Muse Score - converte lo spartito in .txt

  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

19-11-17 07.53

A coloro che usano questo programma chiedo, ha predisposta la funzione di convertire lo spartito musicale in .TXT ? Grazie.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

19-11-17 10.13

Buongiorno Petra.
No, non mi risulta che Musescore esporti in txt.
Puoi esportare in pdf e poi convertire in txt, usando un sito tipo zamzar ma non ho idea della qualità del risultato.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

19-11-17 12.03

@ Dallaluna69
Buongiorno Petra.
No, non mi risulta che Musescore esporti in txt.
Puoi esportare in pdf e poi convertire in txt, usando un sito tipo zamzar ma non ho idea della qualità del risultato.
Grazie per la risposta. Proverò a vedere il sito che mi hai suggerito.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

19-11-17 12.33

@ Petra
Grazie per la risposta. Proverò a vedere il sito che mi hai suggerito.
Facci sapere come è andata emo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

19-11-17 12.43

@ Dallaluna69
Facci sapere come è andata emo
Ho inviato una pagina di spartito musicale in PDF e sono in attesa di ricevere via Email il...risultato. Certamente renderò informazione.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

19-11-17 14.49

@ Petra
Ho inviato una pagina di spartito musicale in PDF e sono in attesa di ricevere via Email il...risultato. Certamente renderò informazione.
E' arrivata la risposta: dallo spartito è stato estrapolato il testo composto .txt e frazionato come posto nel rigo musicale in PDF. Cosa che già faccio con il programma integrato nel Windows per i soli testi, naturalmente senza il rigo musicale. Non resta altro: a) i programmi di scrittura musicale dovrebbero venire digitati i testi degli spartiti musicali in formato .TXT - b) la Yamaha predisponga la possibilità di venire letti detti testi ottenuti da PDF. Problema chiuso. Grazie