[POLIS] È come con gli ebrei

  • anonimo

07-09-17 18.36

Scusate se posto così non essendoci la Polis...

Ormai non passa giorno senza polemiche sugli immigrati "brutti sporchi e cattivi" che rubano, stuprano, portano via il lavoro ai bravi italiani, etcetera.

Capifila di questo ignobile battage mediatico, che ricalca pedissequamente lo stile che Goebbels impose a stampa e propaganda tedesca nei confronti degli ebrei, sono i leghisti, forza italia, le conventicole di estrema destra più o meno dichiarata ed il movimento 5 stelle.

Ora la misura è colma, bisogna imparare a chiamare questa gentaglia col nome che si merita: fascisti e razzisti, ed estrometterli dal gioco politico italiano.

Non è più il momento di fare i Voltairiani e "difendere il loro diritto di opinione": qui non si tratta di opinioni, ma di delinquenza politica e disprezzo dei diritti umani.

Se non sapremo imparare dagli errori del passato, saremo condannati a riviverli.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

07-09-17 18.51

@ anonimo
Scusate se posto così non essendoci la Polis...

Ormai non passa giorno senza polemiche sugli immigrati "brutti sporchi e cattivi" che rubano, stuprano, portano via il lavoro ai bravi italiani, etcetera.

Capifila di questo ignobile battage mediatico, che ricalca pedissequamente lo stile che Goebbels impose a stampa e propaganda tedesca nei confronti degli ebrei, sono i leghisti, forza italia, le conventicole di estrema destra più o meno dichiarata ed il movimento 5 stelle.

Ora la misura è colma, bisogna imparare a chiamare questa gentaglia col nome che si merita: fascisti e razzisti, ed estrometterli dal gioco politico italiano.

Non è più il momento di fare i Voltairiani e "difendere il loro diritto di opinione": qui non si tratta di opinioni, ma di delinquenza politica e disprezzo dei diritti umani.

Se non sapremo imparare dagli errori del passato, saremo condannati a riviverli.
Io sono sicuro che hai già capito che l'immigrato clandestino è il business del nuovo millennio. Ci guadagnano:

- Quelli che li portano
- Quelli che gli offrono prima accoglienza
- Quelli che li fanno lavorare (in nero o a costi bassissimi)

e la cosiddetta "destra" li utilizza pure per farsi propaganda politica.

Basterebbe appena arrivati ricaricarli e riportarli nel posto che dichiarano essere la loro provenienza che questi smetterebbero immediatamente di spendere i loro risparmi di una vita per farsi un andata e ritorno sul canale di Sicilia rischiando pure la pelle.

Ma noi siamo buoni emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-09-17 18.53

Quello che fa questo governo ma in stile "vasellina", che cosi piace agli italiani, buttamelo pure in quel posto se non me ne accorgo mi va bene...per me una possibilità di fiducia c'è l'ha solo m5s,basta vedere il vergognoso/di stampo fascista direi, ddl vaccini.dietro una facciata di finto buonismo catto/comunista/bigotto, c'è il più bieco interesse, protetti da una risma di criminali o stolti, che pensano di saperne di piu di migliaia di scenziati,dottori,ricercatori,che gli urlano contro fatti di un evidenza spiazzante, loro vedono solo quello che dice bigpharma..bene, avanti cosi..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

07-09-17 18.54

paolo_b3 ha scritto:
Basterebbe appena arrivati ricaricarli e riportarli nel posto che dichiarano essere la loro provenienza che questi smetterebbero immediatamente di spendere i loro risparmi di una vita per farsi un andata e ritorno sul canale di Sicilia rischiando pure la pelle.


Certo, facile, che ci vuole, come mai nessuno ci ha pensato (non solo in Italia)... secondo te?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

07-09-17 18.56

Secondo me bisogna decidere se pensiamo che il diritto di spostarsi da un Paese a un altro sia un diritto di tutti, oppure se sia un diritto legato al conto in banca o al colore della pelle.
Dobbiamo decidere se riteniamo giusto che alcuni Paesi siano ricchi grazie allo sfruttamento di Paesi più poveri, oppure se siamo disposti a mettere in discussione parte della nostra ricchezza per un mondo più giusto.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

07-09-17 19.10

@ maxpiano69
paolo_b3 ha scritto:
Basterebbe appena arrivati ricaricarli e riportarli nel posto che dichiarano essere la loro provenienza che questi smetterebbero immediatamente di spendere i loro risparmi di una vita per farsi un andata e ritorno sul canale di Sicilia rischiando pure la pelle.


