RCF M18 uscita aux per cuffie, serve un preamp?

  • Key909
  • Membro: Senior
  • Risp: 272
  • Loc: Modena
  • Thanks: 32  

07-11-17 14.28

Ciao a tutti,
Con il mio gruppo usiamo il mixer RCF M18 e mi chiedo: si possono attaccare direttamente le cuffie alle uscite Aux o serve un preamplificatore tipo il Behringer Powerplay?
Vorrei fare una prova "low budget" prima di acquistare gli ear monitor per il mio gruppo.
grazie
Marco
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

07-11-17 14.47

Se sono uscite AUX come quelle di un mixer qualsiasi, sono pensate per essere collegate ad un sistema già amplificato, quindi se ci colleghi solo le cuffie non sentirai niente o quasi. Per fare solo una prova puoi anche usare un banale mixer (magari in prestito), se non hai un ampli cuffie.
  • Key909
  • Membro: Senior
  • Risp: 272
  • Loc: Modena
  • Thanks: 32  

07-11-17 17.41

gabrieleagosta ha scritto:
Se sono uscite AUX come quelle di un mixer qualsiasi, sono pensate per essere collegate ad un sistema già amplificato, quindi se ci colleghi solo le cuffie non sentirai niente o quasi.

Grazie Gabriele, ho para sia proprio così, domani faccio la prova. Chiedevo se qualcuno lo aveva già fatto nel caso.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

07-11-17 23.39

@ Key909
gabrieleagosta ha scritto:
Se sono uscite AUX come quelle di un mixer qualsiasi, sono pensate per essere collegate ad un sistema già amplificato, quindi se ci colleghi solo le cuffie non sentirai niente o quasi.

Grazie Gabriele, ho para sia proprio così, domani faccio la prova. Chiedevo se qualcuno lo aveva già fatto nel caso.
Se ricordo bene l'uscita cuffie ha un valore di 600 Ohm di impedenza quindi credo proprio che un preamplificatore sia necessario
  • Key909
  • Membro: Senior
  • Risp: 272
  • Loc: Modena
  • Thanks: 32  

08-11-17 13.41

@ clouseau57
Se ricordo bene l'uscita cuffie ha un valore di 600 Ohm di impedenza quindi credo proprio che un preamplificatore sia necessario
grazie