Korg Trinity Plus caricare i preset

  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

08-11-17 05.09

Il drive del mio Plus non va più e sto aspettando da un po un lettore usb per il mio Trinity Plus (e sto cercando anche i fader caps ma 0). Si deve essere perso nel tragitto... Ho inizializzato la macchina e ora devo caricare i preset.

Conoscete un altro modo? Sti cazzo di pcg non riesco a caricarli con nessun software e non trovo i sysex... emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

08-11-17 05.38

Hai giá provato a caricare i pcg con Trinitro?

PS: anche tu "mattiniero" oggi? emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

08-11-17 06.12

@ maxpiano69
Hai giá provato a caricare i pcg con Trinitro?

PS: anche tu "mattiniero" oggi? emo
No io non dormo mai, sono un vampirio, scritto così...

Più tardi provo grazie!!! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

08-11-17 07.43

@ Synthex77
No io non dormo mai, sono un vampirio, scritto così...

Più tardi provo grazie!!! emo
Nello stesso thread di korgforums di quel link trovi anche il riferimento a PCG Tool, come alternativa se Trinitro non funzionasse (come puoi leggere sempre in quel thread alcuni utenti hanno avuto dei problemi)
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

08-11-17 07.58

@ maxpiano69
Nello stesso thread di korgforums di quel link trovi anche il riferimento a PCG Tool, come alternativa se Trinitro non funzionasse (come puoi leggere sempre in quel thread alcuni utenti hanno avuto dei problemi)
Ho già provato con PCG Tools non sono riuscito a farci una mazza... Ho preso solo nervoso...
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

09-11-17 05.26

Niente da fare anche Trinitro fa cagher...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

09-11-17 06.54

@ Synthex77
Niente da fare anche Trinitro fa cagher...
Sei sicuro di non sbagliare qualcosa tu (tipo abilitazione dei sysex o protezione della memoria)?

In ogni caso, se vuoi veramente essere aiutato e non solo sfogarti, forse dovresti dare qualche dettaglio in piú dei problemi che riscontri, che PC e sistema operativo, ecc...
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

09-11-17 07.36

@ maxpiano69
Sei sicuro di non sbagliare qualcosa tu (tipo abilitazione dei sysex o protezione della memoria)?

In ogni caso, se vuoi veramente essere aiutato e non solo sfogarti, forse dovresti dare qualche dettaglio in piú dei problemi che riscontri, che PC e sistema operativo, ecc...
No è tutto abilitato...

Win 10, unico problema che riscontro è il trinity che non comunica... Però midi in cubase va sia in che out...

Ho provato anche in modalità compatibilità Xp perchè magari il programma essendo di molti anni fa... Ma uguale...

Aspetto il drive a sto punto...
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

09-11-17 09.14

@ Synthex77
No è tutto abilitato...

Win 10, unico problema che riscontro è il trinity che non comunica... Però midi in cubase va sia in che out...

Ho provato anche in modalità compatibilità Xp perchè magari il programma essendo di molti anni fa... Ma uguale...

Aspetto il drive a sto punto...
A me capitò in passato di dover ridurre la velocità di trasmissione dati rispetto a quella di default (si trattava di un vecchio expander M3R).
Magari prova anche questo, altrimenti temo dovrai aspettare il drive.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

09-11-17 09.31

@ Synthex77
No è tutto abilitato...

Win 10, unico problema che riscontro è il trinity che non comunica... Però midi in cubase va sia in che out...

Ho provato anche in modalità compatibilità Xp perchè magari il programma essendo di molti anni fa... Ma uguale...

Aspetto il drive a sto punto...
Win10 é "rischioso" con software così vecchi, anche usando il compatibility mode. L'ideale sarebbe un PC con Win Xp nativo (o una partizione in dual boot sul tuo stesso PC)
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1741
  • Loc: Roma
  • Thanks: 174  

09-11-17 09.58

@ Synthex77
Niente da fare anche Trinitro fa cagher...
Uso trinitro da una vita, sia sul trinity V3 che sul TR rack, sempre funzionato. Sicuramente ti è sfuggito qualcosa o molto probabilmente non funziona con win 10. Magari prrova a farti una macchina virtuale con un vecchio windows.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

09-11-17 11.05

Ci sono in giro sti pc ricondizionati con win xp a 30 euro magari usando vecchie macchine conviene averne uno, anche per i semplici dischetti o vecchi editor...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

09-11-17 11.15

@ Synthex77
Ci sono in giro sti pc ricondizionati con win xp a 30 euro magari usando vecchie macchine conviene averne uno, anche per i semplici dischetti o vecchi editor...
Nel caso puoi considerare anche l'alternativa delle virtual machine. Windows 10 a tal proposito mette a disposizione la piattaforma Hyper-V, se il processore del tuo PC supporta la virtualizzazione potresti creare una macchina virtuale con XP e vedere se riesci a risolvere il problema senza avere un altro PC tra i piedi. C'è da vedere se è fattibile far funzionare l'interfaccia MIDI dalla macchina virtuale (di solito le piattaforme di virtualizzazione permettono di "riportare" i dispositivi fisici collegati al PC nella virtual machine), fare un tentativo non nuoce.

Per installare Hyper-V vai in pannello di controllo -> programmi e funzionalità -> attivazione/disattivazione funzionalità di Windows, e nella lista che ti si presenta a video spunta la voce "Hyper-V". Poi dai l'OK e Windows installerà il tutto.

Per ciò che concerne il fatto di avere il floppy disk, puoi risolvere con un floppy drive USB (si trovano per poche decine di euro), che anch'esso tra l'altro verrà visto dalla macchina virtuale come unità A: alla stregua di un'unità dischetti interna.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

09-11-17 11.21

Grazie dell'aiuto...

E' sempre bello imparare qualcosa...

Purtroppo non trovo questa funzione...

Aspetterò sto cazz di drive usb per il trinity tanto dovrebbe arrivare... Il secondo... Il primo si è perso...