Consigli setup home studio

22-10-17 14.12

Ciao regaz, un grande saluti a tutti.
Sono un neofita che sta cercando di mettere in piedi un home studio basilare per produrre e registrare qualcosina a tempo perso. Ho un dubbio su come muovermi, data la mia profonda ignoranza in materia, spero possiate aiutarmi.

Io ho un Mac, 2 casse monitor M-audio BX5, un piatto audiotechnica AT- LP 120 USB e sono in procinto di acquistare una Focusrite Scarlett 2I2 2nd generation ed un Akai MPK Mini MKII. Tutto ciò, ribadisco, nell’ottica di produrre un po’ di hip hop e registrare qualcosa a tempo perso.

La domanda che voglio porvi prima di fare gli acquisti, al fine di non fare cazzate, è: come funziona la questione dei collegamenti?
E poi, devo per forza acquistare un mixer per poter utilizzare queste cose assieme senza dover ogni volta staccare e riattacare i cavi?

Spero possiate aiutarmi.
Bella!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-10-17 16.29

Come consiglio di massima invece che scheda audio+mixer, prendi una scheda audio con molti ingressi,tanti quanti ne useresti sul mixer,e possibilmente che sia espandibile via adat.
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

22-10-17 19.01

@ marktwain2day
Ciao regaz, un grande saluti a tutti.
Sono un neofita che sta cercando di mettere in piedi un home studio basilare per produrre e registrare qualcosina a tempo perso. Ho un dubbio su come muovermi, data la mia profonda ignoranza in materia, spero possiate aiutarmi.

Io ho un Mac, 2 casse monitor M-audio BX5, un piatto audiotechnica AT- LP 120 USB e sono in procinto di acquistare una Focusrite Scarlett 2I2 2nd generation ed un Akai MPK Mini MKII. Tutto ciò, ribadisco, nell’ottica di produrre un po’ di hip hop e registrare qualcosa a tempo perso.

La domanda che voglio porvi prima di fare gli acquisti, al fine di non fare cazzate, è: come funziona la questione dei collegamenti?