Problema creativo

  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

15-11-17 06.29

Mi snoia metter giu pattern percussivi...

E toglie tempo alla creazione di quello che mi piace fare, cioè melodie, creare suoni e lavorare sulla dinamica... Mi ritrovo a fare pezzi con riff percussivi loopppati sempre uguali perchè sono pigro e in cubase credo che creare parti percussive sia veramente na balla, soprattutto stacchi e variazioni...

QUalcuno si è ritrovato nella mia situazione e se si come ha rimediato?

Esistono midi set con un po di robe già pronte, oppure vst? Andando contro la mia filosofia ma se mi blocca sta roba meglio trovare una soluzione...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

15-11-17 07.00

@ Synthex77
Mi snoia metter giu pattern percussivi...

E toglie tempo alla creazione di quello che mi piace fare, cioè melodie, creare suoni e lavorare sulla dinamica... Mi ritrovo a fare pezzi con riff percussivi loopppati sempre uguali perchè sono pigro e in cubase credo che creare parti percussive sia veramente na balla, soprattutto stacchi e variazioni...

QUalcuno si è ritrovato nella mia situazione e se si come ha rimediato?

Esistono midi set con un po di robe già pronte, oppure vst? Andando contro la mia filosofia ma se mi blocca sta roba meglio trovare una soluzione...
Io li prendo da YouTube o da Spotify.. basta cercare ad esempio loop congas 110 BMP.. oppure ci sono diversi siti con loop gratuiti
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

15-11-17 07.53

@ giannirsc
Io li prendo da YouTube o da Spotify.. basta cercare ad esempio loop congas 110 BMP.. oppure ci sono diversi siti con loop gratuiti
Anche midi? volevo almeno processare e usare i suoni personalizzati...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

15-11-17 09.38

midi è ancor più semplice..ti prendi un po di midifile in stile latino e ti "freghi" le percussioni ..comunque anche in questo caso se cerchi Loop midi su Google, trovi diverse soluzioni.

Midi loops
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

15-11-17 10.08

@ giannirsc
midi è ancor più semplice..ti prendi un po di midifile in stile latino e ti "freghi" le percussioni ..comunque anche in questo caso se cerchi Loop midi su Google, trovi diverse soluzioni.

Midi loops
NO LATINO NOOO!!!

LUIS FONSI NOOO!!!

emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

15-11-17 12.13

Anche io utilizzo il metodo del "furto" dai midi; a volte prendo anche il basso, che così vanno già d'accordo.
Poi intervengo per adattare a quel che mi serve.
Un altro sistema, se hai voglia di spendere, è ezdrummer che ti permette di creare parti di batteria in 5 minuti.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

15-11-17 15.20

@ Synthex77
NO LATINO NOOO!!!

LUIS FONSI NOOO!!!

emo
E va be da dove vuoi prendere pattern di percussioni? Da gigi d'alessio ?
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

15-11-17 17.01

@ giannirsc
E va be da dove vuoi prendere pattern di percussioni? Da gigi d'alessio ?
NO GIGI NOOO!!!

emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

15-11-17 17.02

Mi interessano pattern e riff elettronici, stacchi variazioni nulla di latino o pop...

Al limite qualche tribalata...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

15-11-17 17.16

A ok. all'inizio parlavi di pattern di percussioni Quindi è normale pensare alle congas maracas e affini..
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

15-11-17 19.17

@ giannirsc
A ok. all'inizio parlavi di pattern di percussioni Quindi è normale pensare alle congas maracas e affini..
Hai ragione anche tu... Sono stato poco chiaro...