.43

ho acquistao la versione Artist di Sonar, e non ho capito una cosa (e non ho trovato dove possa essere specificato): il programma non ha dvd di installazione, ma deve essere scaricato da internet (nella confezione c'e' solo una tessera tipo bancomat con il codice di download). il punto e': su quante macchine posso installarlo? (se c'e' un limite...)
grazie
P.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

05-12-17 08.47

Considerando che Cakewalk sta chiudendo, come discusso poco tempo fa e puoi leggere anche su Audiofader qui, non so se hai fatto un buon acquisto...

Detto ció, se non indicato diversamente sul manuale o sul sito, la licenza é da intendersi per singola installazione (in ogni caso il numero di installazioni possibili lo vedi sul Cakewalk Command Center).

EDIT: il License agreement sul Manuale parla chiaro, nonexclusive license to have one person use the enclosed Cakewalk software product (the “Product”) on one personal computer at a time.
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

07-12-17 09.00

@ maxpiano69
Considerando che Cakewalk sta chiudendo, come discusso poco tempo fa e puoi leggere anche su Audiofader qui, non so se hai fatto un buon acquisto...

Detto ció, se non indicato diversamente sul manuale o sul sito, la licenza é da intendersi per singola installazione (in ogni caso il numero di installazioni possibili lo vedi sul Cakewalk Command Center).

EDIT: il License agreement sul Manuale parla chiaro, nonexclusive license to have one person use the enclosed Cakewalk software product (the “Product”) on one personal computer at a time.
grazie max per i'intervento (thx inviato)
premesso che ho da sempre usato il Cakewalk (avevo letto la discussione qui sul forum della chiusura del marchio),
in effetti avevo qualche dubbio sull'utilita' del "nuovo" acquisto"... mi sono fatto tentare dal Black Friday.
avevo gia letto dell'"obbligo" del download via internet, pero' questa "esclusivita'" dell'utente mi pare un po' forzata...
ma tutte le DAW hanno questa filosofia?
che so, Cubase ad esempio? (su Pc quali sono le piu' diffuse?)