Presunta email di acquisto

  • neo7981
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

09-11-17 13.33

Soave ragazzi, ho ricevuto un'e-mail di una ragazza francese con passaporto della Costa D'Avorio.
Vorrebbe acquistare la mia Triton è senza chiedermi delle condizioni mi ha scritto subito che è disposta ad acquistarla ed ha bisogno di un IBAN, nome cognome, telefono e indirizzo così da organizzarsi con il corriere Fedex a spese sue per il ritiro presso casa mia e la consegna!
Gli ho detto che sarebbe meglio o PayPal o ricarica postpay e ha accettato.
Mi ha allegato anche un documento d'identità senza che glielo chiedessi.
Che ne pensate mi posso fidare?
Grazie
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

09-11-17 15.08

@ neo7981
Soave ragazzi, ho ricevuto un'e-mail di una ragazza francese con passaporto della Costa D'Avorio.
Vorrebbe acquistare la mia Triton è senza chiedermi delle condizioni mi ha scritto subito che è disposta ad acquistarla ed ha bisogno di un IBAN, nome cognome, telefono e indirizzo così da organizzarsi con il corriere Fedex a spese sue per il ritiro presso casa mia e la consegna!
Gli ho detto che sarebbe meglio o PayPal o ricarica postpay e ha accettato.
Mi ha allegato anche un documento d'identità senza che glielo chiedessi.
Che ne pensate mi posso fidare?
Grazie
Si la richiesta è anomala, ma non possiamo stabilire a priori se c'è malafede.
Ti consiglio di "rivoltare la frittata": le chiedi il suo indirizzo e poi ti documenti sulle spese di spedizione e le comunichi quanto spenderà con inclusa la spedizione.
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

09-11-17 15.12

@ neo7981
Soave ragazzi, ho ricevuto un'e-mail di una ragazza francese con passaporto della Costa D'Avorio.
Vorrebbe acquistare la mia Triton è senza chiedermi delle condizioni mi ha scritto subito che è disposta ad acquistarla ed ha bisogno di un IBAN, nome cognome, telefono e indirizzo così da organizzarsi con il corriere Fedex a spese sue per il ritiro presso casa mia e la consegna!
Gli ho detto che sarebbe meglio o PayPal o ricarica postpay e ha accettato.
Mi ha allegato anche un documento d'identità senza che glielo chiedessi.
Che ne pensate mi posso fidare?
Grazie
WARNING!!!!

...fai una semplice ricerca su google... parole chiave (acquisti strumenti musicali + costa d'Avorio) e leggi... ;)

anche a me era arrivata la stessa mail...