AVID Sibelius dove siete?

  • myself69
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 1  

31-10-17 20.14

salve sono un possessore di licenza Sibelius 6.10 EDU del 2010, avendo riformattato il Mac, ho nuovamente rinstallato il software originale da dvd mettendo il numero di serie. Mi sono accorto dopo un lavoro a fine giornata che era impossibile salvare perché alla prima installazione compare una stringa onLine che mi obbliga a mettere un key numero che dovrei avere nella scatola originale. Ho scoperto che questa procedura è stata inserita nel 2012/13 con i prodotti nuovi. Dopo aver aperto un contatto con AVID supporto, dopo aver mandato a distanza di tempo 2 @ ad AVID Italia spiegando ed allegando particolari chiari della mia licenza e fattura di acquisto, nessuno è capace di risolvermi il problema. Questo silenzio assordante mi irrita enormemente perché essendo un utente mi sento abbandonato oltre a farmi perdere tempo prezioso. Sarebbe semplice comperare la versione attuale ma con questo comportamento ho perso fiducia non avendo risposta è garanzia di perdere le centinaia di song scritte e salvate con tale versione 6.10emo

01-11-17 13.50

Non specifichi se hai contattato Avid Italia con email semplice o pec.
Se non lo hai già fatto, ti consiglio di ricominciare tutto dall'inizio indirizzandoti alla loro pec.

Occhio che tutti questi messaggi, per avere valore legale, devono passare esclusivamente tramite pec: un indirizzo pec come mittente - il tuo - e l'indirizzo pec del destinatario.

Da una veloce ricerca su pubblici registri risulta che Avid italia, con sede in Milano, ha questo indirizzo di pec:

aviditalia@legalmail.it
  • myself69
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 1  

01-11-17 18.55

@ quartaumentata
Non specifichi se hai contattato Avid Italia con email semplice o pec.
Se non lo hai già fatto, ti consiglio di ricominciare tutto dall'inizio indirizzandoti alla loro pec.

Occhio che tutti questi messaggi, per avere valore legale, devono passare esclusivamente tramite pec: un indirizzo pec come mittente - il tuo - e l'indirizzo pec del destinatario.

Da una veloce ricerca su pubblici registri risulta che Avid italia, con sede in Milano, ha questo indirizzo di pec:

aviditalia@legalmail.it
grazie per la info. Ho contattato la Avid Internazionale registrandomi sulla loro pagina di contatto Identità-e 2.0 che mi hanno risposto con velocità e cortesia dicendomi di non potermi aiutare in quanto questa procedura del codice di Verifica è stato introdotto dal 2012/13. Mi hanno chiesto di rivolgermi al mio paese di riferimento. Così ho riempito il modulo di contatto che ha AVID ITALIA sul loro sito per 2 volte dando loro anche il numero di serie del software ma senza risposta. Proverò con la pec, chiamerò al telefono. Ma quanto tempo ancora devo perdere ...
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

01-11-17 21.18

OT, non centra con AVID ma voglio dire di una mia recente esperienza con l'assistenza di East West. Senza entrare nel dettaglio del problema, dal sito EW clicco su assistenza online... mi si apre FaceBook!!! e il Messenger era con la spia verde, attivo! Mando la domanda e nel giro di qualche minuto trovo la risposta... Replico e loro replicano... Nel giro di mezz'ora 5/6 post, una favola ...anche se non ho risolto emo

03-11-17 16.20

@ vin_roma
OT, non centra con AVID ma voglio dire di una mia recente esperienza con l'assistenza di East West. Senza entrare nel dettaglio del problema, dal sito EW clicco su assistenza online... mi si apre FaceBook!!! e il Messenger era con la spia verde, attivo! Mando la domanda e nel giro di qualche minuto trovo la risposta... Replico e loro replicano... Nel giro di mezz'ora 5/6 post, una favola ...anche se non ho risolto emo
Fantastico! Facebook che gli fa da piattaforma di assistenza a costo zero... Fanno grandissima ammuina, appaiono attivi e disponibili immediatamente... però non risolvono. emo ... tempi moderni.

Tornando in topic, sulla vicenda del nostro amico e del suo Sibelius del 2010, credo (salvo improbabili clausole del contratto di licenza) che la Avid DEBBA senza poter accampare alcuna circostanza come scusante, metterlo nella condizioni di continuare ad usare il software per il quale ha già pagato.
Come faranno non è problema suo. Se difficoltà tecniche (che loro hanno introdotto) impediscono o rendono eccessivamente gravoso riattivare quel software, potrebbero offrirgli l'upgrade gratuito a versione più recente.

Già offrirgli l'upgrade a condizioni molto favorevoli mi farebbe storcere la bocca, figuriamoci l'upgrade a prezzo pieno!
  • myself69
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 1  

03-11-17 19.01

@ quartaumentata
Fantastico! Facebook che gli fa da piattaforma di assistenza a costo zero... Fanno grandissima ammuina, appaiono attivi e disponibili immediatamente... però non risolvono. emo ... tempi moderni.

Tornando in topic, sulla vicenda del nostro amico e del suo Sibelius del 2010, credo (salvo improbabili clausole del contratto di licenza) che la Avid DEBBA senza poter accampare alcuna circostanza come scusante, metterlo nella condizioni di continuare ad usare il software per il quale ha già pagato.
Come faranno non è problema suo. Se difficoltà tecniche (che loro hanno introdotto) impediscono o rendono eccessivamente gravoso riattivare quel software, potrebbero offrirgli l'upgrade gratuito a versione più recente.

Già offrirgli l'upgrade a condizioni molto favorevoli mi farebbe storcere la bocca, figuriamoci l'upgrade a prezzo pieno!
Ho telefonato ad Avid Italia è una gentilissima signora mi ha detto che non si occupano del prodotto indicandomi il distributore Soundwave a cui ho scritto specificando il tutto ... Tutti sanno qualcosa ma a pezzetti, spero di comporre con queste battute ... una song.
  • myself69
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 1  

07-11-17 19.02

@ myself69
Ho telefonato ad Avid Italia è una gentilissima signora mi ha detto che non si occupano del prodotto indicandomi il distributore Soundwave a cui ho scritto specificando il tutto ... Tutti sanno qualcosa ma a pezzetti, spero di comporre con queste battute ... una song.
finalmente ho risolto grazie alla professionalità, gentilezza e tempestività del sig. Enrico di Soundwave che si è attivato informando direttamente Avid per ripristinare le credenziali di accesso senza nessun costo. emo

08-11-17 13.28

Così doveva essere e così è stato.

Meno male emo buon proseguimento nell'utilizzo del software