Gem WK4 problema con l'unità disco floppy

24-10-17 23.38

Buona sera, ho un problema con una tastiera GEM wk4 e vorrei apprezzare il tuo aiuto. Mi scuso in primo luogo, perché scrivo attraverso un traduttore. perché il problema è, in quello che ho comprato la scheda principale e tutto funziona perfettamente, salvo che non riconosce l'unità floppy. e ho provato con diversi cavi dati e fino a tre diversi dischi floppy, non li riconosce mai, è come è stato installato. aggiornare il sistema operativo, ecc., e lo stesso errore. per favore, sei così gentile da aiutarti e consigliarmi? Grazie mille.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

25-10-17 07.00

Ciao, in rete si trova il Service Manual del WK4, ad esempio a questo link.

Se sei in grado di farlo da te, puoi provare a smontare la WK4 e verificare che il connettore del floppy sia correttamente inserito. Se non te la senti, portalo in un laboratorio di assistenza.

25-10-17 08.08

@ maxpiano69
Ciao, in rete si trova il Service Manual del WK4, ad esempio a questo link.

Se sei in grado di farlo da te, puoi provare a smontare la WK4 e verificare che il connettore del floppy sia correttamente inserito. Se non te la senti, portalo in un laboratorio di assistenza.
Buongiorno,
Grazie mille per il consiglio, il problema è che l'alimentatore e il cavo dati siano collegati correttamente e ancora, non lo riconosce.
Cerco di mettere una foto e se non ti dispiace vorrei che commentassi, e se possibile, di poter vedere una foto di qualcuno che ha un gioiello wk4, la piastra in cui è collegato il disco floppy, forse anche aiutarmi un sacco di aiuto .
Saluti e grazie molto.
Per favore, qualcuno sa, se esiste un manuale utente in spagnolo?

04-11-17 11.55

@ Juanmadridgem
Buona sera, ho un problema con una tastiera GEM wk4 e vorrei apprezzare il tuo aiuto. Mi scuso in primo luogo, perché scrivo attraverso un traduttore. perché il problema è, in quello che ho comprato la scheda principale e tutto funziona perfettamente, salvo che non riconosce l'unità floppy. e ho provato con diversi cavi dati e fino a tre diversi dischi floppy, non li riconosce mai, è come è stato installato. aggiornare il sistema operativo, ecc., e lo stesso errore. per favore, sei così gentile da aiutarti e consigliarmi? Grazie mille.
Potrebbe qualcuno aiutarmi?

grazie!