Rimuovere le chiavi della tastiera GEM WK4

04-11-17 10.14

Buongiorno,
Per favore, qualcuno sarebbe così gentile, per essere in grado di spiegare, bene con foto o video, come rimuovere correttamente, una chiave, dalla tastiera, GEM WK4?
Grazie mille saluti.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

04-11-17 11.45

@ Juanmadridgem
Buongiorno,
Per favore, qualcuno sarebbe così gentile, per essere in grado di spiegare, bene con foto o video, come rimuovere correttamente, una chiave, dalla tastiera, GEM WK4?
Grazie mille saluti.
io le ho tolte da una Roland serie E e da una Roland D70, prova a fare foto anche frontali dei tasti magari è simile è posso aiutarti, sulla serie E c'erano delle molle sulla D70 invece una linguetta metallica che fungeva da molla incastrata tra il tasto e il telaio si doveva spingere il tasto in avanti la linguetta perdeva elasticità e cadeva rilasciando il tasto, se non ricordo male anche una Korg i40 su cui avevano rovesciato un caffè ho tolto i tasti interessati ripulito il caffè e ha ripreso a funzionare!

04-11-17 11.49

@ fulezone
io le ho tolte da una Roland serie E e da una Roland D70, prova a fare foto anche frontali dei tasti magari è simile è posso aiutarti, sulla serie E c'erano delle molle sulla D70 invece una linguetta metallica che fungeva da molla incastrata tra il tasto e il telaio si doveva spingere il tasto in avanti la linguetta perdeva elasticità e cadeva rilasciando il tasto, se non ricordo male anche una Korg i40 su cui avevano rovesciato un caffè ho tolto i tasti interessati ripulito il caffè e ha ripreso a funzionare!
Grazie moltissimo, proverò in questo modo, a proposito, sai quale funzione ha e cosa si chiama, il cavo a nastro piatto, che è appena sotto le chiavi del gemma wk4?
grazie mill
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

06-11-17 22.42

@ Juanmadridgem
Grazie moltissimo, proverò in questo modo, a proposito, sai quale funzione ha e cosa si chiama, il cavo a nastro piatto, che è appena sotto le chiavi del gemma wk4?
grazie mill
Si solito si chiama flat o ribbon cable

07-11-17 13.35

@ fulezone
Si solito si chiama flat o ribbon cable
Ma, ad esempio, se voglio comprarla online ... dovrà esserci qualche indicativo, modello, ecc., Per poterlo trovare.
Qualcuno sa, se c'è un manuale tecnico, quello non è, quello con solo 16 pagine? È molto piccolo.
E se sapete per favore, dove posso ottenere il manuale d'uso, ma in spagnolo, lo vorrei molto apprezzare.
Sarebbe molto interessante poter trovare un posto dove poter acquistare pezzi, anche se utilizzati ... per tastiere GEM, ecc.
Grazie mille per il tuo tempo e per l'attenzione.