suoni hammond da migliorare su yamaha

  • juanbov
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Vercelli
  • Thanks: 0  

14-11-17 10.56

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti. Possiedo una Moxf6 collegata in midi alla Studio SL88. Questa accoppiata chiamiamola "low cost" mi permette di avere una discreta 88 tasti nella parte inferiore (piani, rhodes, ecc) ed una gamma ampia di suoni nella parte superiore (fiati, lead, pad, organi... di questi ultimi vorrei migliorare la qualità e sono alla ricerca di una soluzione (qualcosa è migliorato con organimation ma siamo lontani...)
Una terza tastiera al momento preferirei non acquistarla (sono pigro e lo spazio in sala prove e nei live è sempre risicato). Avendo un Ipad Air potrei aggiungerlo al setup.. ma app come galileo mi pare poco più di un giochino...inoltre mi servirebbe una scheda audio esterna, giusto?
Ieri sera ho notato il modulo Ferrofish B4000, da youtube non sembra male..qualcuno l'ha provato?
il budget dai 400 ai 700 euro
Grazie a chi potrebbe darmi qualche info.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8952
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

14-11-17 11.15

@ juanbov
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti. Possiedo una Moxf6 collegata in midi alla Studio SL88. Questa accoppiata chiamiamola "low cost" mi permette di avere una discreta 88 tasti nella parte inferiore (piani, rhodes, ecc) ed una gamma ampia di suoni nella parte superiore (fiati, lead, pad, organi... di questi ultimi vorrei migliorare la qualità e sono alla ricerca di una soluzione (qualcosa è migliorato con organimation ma siamo lontani...)
Una terza tastiera al momento preferirei non acquistarla (sono pigro e lo spazio in sala prove e nei live è sempre risicato). Avendo un Ipad Air potrei aggiungerlo al setup.. ma app come galileo mi pare poco più di un giochino...inoltre mi servirebbe una scheda audio esterna, giusto?
Ieri sera ho notato il modulo Ferrofish B4000, da youtube non sembra male..qualcuno l'ha provato?
il budget dai 400 ai 700 euro
Grazie a chi potrebbe darmi qualche info.
ciao
il ferrofish è robaccia...meglio i suoni interni del MoXF.
Io avevo comprato per questa necessità un Nord Electro 2 rack. Attualmente non lo uso più. Se ti interessa possiamo parlarne.
  • juanbov
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Vercelli
  • Thanks: 0  

14-11-17 11.32

@ ruggero
ciao
il ferrofish è robaccia...meglio i suoni interni del MoXF.
Io avevo comprato per questa necessità un Nord Electro 2 rack. Attualmente non lo uso più. Se ti interessa possiamo parlarne.
ok, grazie. ho giusto notato proprio poco fa l'annuncio su mercatinomusicale..ti scrivo alla mail di mercatino
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

14-11-17 11.47

Se non hai necessità di drawbars esterni puoi valutare anche i simulatori a Pedale.
Il più quotato sembrerebbe il Burn, che offre anche simulazioni di amplificatori da chitarra.
C'è anche il Ventilator 2 della Neo Instruments.
Le simulazioni Leslie sono generalmente considerate fra le migliori attualmente.
E ovviamente migliori appunto il Leslie e la sua saturazione che non è male... non avrai comunque la pasta sonora di un Clone.
Prova a vedere qualche video
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4307
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

14-11-17 12.36

Carica Organimation e risolvi tutto ad un prezzo ridicolo
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

14-11-17 13.01

@ FranzBraile
Carica Organimation e risolvi tutto ad un prezzo ridicolo
Gli abbiamo consigliato altro perché lui ha scritto che Organimation non lo soddisfa...
  • Key909
  • Membro: Senior
  • Risp: 272
  • Loc: Modena
  • Thanks: 32  

14-11-17 13.06

@ juanbov
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti. Possiedo una Moxf6 collegata in midi alla Studio SL88. Questa accoppiata chiamiamola "low cost" mi permette di avere una discreta 88 tasti nella parte inferiore (piani, rhodes, ecc) ed una gamma ampia di suoni nella parte superiore (fiati, lead, pad, organi... di questi ultimi vorrei migliorare la qualità e sono alla ricerca di una soluzione (qualcosa è migliorato con organimation ma siamo lontani...)
Una terza tastiera al momento preferirei non acquistarla (sono pigro e lo spazio in sala prove e nei live è sempre risicato). Avendo un Ipad Air potrei aggiungerlo al setup.. ma app come galileo mi pare poco più di un giochino...inoltre mi servirebbe una scheda audio esterna, giusto?
Ieri sera ho notato il modulo Ferrofish B4000, da youtube non sembra male..qualcuno l'ha provato?
il budget dai 400 ai 700 euro
Grazie a chi potrebbe darmi qualche info.
Ciao,
quando avevo il Moxf8 ho risolto prendendo un V-Machine e mettendoci dentro Vb3. Usare il Moxf a mio avviso non si può perchè non hai le uscite separate come il Motif.
Con V-machine avevo il suono spettacolare del Vb3. Unico difetto che V-Machine scricchiola un po' perchè ha una cpu poco potente. Per ovviare avevo preso anche un Burn ma si alza il budget.

ciao
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

14-11-17 14.03

juanbov ha scritto:
Avendo un Ipad Air potrei aggiungerlo al setup.. ma app come galileo mi pare poco più di un giochino...inoltre mi servirebbe una scheda audio esterna, giusto?

No, non serve una scheda audio esterna in quel caso: esci direttamente dall'uscita cuffie dell iPad
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 343
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

14-11-17 14.29

@ juanbov
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti. Possiedo una Moxf6 collegata in midi alla Studio SL88. Questa accoppiata chiamiamola "low cost" mi permette di avere una discreta 88 tasti nella parte inferiore (piani, rhodes, ecc) ed una gamma ampia di suoni nella parte superiore (fiati, lead, pad, organi... di questi ultimi vorrei migliorare la qualità e sono alla ricerca di una soluzione (qualcosa è migliorato con organimation ma siamo lontani...)
Una terza tastiera al momento preferirei non acquistarla (sono pigro e lo spazio in sala prove e nei live è sempre risicato). Avendo un Ipad Air potrei aggiungerlo al setup.. ma app come galileo mi pare poco più di un giochino...inoltre mi servirebbe una scheda audio esterna, giusto?
Ieri sera ho notato il modulo Ferrofish B4000, da youtube non sembra male..qualcuno l'ha provato?
il budget dai 400 ai 700 euro
Grazie a chi potrebbe darmi qualche info.
Ciao, avevo aperto una discussione simile anch'io qualche mese fa, provo a mettere il link:
Ferrofish B4000+ VS Roland Vk8m VS cosa?

Del Ferrofish non avevo trovato buone impressioni anzi...
Oltre alle risposte che ti sono già arrivate qua, se leggi la discussione erano venute cose interessanti (ad esempio HX3).

Io avevo poi comprato un modulo Roland VK8m e mi trovo benissimo emo
Si trova sui 400/500€ a seconda delle condizioni e degli optional (personalizzazione comando leslie a pedale, supporto, valigetta...).
Non so come siano gli organi del tuo MOXF6, ma il VK8 mi dà grandi soddisfazioni, tra l'altro esce molto bene su tutti gli impianti che ho provato (sale prove, piccoli pub...) senza smanettare con l'equalizzazione, ma questo forse non dipende neanche tanto dal modulo in sè ma dal concetto stesso dei drawbar fisici, aggiusti il suono in base alla tua percezione e al contesto in un attimo.

Buona scelta!