pellicola protettiva display yamaha psr s770

24-09-17 10.00

ho comprato on line una yamaha psr s770 ma nel display non c'era la pellicola protettiva ed era impolverata... pagata come nuava ma ho il sospetto che sia usata magari in esposizione... aiuto
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

24-09-17 10.06

Chi era il venditore?
  • anonimo

24-09-17 10.07

@ giancarloabozzi
ho comprato on line una yamaha psr s770 ma nel display non c'era la pellicola protettiva ed era impolverata... pagata come nuava ma ho il sospetto che sia usata magari in esposizione... aiuto
Hai il diritto di recesso. Mandala indietro a loro spese. Fatti valere, la legge parla chiaro .
La pellicola deve essere presente sul prodotto nuovo
Idem sullo scotch dell’imballaggio
Dovrebbe essere con la dicitura Yamaha

Ma tu hai acquistato sul nuovo imballato o ex demo?

24-09-17 10.09

@ Dallaluna69
Chi era il venditore?
sanniomusicstore
  • anonimo

24-09-17 10.11

@ giancarloabozzi
sanniomusicstore
Mai comunque fare nomi.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

24-09-17 10.25

@ anonimo
Mai comunque fare nomi.
Perché? Non ha offeso nessuno. Ha detto solo che la tastiera non aveva la pellicola protettiva.
In questo caso era un elemento importante sapere se stavamo parlando di un privato o di un negozio.
Per il resto, concordo con te sul diritto di recesso, se ha pagato la tastiera per nuova e non lo è.

24-09-17 10.51

@ anonimo
Hai il diritto di recesso. Mandala indietro a loro spese. Fatti valere, la legge parla chiaro .
La pellicola deve essere presente sul prodotto nuovo
Idem sullo scotch dell’imballaggio
Dovrebbe essere con la dicitura Yamaha

Ma tu hai acquistato sul nuovo imballato o ex demo?
ho comprato per nuovo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

24-09-17 11.07

@ giancarloabozzi
ho comprato per nuovo
Ma funziona tutto almeno? Ed a parte la pellicola ci sono "segni" sulla tastiera?

24-09-17 11.39

@ paolo_b3
Ma funziona tutto almeno? Ed a parte la pellicola ci sono "segni" sulla tastiera?
probabilmente è una ex demo... segni no, ma è impolverata... comunque io l'ho pagata per nuova e la voglio nuova...

24-09-17 11.41

@ paolo_b3
Ma funziona tutto almeno? Ed a parte la pellicola ci sono "segni" sulla tastiera?
segni no forse era in esposizione
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24480
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

24-09-17 11.48

Telefona e chiedi spiegazioni, poi ti regoli di conseguenza...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

24-09-17 11.50

@ giancarloabozzi
probabilmente è una ex demo... segni no, ma è impolverata... comunque io l'ho pagata per nuova e la voglio nuova...
Senza dubbio hai ragione. Tuttavia devi dimostrare che la tastiera è nello stato in cui l'hai trovata, poi se anche te lo riconoscono devi rispedirgliela, a loro spese certo, ma devi reimballarla ed organizzare la spedizione, poi attendere che te la rimandino e così via.
Valuta tu se vale la pena.
Quando è arrivata, almeno, era nell'imballo originale ed era chiusa?
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

24-09-17 13.22

Ma una tastiera nuova in esposizione va considerata ex demo o usata? Mi sa di no... In genere è considerata nuova... Esiste una norma che impone di vendere un prodotto sigillato? E una norma che impone al venditore di vendere una tastiera come ex demo se la confezione è aperta per averla esposta in negozio? Ne dubito.... Ma quando hai contattato il venditore hai chiesto se il bene era imballato o esposto, fermo restando che secondo me doveva comunicartelo?
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

24-09-17 14.20

@ giulio12
Ma una tastiera nuova in esposizione va considerata ex demo o usata? Mi sa di no... In genere è considerata nuova... Esiste una norma che impone di vendere un prodotto sigillato? E una norma che impone al venditore di vendere una tastiera come ex demo se la confezione è aperta per averla esposta in negozio? Ne dubito.... Ma quando hai contattato il venditore hai chiesto se il bene era imballato o esposto, fermo restando che secondo me doveva comunicartelo?
Forse hai ragione, ma io interpreto una cosa del genere se vado in negozio di persona ed è l'ultima disponibile allora io accetto di ritirare quella specifica tastiera anche se esposta, ma come vendita online ritengo scorretto che la tastiera acquistata nuova mi arrivi un modello che verosimilmente risulta usata o per lo meno dimostrativa.
Comunque come ti è stato consigliato sopra credo tu possa recedere dall'acquisto, poi vedrai te se ne vale la pena, in ogni caso,qualsiasi cosa tu decida , io farei presente con una mail al negozio da te citato è ovviamente non ci comprerei più nulla.
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

24-09-17 14.47

@ giancarloabozzi
ho comprato on line una yamaha psr s770 ma nel display non c'era la pellicola protettiva ed era impolverata... pagata come nuava ma ho il sospetto che sia usata magari in esposizione... aiuto
Se era in esposizione potevano dirlo. Se non ti sta bene puoi recedere. Entro quindici giorni la rimandi indietro e ti fai rimborsare.
  • anonimo

