269 euro per un filtro antiriflesso?

  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

24-09-17 09.46

Secondo voi quant'è importante un filtro antiriflesso in una stanza non trattata acusticamente?
É necessario spendere 269 per un "Se electronic reflexion SPACE" o va bene il "se electronic reflexion pro "? Quali sono le differenze sostanziali? Vale la pena spendere quei soldi? Grazie in anticipo per la risposta..
  • anonimo

24-09-17 10.14

@ EmonOwen
Secondo voi quant'è importante un filtro antiriflesso in una stanza non trattata acusticamente?
É necessario spendere 269 per un "Se electronic reflexion SPACE" o va bene il "se electronic reflexion pro "? Quali sono le differenze sostanziali? Vale la pena spendere quei soldi? Grazie in anticipo per la risposta..
In cosa consiste?
  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

24-09-17 11.02

@ anonimo
In cosa consiste?
non ho capito...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

24-09-17 11.15

E' un prodotto molto ben fatto, senza dubbio, e il prezzo ne risente.
Se vuoi risparmiare un pò c'è L'HALO della Aston, di cui ho sentito parlare bene e credo offra una schermatura migliore data la forma concava anzichè planare della superficie assorbente.
  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

24-09-17 11.48

@ SimonKeyb
E' un prodotto molto ben fatto, senza dubbio, e il prezzo ne risente.
Se vuoi risparmiare un pò c'è L'HALO della Aston, di cui ho sentito parlare bene e credo offra una schermatura migliore data la forma concava anzichè planare della superficie assorbente.
secondo te che differenza c'è tra il SE electronic SPACE e PRO? Vale spendere di più per lo SPACE o è meglio risparmiare e andare col PRO?
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

24-09-17 12.30

@ anonimo
In cosa consiste?
È una specie di parabola con materiale fonoassorbente da mettere davanti al microfono per isolarlo da un ambiente non insonorizzato
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

24-09-17 12.56

@ EmonOwen
secondo te che differenza c'è tra il SE electronic SPACE e PRO? Vale spendere di più per lo SPACE o è meglio risparmiare e andare col PRO?
se fornisci dei link con dei dati tecnici e i prezzi a cui sei in grado di reperirli, posso darti una mano, così in astratto non saprei.
  • anonimo

24-09-17 17.38

@ Tama72
È una specie di parabola con materiale fonoassorbente da mettere davanti al microfono per isolarlo da un ambiente non insonorizzato
Ho capito, grazie. 😉👍
  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

25-09-17 12.59

@ SimonKeyb
se fornisci dei link con dei dati tecnici e i prezzi a cui sei in grado di reperirli, posso darti una mano, così in astratto non saprei.
Ciao, grazie per la risposta, allora i modelli i questione sono il se electronic reflexion filter "SPACE" e "PRO". La differenza di prezzo é, che lo SPACE costa 100-150 euro in piú.. Volevo capire se valeva la pena spendere 269 euro o è meglio risparmiare qualcosina.
Volevo anche sapere se la spesa ne vale la frittata e se magari prendendo il PRO avrei lo stesso risultato, tenendo conto che registro in una stanza senza trattamento acustico... Ti ringrazio in anticipo per la risposta... grazie mille..
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

25-09-17 14.25

Adesso non so se avrai la fortuna che passa di qui uno che li ha usati o posseduti entrambi per distinguerne le caratteristiche, ma davvero non ci spenderei un capitale, il modello intermedio che hai indicato mi sembra valido.
  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

25-09-17 19.42

@ SimonKeyb
Adesso non so se avrai la fortuna che passa di qui uno che li ha usati o posseduti entrambi per distinguerne le caratteristiche, ma davvero non ci spenderei un capitale, il modello intermedio che hai indicato mi sembra valido.
Va bene, grazie mille, anche per me, non sembrava una spesa tanto adeguata...