SN Synth Tones INTEGRA su macchine FA ?

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

24-10-17 08.52

Si... si può !emo
Se qualcuno non lo sa o gli è sfuggito, i suoni SN Synth del modulo Integra, possono essere importati sulle macchine FA!
Qui il manuale !
e
qui il video
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

24-10-17 08.54

@ FranzBraile
Si... si può !emo
Se qualcuno non lo sa o gli è sfuggito, i suoni SN Synth del modulo Integra, possono essere importati sulle macchine FA!
Qui il manuale !
e
qui il video
Bravo!
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

24-10-17 13.18

@ FranzBraile
Si... si può !emo
Se qualcuno non lo sa o gli è sfuggito, i suoni SN Synth del modulo Integra, possono essere importati sulle macchine FA!
Qui il manuale !
e
qui il video
Ottimo.
Rimane il fatto che comunque, sulle macchine FA, non ho trovato i suoni FantomX/G, tipo il mitico 88StageGrand, oppure il Rich Grand. A meno che mi sia sbagliato, FA sembra quasi una macchina SuperNatural + JV/XP, e non proprio di derivazione Fantom.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

24-10-17 14.39

@ JoelFan
Ottimo.
Rimane il fatto che comunque, sulle macchine FA, non ho trovato i suoni FantomX/G, tipo il mitico 88StageGrand, oppure il Rich Grand. A meno che mi sia sbagliato, FA sembra quasi una macchina SuperNatural + JV/XP, e non proprio di derivazione Fantom.
Che è esattamente quello che roland dichiara.

probabilmente i suoni del fantom x li trovi sul Juno DS
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

24-10-17 15.38

@ kurz4ever
Che è esattamente quello che roland dichiara.

probabilmente i suoni del fantom x li trovi sul Juno DS
Si infatti. Su Juno DS ci sono.

L'unica cosa che non capisco è perchè Roland "butta via" la tecnologia precedente a Supernatural, cioè la Fantom, e "pesca" da quella prima ancora, JV/XP. E ovviamente, tanto per confondere, chiama queste macchine FA.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

24-10-17 18.15

@ JoelFan
Si infatti. Su Juno DS ci sono.

L'unica cosa che non capisco è perchè Roland "butta via" la tecnologia precedente a Supernatural, cioè la Fantom, e "pesca" da quella prima ancora, JV/XP. E ovviamente, tanto per confondere, chiama queste macchine FA.
..così mi verrebbe da dire che prima o poi uscirà qualcosa con la rom del fantom x + tutte le srx e i supernatural (ma non tutti)... , poi una con la rom del G, tutti i supernatural e solo 2 srx...
poi un piano fichissimo, con un sacco di suoni di contorno, hammond ma niente synth supernatural... (ah no, quello c'è già)...
Roland non ha mai fatto uno strumento super con tutto di tutto dentro (penso ad un Forte, Kronos, Montage)... chissa come mai???emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

25-10-17 03.22

kurz4ever ha scritto:
Roland non ha mai fatto uno strumento super con tutto di tutto dentro (penso ad un Forte, Kronos, Montage)... chissa come mai???


Roland è un po' che non fa una megaworkstation, o meglio, una megacostosaworkstation... Forse si è resa conto che oramai non hanno più senso e le puntano in pochi... Il Fa è il modello di punta ma costa come "le castrate" Yamaha e Korg (Moxf e Krome), e se la vede con Kronos e XF(Montage) senza "castrazioni"...