"Tastiere for Dummies" di Jerry Kovarsky

  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

18-09-17 20.30

Salve ! Facendo una ricerca mi sono imbattuto in questa sorta di manuale che ho trovato davvero ben scritto ed organizzato ! Facendo un'altra ricerca,poi,ho visto che qui non se n'é mai parlato.

Lo porto quindi alla vostra attenzione lasciandovi il link (è possibile leggerlo tutto e,se gradito,salvarlo in Dropbox o simili).Io lo sto leggendo attualmente.Tastiere for Dummies

Spendo due parole : il titolo è chiaro,ma non fatevi fregare perché in realtà,per quel che ho potuto leggere e basandomi sull'indice analitico, è un ottimo testo dal quale apprendere nozioni di storia della musica,delle tastiere di ogni tipo e molto altro.

Può essere molto utile a chi è alle prime armi o/e spaesato come molti che si aggirano sul forum o che vi approdano proprio in cerca di risposte.Nonostante questo credo possa essere utile anche come primo passo verso un mondo davvero vasto che per chi ama la musica non può non essere motivo di progressivo ed intrigante approfondimento.

In sostanza : stimola la curiosità ! emo

Buona lettura in caso emo emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

18-09-17 20.49

@ TheHopeIHave
Salve ! Facendo una ricerca mi sono imbattuto in questa sorta di manuale che ho trovato davvero ben scritto ed organizzato ! Facendo un'altra ricerca,poi,ho visto che qui non se n'é mai parlato.

Lo porto quindi alla vostra attenzione lasciandovi il link (è possibile leggerlo tutto e,se gradito,salvarlo in Dropbox o simili).Io lo sto leggendo attualmente.Tastiere for Dummies

Spendo due parole : il titolo è chiaro,ma non fatevi fregare perché in realtà,per quel che ho potuto leggere e basandomi sull'indice analitico, è un ottimo testo dal quale apprendere nozioni di storia della musica,delle tastiere di ogni tipo e molto altro.

Può essere molto utile a chi è alle prime armi o/e spaesato come molti che si aggirano sul forum o che vi approdano proprio in cerca di risposte.Nonostante questo credo possa essere utile anche come primo passo verso un mondo davvero vasto che per chi ama la musica non può non essere motivo di progressivo ed intrigante approfondimento.

In sostanza : stimola la curiosità ! emo

Buona lettura in caso emo emo
Sei stato gentile, io però non riesco ad aprire il link, sono l'unico a non riuscire?
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

18-09-17 21.12

@ Tama72
Sei stato gentile, io però non riesco ad aprire il link, sono l'unico a non riuscire?
Grazie emo
No,effettivamente nemmeno io riesco tramite link emo
Credo sia dovuto a qualche "protezione" del sito in questione,ho provato anche a rimetterlo.
Comunque basta cercare su google "Tastiere for Dummies pdf" ed il primo risultato (scuolabook) è quello da me linkato,da lì funziona perfettamente ed è possibile salvare il documento.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

18-09-17 21.19

Interessante. Grazie.
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

18-09-17 21.23

@ Dallaluna69
Interessante. Grazie.
Felice di poter essere utile ! emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

18-09-17 21.35

@ TheHopeIHave
Felice di poter essere utile ! emo
Bello, grazie mille emo
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

18-09-17 22.04

@ Tama72
Bello, grazie mille emo
Figurati ! emo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

18-09-17 22.18

@ TheHopeIHave
Figurati ! emo
Io l'ho comprato cartaceo su amazon. Recensione personale breve: si tratta di un percorso a volo di uccello su tutto il mondo delle tastiere musicali "elettriche", quindi stage piano, workstations, synth e arrangers. c'è anche un po' di teoria musicale, ma very basic e secondo me poco utile se non veramente per neofiti totali. è scritto in modo semplice, anche se le traduzioni dall'inglese sono sempre troppo adattate per essere credibili (intendo come leggere una guida online di un software, io capisco le parole, ma poco il senso globale). ci sono sempre tabelle esemplificative tratte da keyboards vere con confronti da diversi produttori e questo è utile e chiaro. io per esempio speravo di trovare degli stimoli per capire meglio le sintesi e le manipolazioni del suono, però alla fine ho ritrovato più o meno ciò che già sapevo.

Ora è lì, sul comodino e ogni tanto mi risfoglio qualche capitolo, ma se tornassi indietro non lo ricomprerei.
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

18-09-17 22.23

@ simondrake
Io l'ho comprato cartaceo su amazon. Recensione personale breve: si tratta di un percorso a volo di uccello su tutto il mondo delle tastiere musicali "elettriche", quindi stage piano, workstations, synth e arrangers. c'è anche un po' di teoria musicale, ma very basic e secondo me poco utile se non veramente per neofiti totali. è scritto in modo semplice, anche se le traduzioni dall'inglese sono sempre troppo adattate per essere credibili (intendo come leggere una guida online di un software, io capisco le parole, ma poco il senso globale). ci sono sempre tabelle esemplificative tratte da keyboards vere con confronti da diversi produttori e questo è utile e chiaro. io per esempio speravo di trovare degli stimoli per capire meglio le sintesi e le manipolazioni del suono, però alla fine ho ritrovato più o meno ciò che già sapevo.

Ora è lì, sul comodino e ogni tanto mi risfoglio qualche capitolo, ma se tornassi indietro non lo ricomprerei.
Diciamo che è onesto ! Il suo contenuto e la sua utilità sono ovviamente variabili dipendenti dalla persona che lo legge.
Ovviamente non per tutti varrebbe la pena comprarlo o anche,in alcuni casi,leggerlo.
Tuttavia da sfogliare gratuitamente e per una persona non troppo navigata è un ottimo stimolo conoscitivo.emo

Il mondo è pieno di variabili,in ogni cosa emo
  • victory63
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 4  

21-09-17 09.07

@ Tama72
Sei stato gentile, io però non riesco ad aprire il link, sono l'unico a non riuscire?
Nemmeno a me lo apre!!
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

21-09-17 09.19

@ victory63
Nemmeno a me lo apre!!
Praticamente quel sito non fa accedere tramite link e seguendo alcune "strade" avresti problemi anche a salvare il documento su iPad.Dunque per aprirlo basta ricercare su Google "Tastiere for Dummies pdf" ed il primo risultato (scuolabook) è quel che ti serve.In caso volessi salvarlo e stai utilizzando un iPad o simili ti servirà Dropbox od altra applicazione ; basta abilitare tale applicazione a salvare documenti da internet e poi fare "Apri in" ed utilizzare l'opzione salva in Dropbox.emo