CONNESSIONE PC TASTIERA

  • PIPPO73
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

31-10-17 08.51

Buon Giorno,
Mi sono appena iscritto a questo forum poco fa, perché ho un problema con la E-50. Non riesco a collegare la Tastiera al Pc e nemmeno la PCMCIA. Ho seguito le istruzioni sul Manuale, ma niente di fatto.
1)Premendo il Tasto menu, Usb Storage, e le due scelte internal memory o external mamory, pigiando sulla prima non si connette e ne anche sulla seconda per la PCMCIA con all'interno una SD di 8 Giga. Ho seguito alcune indicazioni che ho trovato su questo forum ma il problema persiste lo stesso. Sinceramente sono confuso e non so come risolvere il problema, se potreste darmi una dritta per sistemare la cosa. Grazie PIPPO73
2) Esiste una PCMCIA Specifica per la Roland ?...
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

31-10-17 09.21

@ PIPPO73
Buon Giorno,
Mi sono appena iscritto a questo forum poco fa, perché ho un problema con la E-50. Non riesco a collegare la Tastiera al Pc e nemmeno la PCMCIA. Ho seguito le istruzioni sul Manuale, ma niente di fatto.
1)Premendo il Tasto menu, Usb Storage, e le due scelte internal memory o external mamory, pigiando sulla prima non si connette e ne anche sulla seconda per la PCMCIA con all'interno una SD di 8 Giga. Ho seguito alcune indicazioni che ho trovato su questo forum ma il problema persiste lo stesso. Sinceramente sono confuso e non so come risolvere il problema, se potreste darmi una dritta per sistemare la cosa. Grazie PIPPO73
2) Esiste una PCMCIA Specifica per la Roland ?...
Ciao Pippo73 e benvenuto.
Ti dico subito che non ho esperienze Roland, però, spero di poterti esser utile circa il collegamento tastiera/PC prendendo spunto da Yamaha.
Tu dovresti collegare tastiera e PC (TO HOST->USB) DOPO aver acceso la tastiera.
Il TO HOST, ha il plug quadrato come quello delle stampanti ed è di questo tipo di cavo che dovresti dotarti.
In questi casi, si dovrebbero premere DUE TASTI IN SIMULTANEA SULLA TASTIERA, per far sì che il PC, una volta effettuato il collegamento, "veda" la medesima come un hard disk.
Ovvio, non ho idea se la Roland abbia procedure diverse da rispettare.
Ciao.
  • PIPPO73
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

31-10-17 10.01

@ Constrictor
Ciao Pippo73 e benvenuto.
Ti dico subito che non ho esperienze Roland, però, spero di poterti esser utile circa il collegamento tastiera/PC prendendo spunto da Yamaha.
Tu dovresti collegare tastiera e PC (TO HOST->USB) DOPO aver acceso la tastiera.
Il TO HOST, ha il plug quadrato come quello delle stampanti ed è di questo tipo di cavo che dovresti dotarti.
In questi casi, si dovrebbero premere DUE TASTI IN SIMULTANEA SULLA TASTIERA, per far sì che il PC, una volta effettuato il collegamento, "veda" la medesima come un hard disk.
Ovvio, non ho idea se la Roland abbia procedure diverse da rispettare.
Ciao.
Grazie dell'Aiuto,
Proverò e vediamo che succede.( Intendi il cavo con i forellini?)
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

31-10-17 10.40

Constrictor ha scritto:
Ti dico subito che non ho esperienze Roland, però, spero di poterti esser utile circa il collegamento tastiera/PC prendendo spunto da Yamaha.
Tu dovresti collegare tastiera e PC (TO HOST->USB) DOPO aver acceso la tastiera.

dipende... io se collego il Cp1 (Yamaha) acceso al pc/mac, non me lo vedono. Devo collegarlo da spento e poi accenderlo.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

31-10-17 10.43

Per il collegamento al PC la E50 prevede l'installazione dei suoi drivers, almeno stando a quanto si evince dalla presenza degli stessi sul sito Roland E50 downloads
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

31-10-17 14.11

@ zaphod
Constrictor ha scritto:
Ti dico subito che non ho esperienze Roland, però, spero di poterti esser utile circa il collegamento tastiera/PC prendendo spunto da Yamaha.
Tu dovresti collegare tastiera e PC (TO HOST->USB) DOPO aver acceso la tastiera.

dipende... io se collego il Cp1 (Yamaha) acceso al pc/mac, non me lo vedono. Devo collegarlo da spento e poi accenderlo.
Nel mio caso, il collegamento avviene solo come ho descritto.
Suppongo, ci siano delle differenze in dipendenza dei modelli e, forse, anche della datazione degli stessi. emo