monitor da Home/studio ben definiti per kawai Mp11

  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

11-10-17 15.08

Vorrei amplificare a livello casalingo/studiolo Kawai MP11 ed ovviamente vorrei sentire tutte le frequenze dei piani spero a livello di cuffia...chiedo consiglio ..ho visto Yamaha HS7 anche in offerta su strumentimusicali e hanno ottime recensioni..ma c'è qualcosa di meno costoso che qualitativamente riescono ad esprimere tutte le sfumature? richiesta compattezza ovviamente
  • monika_A3
  • Membro: Senior
  • Risp: 444
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

11-10-17 15.32

@ dobermann103
Vorrei amplificare a livello casalingo/studiolo Kawai MP11 ed ovviamente vorrei sentire tutte le frequenze dei piani spero a livello di cuffia...chiedo consiglio ..ho visto Yamaha HS7 anche in offerta su strumentimusicali e hanno ottime recensioni..ma c'è qualcosa di meno costoso che qualitativamente riescono ad esprimere tutte le sfumature? richiesta compattezza ovviamente
Per le HS7 di preciso non so dirti, però ho le YAMAHA HS8 e sono davvero ottime: hanno un piacevole bilanciamento delle frequenze e - cosa non meno importante - sono molto solide e resistono a sballottolamenti vari. emo

Immagino che almeno a livello di solidità, durevolezza e bilanciamento siano prodotti simili, quindi le considerazioni valide per la HS8 dovrebbero essere appropriate in buona misura anche per la serie HS7.

emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

11-10-17 15.58

@ monika_A3
Per le HS7 di preciso non so dirti, però ho le YAMAHA HS8 e sono davvero ottime: hanno un piacevole bilanciamento delle frequenze e - cosa non meno importante - sono molto solide e resistono a sballottolamenti vari. emo

Immagino che almeno a livello di solidità, durevolezza e bilanciamento siano prodotti simili, quindi le considerazioni valide per la HS8 dovrebbero essere appropriate in buona misura anche per la serie HS7.

emo
un wf da 8" è il minimo sindacale per sentire bene le prime ottave di un piano.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

11-10-17 19.16

@ serpaven
un wf da 8" è il minimo sindacale per sentire bene le prime ottave di un piano.
Ed un sistema 2.1 con sub da 10 e teste da 6 o 7?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-10-17 21.11


Questo non mi sembra male, ha anche gli ingressi bilanciati trs. É paragonabile ad una ottima amplificazione interna, con la differenza che puoi direzionare i satelliti. Per avere una sterefonicita piu evidente e una migliore risoluzione nelle gamme medio-alte. Hai 20+20w rms per i sat + 70 il sub.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

11-10-17 21.55

@ serpaven
un wf da 8" è il minimo sindacale per sentire bene le prime ottave di un piano.
Un'opinione su questi?
Non li ho mai sentiti... ci sto facendo un pensiero io.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

11-10-17 22.18

Sono sincero, ho un 2.1 (focal cms 50 + cms sub), e ho fatto questa scelta in quanto ho collegato anche hi fi, dvd e tv. Altrimenti due casse 8" o più sono meglio!
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

11-10-17 22.57

@ zaphod
Un'opinione su questi?
Non li ho mai sentiti... ci sto facendo un pensiero io.
non mi piace il tweeter, ma con quasi 10 chili a cassa almeno il materiale lo hanno messo (segatura di legno...) trovo molto minimale la sezione ampli, non ci sono regolazioni per il posizionamento (che in un monitor sono quasi indispensabili). troppo ottimistica la risposta in frequenza senza dichiarare entro quanti dB e senza uno straccio di grafico. imho una buona idea da verificare se funziona nella realtà.

cmq con i coassiali con me sfondi una porta aperta...


...anche se sotto ho un sub da 18" lo uso raramente! emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

11-10-17 22.58

@ sterky
Sono sincero, ho un 2.1 (focal cms 50 + cms sub), e ho fatto questa scelta in quanto ho collegato anche hi fi, dvd e tv. Altrimenti due casse 8" o più sono meglio!
Confermo le Focal CMS50. Ottime, sono quelle che ho io.
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

12-10-17 14.53

@ monika_A3
Per le HS7 di preciso non so dirti, però ho le YAMAHA HS8 e sono davvero ottime: hanno un piacevole bilanciamento delle frequenze e - cosa non meno importante - sono molto solide e resistono a sballottolamenti vari. emo

Immagino che almeno a livello di solidità, durevolezza e bilanciamento siano prodotti simili, quindi le considerazioni valide per la HS8 dovrebbero essere appropriate in buona misura anche per la serie HS7.

emo
Anch'io ho preso le HS8, avendole confrontate con HS7 per il mio CP4 ed in genere per monitoring. Devo dire che sono eccezionali con i bassi del piano che vengono fuori precisi. Le HS7 mi sono sembrate molto meno "precise".
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

12-10-17 15.40

@ serpaven
non mi piace il tweeter, ma con quasi 10 chili a cassa almeno il materiale lo hanno messo (segatura di legno...) trovo molto minimale la sezione ampli, non ci sono regolazioni per il posizionamento (che in un monitor sono quasi indispensabili). troppo ottimistica la risposta in frequenza senza dichiarare entro quanti dB e senza uno straccio di grafico. imho una buona idea da verificare se funziona nella realtà.

cmq con i coassiali con me sfondi una porta aperta...


...anche se sotto ho un sub da 18" lo uso raramente! emo
Ok grazie Serpaven! Mi intriga appunto il discorso del coassiale perché in certi monitor mi capita di avvertire tanto i due "strati" distinti provenienti da tweeter e woofer, e non lo trovo niente bello.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

12-10-17 18.13

zaphod ha scritto:
Mi intriga appunto il discorso del coassiale perché in certi monitor mi capita di avvertire tanto i due "strati" distinti provenienti da tweeter e woofer, e non lo trovo niente bello.

penso sia è più un problema di filtro