24-09-17 17.35

@ LennyK
Se era in esposizione potevano dirlo. Se non ti sta bene puoi recedere. Entro quindici giorni la rimandi indietro e ti fai rimborsare.
Se lui ha comprato sul nuovo imballato la tastiera deve essere imballata nella scatola mai aperta.
Se comincia ad avere polvere, mancanze di pellicole scusatemi ma non mi sembra corretto ..( e L,ha pagata per il nuovo) .
Poi chi non mi dice che sia stata mesi a disposizione dei clienti da provare?
Agisci di conseguenza è un tuo diritto , anche perché ripeto non mi sembra corretto.
Questo è un mio parere
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

24-09-17 18.38

@ anonimo
Se lui ha comprato sul nuovo imballato la tastiera deve essere imballata nella scatola mai aperta.
Se comincia ad avere polvere, mancanze di pellicole scusatemi ma non mi sembra corretto ..( e L,ha pagata per il nuovo) .
Poi chi non mi dice che sia stata mesi a disposizione dei clienti da provare?
Agisci di conseguenza è un tuo diritto , anche perché ripeto non mi sembra corretto.
Questo è un mio parere
Concordo.
Putroppo, per certi versi, gli annunci sono deficitari e/o ambigui circa alcune informazioni. Il prezzo buono, unita alla possibilità di eventuale permuta (lasciamo stare il tasto dolente della "spennata" da parte del venditore....) attrae il cliente che, malcapitato, incappa nell'equivoco...
Personalmente ritengo che una tastiera in esposizione sia da considerarsi nuova SE e solo SE nuova MAI accesa e MAI utilizzata. Ma in negozio, esporre qualcosa per poi non farla provare ha senso solo se sta in vetrina... va da sé che sia corretto ed onesto dichiararlo affinché si acquisisca il manifesto consenso dell'acquirente...
Quando ho fatto il mio ultimo acquisto, per me che compro di rado è epocale emo, ho chiesto più volte che fosse nuova imballata rompendo i maroni ad oltranza (considerato pure il "tozzo di pane" avuto in cambio della mia permuta mi sentivo più che autorizzato a sfracellare gli zebedei..). Alla fine è andato tutto bene tranne che per gli omaggi inizialmente promessi: ci tenevo ad avere le t-shirt Yamaha e gli zainetti. Il caro Alessio si era dimenticato di inserirli e nella sua mail mi diceva disponibile a rimediarle "la prossima volta"... touchè! non è che compro un Montage 8 tutti i giorni...
PS: qualcuno ha una t-Shirt Yamaha in più? Grazie.emo
  • fighterrx

24-09-17 18.47

@ anonimo
Se lui ha comprato sul nuovo imballato la tastiera deve essere imballata nella scatola mai aperta.
Se comincia ad avere polvere, mancanze di pellicole scusatemi ma non mi sembra corretto ..( e L,ha pagata per il nuovo) .
Poi chi non mi dice che sia stata mesi a disposizione dei clienti da provare?
Agisci di conseguenza è un tuo diritto , anche perché ripeto non mi sembra corretto.
Questo è un mio parere
La roba nuova deve avere la scatola sigillata e MAI aperta.
Come apri la scatola il prodotto diventa usato. Magari "usato come nuovo", ma sempre usato è, e come tale deve essere venduto (anche al prezzo del nuovo, SE il cliente è informato ed accetta).
Vendere un prodotto "aperto" come nuovo per me è una truffa bella e buona. Chiedi uno sconto del 20% (cioè paga la S770 non più di 800€), oppure restituiscila chiedendo il rimborso e dimentica quel venditore disonesto.
Pubblicizza più che puoi il nome del venditore e come si comporta, così che gli eventuali futuri compratori si sappiano regolare. Stile commenti Amazon. Se il venditore ha qualcosa da dire a propria discolpa può sempre intervenire.

La reputazione per le vendite online è tutto.
  • anonimo

24-09-17 19.10

@ fighterrx
La roba nuova deve avere la scatola sigillata e MAI aperta.
Come apri la scatola il prodotto diventa usato. Magari "usato come nuovo", ma sempre usato è, e come tale deve essere venduto (anche al prezzo del nuovo, SE il cliente è informato ed accetta).
Vendere un prodotto "aperto" come nuovo per me è una truffa bella e buona. Chiedi uno sconto del 20% (cioè paga la S770 non più di 800€), oppure restituiscila chiedendo il rimborso e dimentica quel venditore disonesto.
Pubblicizza più che puoi il nome del venditore e come si comporta, così che gli eventuali futuri compratori si sappiano regolare. Stile commenti Amazon. Se il venditore ha qualcosa da dire a propria discolpa può sempre intervenire.

La reputazione per le vendite online è tutto.
Quoto tutto 👍
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

24-09-17 19.15

@ anonimo
Quoto tutto 👍
Ma una cosa non mi torna: esiste gente talmente menefreghista che spedisce la merce esposta senza nemmeno togliere la polvere da sopra agli strumenti??? Sono davvero convinti che siamo straccioni creduloni??? Assurdo.