Monitor x piano digitale

  • SPADA
  • Membro: Guest
  • Risp: 86
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

12-11-17 11.37

Buongiorno a tutti!
Ho da poco acquistato un Dexibell s7 che va a rimpiazzare un Roland fp7.
Avrei bisogno di un monitor personale per i miei pochi live con una Big Band,la quale molto spesso, si trova a suonare con sistemi PA scarsi se non inesistenti.
Elenco di seguito le mie richieste con la speranza che siano congrue con i 250/300 euro che sarei disposto a spendere.
_ peso ed ingobri al minimo
_ possibilmente una potenza che mi permetta di affrontare situazioni senza amplificazione principale in piccoli club e/o teatri.
Grazie e buona domenica a voi.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

12-11-17 12.16

Sicuro che per amplificare uno stage piano non sia meglio un sistema a due diffusori?
  • SPADA
  • Membro: Guest
  • Risp: 86
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

12-11-17 12.33

@ michelet
Sicuro che per amplificare uno stage piano non sia meglio un sistema a due diffusori?
Si certamente due is meglio che one😁
Non l'ho scritto ma è un'ipotesi fattibile a patto che non debba scarrozzarmi troppo peso.
D'altronde due SR da una ventina di kg. l'una le ho già e la mia schiena non approva.
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

12-11-17 12.38

@ SPADA
Si certamente due is meglio che one😁
Non l'ho scritto ma è un'ipotesi fattibile a patto che non debba scarrozzarmi troppo peso.
D'altronde due SR da una ventina di kg. l'una le ho già e la mia schiena non approva.
Io ho optato per Yamaha HSM50 (meglio le 80 ma costano il doppio) e un mixer digitale anche economico....Mi raccomando di optare per le uscite bilanciate....e ottimi cavi XLR...
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

12-11-17 13.00

@ luigitarta
Io ho optato per Yamaha HSM50 (meglio le 80 ma costano il doppio) e un mixer digitale anche economico....Mi raccomando di optare per le uscite bilanciate....e ottimi cavi XLR...
Purtroppo il piano in questione non ha uscite bilanciate. Per il resto concordo.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

13-11-17 09.15

Suggerirei uno Yamaha Stagepas 300, usato
Fatalità ce n'è uno in vendita a Roma per 300€
Basta acquistare un paio di stativi per sostenere i diffusori e sei a posto.
Per inciso, ho usato questo sistema di amplificazione per dei piccoli concerti, propiezioni multimediali e conferenze nel 2010/11 e mi sono trovato molto bene.