tastiera per musica live

  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

09-09-17 21.44

Salve sono stato ingaggiato da una band per suonare musica live. Io di solito adopero una ketron sd7 perché suono con gli styles ma secondo me dovrei utilizzare uno strumento diverso forse con almeno una ottava in più.....l' importante è che abbia sia pianoforte che organi. Budget 500 - 600 euro grazie
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

09-09-17 21.50

@ fofoc57
Salve sono stato ingaggiato da una band per suonare musica live. Io di solito adopero una ketron sd7 perché suono con gli styles ma secondo me dovrei utilizzare uno strumento diverso forse con almeno una ottava in più.....l' importante è che abbia sia pianoforte che organi. Budget 500 - 600 euro grazie
Io al tuo posto andrei con la ketron, con quella cifra hai di peggio.
È proprio importante per te avere una ottava in più o un 88 tasti?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-09-17 22.02

Studiologic Numa compact 2?
  • anonimo

09-09-17 22.17

@ fofoc57
Salve sono stato ingaggiato da una band per suonare musica live. Io di solito adopero una ketron sd7 perché suono con gli styles ma secondo me dovrei utilizzare uno strumento diverso forse con almeno una ottava in più.....l' importante è che abbia sia pianoforte che organi. Budget 500 - 600 euro grazie
Yamaha motif classic 7
Yamaha motif es 7
Se vuoi una pesata con 88 tasti yamaha s90
  • antonellina
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 13  

09-09-17 22.37

@ anonimo
Yamaha motif classic 7
Yamaha motif es 7
Se vuoi una pesata con 88 tasti yamaha s90
Motif es7senza ombra di dubbio,,, il.badget lo vedo un po al limite pero',, in situazioni live ha ancora molto da dire,, ottima anche la meccanica,, emo
  • anonimo

10-09-17 08.05

@ antonellina
Motif es7senza ombra di dubbio,,, il.badget lo vedo un po al limite pero',, in situazioni live ha ancora molto da dire,, ottima anche la meccanica,, emo
Ma come minimo.
Altrimenti degli ottimi Kurzweil pc3 le 7
O se vuol risparmiare Kurzweil Pc2
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

10-09-17 08.49

@ fofoc57
Salve sono stato ingaggiato da una band per suonare musica live. Io di solito adopero una ketron sd7 perché suono con gli styles ma secondo me dovrei utilizzare uno strumento diverso forse con almeno una ottava in più.....l' importante è che abbia sia pianoforte che organi. Budget 500 - 600 euro grazie
Quale "musica live", che genere? Perché, a seconda dei casi, potrebbe addirittura bastarti quello che hai (a meno che tu non ritenga i pianoforti ed organi del Ketron totalmente inadatti a tale "genere")
  • anonimo

10-09-17 16.20

@ maxpiano69
Quale "musica live", che genere? Perché, a seconda dei casi, potrebbe addirittura bastarti quello che hai (a meno che tu non ritenga i pianoforti ed organi del Ketron totalmente inadatti a tale "genere")
Gli do anche ragione. Purtroppo ketron coi pianoforti e organi è appena sufficiente . Da possessore di sd7.
Potrebbe senza spendere chissà cosa affiancagli un expander. Un motif rack
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

10-09-17 20.27

@ maxpiano69
Quale "musica live", che genere? Perché, a seconda dei casi, potrebbe addirittura bastarti quello che hai (a meno che tu non ritenga i pianoforti ed organi del Ketron totalmente inadatti a tale "genere")
Il repertorio è legato alla musica anni 60-70. Dylan, Donovan, Creadence, qualche brano dei complessi italiani... Un paio di rock & roll..
  • anonimo

10-09-17 20.48

@ fofoc57
Il repertorio è legato alla musica anni 60-70. Dylan, Donovan, Creadence, qualche brano dei complessi italiani... Un paio di rock & roll..
Con yamaha motif non sbagli
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

10-09-17 21.58

@ fofoc57
Salve sono stato ingaggiato da una band per suonare musica live. Io di solito adopero una ketron sd7 perché suono con gli styles ma secondo me dovrei utilizzare uno strumento diverso forse con almeno una ottava in più.....l' importante è che abbia sia pianoforte che organi. Budget 500 - 600 euro grazie
Prima dispendere soldi, verifica se vai bene anche con lo split di un'ottava e come ti trovi con loro senza usare gli styles.
Sono due cose diametralmente opposte, il suonare da soli o in compagnia..
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

11-09-17 09.24

budget con la U! budget con la U! almeno scrivete "baget" e vi si comprende!
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

11-09-17 11.20

@ Constrictor
Prima dispendere soldi, verifica se vai bene anche con lo split di un'ottava e come ti trovi con loro senza usare gli styles.
Sono due cose diametralmente opposte, il suonare da soli o in compagnia..
Ho già fatto una prova con la Band e con la funzione pianist elimino lo split, diciamo che alla fine è andata bene, naturalmente quando sarò a regime e mi chiederanno degli assoli forse,emo come spiegato nella premessa, una ottava in più potrebbe essere utile rispetto ai 61 tasti. Riguardo il termine errato mi scuso....si vede, infatti, che ho studiato francese a scuola....