Certo, facile, che ci vuole, come mai nessuno ci ha pensato (non solo in Italia)... secondo te?
Come mai non sbarcano in Spagna od in Grecia?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

07-09-17 19.14

@ paolo_b3
Come mai non sbarcano in Spagna od in Grecia?
più distante, forse
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

07-09-17 19.21

@ barbetta57
più distante, forse
Lo Stretto di Gibilterra è 12 km...
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

07-09-17 19.37

mica partono da lì
  • anonimo

07-09-17 19.42

Dio abbia pietà di noi, perchè non sappiamo quel che diciamo...emo

Il problema non sono gli immigrati, i 35 euro al giorno, i delinquentelli che come è naturale allignano dove c'e la povertà.

Il problema è che il nazifascismo è di nuovo alle porte, e ripete le solite manfrine razziste solo che invece degli ebrei stavolta ci sono gli africani.

Dobbiamo essere onesti e smetterla di chiamarli leghisti, forzaitaliani, forza nuova, movimento 5 stelle etcetera: fascisti e nazisti, questo è il loro nome...
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

07-09-17 19.53

@ anonimo
Scusate se posto così non essendoci la Polis...

Ormai non passa giorno senza polemiche sugli immigrati "brutti sporchi e cattivi" che rubano, stuprano, portano via il lavoro ai bravi italiani, etcetera.

Capifila di questo ignobile battage mediatico, che ricalca pedissequamente lo stile che Goebbels impose a stampa e propaganda tedesca nei confronti degli ebrei, sono i leghisti, forza italia, le conventicole di estrema destra più o meno dichiarata ed il movimento 5 stelle.

Ora la misura è colma, bisogna imparare a chiamare questa gentaglia col nome che si merita: fascisti e razzisti, ed estrometterli dal gioco politico italiano.

Non è più il momento di fare i Voltairiani e "difendere il loro diritto di opinione": qui non si tratta di opinioni, ma di delinquenza politica e disprezzo dei diritti umani.

Se non sapremo imparare dagli errori del passato, saremo condannati a riviverli.
Scusa Cyrano, ma non trovo corretto in questo forum, specialmente in questo reparto tecnico , innescare un argomento come questo che come gia' si nota , sfocia per forza in politica, la questione e' molto piu' vasta, meno semplice e comporta ragionamenti meno superficiali, penso che questo non sia il posto per promuovere o bocciare partiti . Anche il politicamente corretto ha un po' stufato tutti gli italiani, ti faccio solo notare che i detenuti in Italia per stupro sono per il 40% stranieri, ovvero 8,3% della popolazione Italiana ........ e con questo ho detto tutto. per favore almeno qui parliamo di musica. Grazie .
  • anonimo

07-09-17 20.16

@ Mazz56
Scusa Cyrano, ma non trovo corretto in questo forum, specialmente in questo reparto tecnico , innescare un argomento come questo che come gia' si nota , sfocia per forza in politica, la questione e' molto piu' vasta, meno semplice e comporta ragionamenti meno superficiali, penso che questo non sia il posto per promuovere o bocciare partiti . Anche il politicamente corretto ha un po' stufato tutti gli italiani, ti faccio solo notare che i detenuti in Italia per stupro sono per il 40% stranieri, ovvero 8,3% della popolazione Italiana ........ e con questo ho detto tutto. per favore almeno qui parliamo di musica. Grazie .
Qui non si promuovono o si bocciano partiti, qui si fa un parallelo storico tra la campagna antiebraica fatta dai nazisti e la campagna antiimmigrati fatta da certe forze politiche.

Ora, non essendoci la Polis (ove è sempre stato lecito parlare di questi argomenti) mi sono permesso di parlarne qui.

Se il mod o l'admin sono contrari, me lo diranno e me ne farò una ragione.

Concludendo, si capisce benissimo che ove alligna la povertà alligna anche un maggior tasso di delinquenza...ma il problema che pongo all'attenzione non è questo, è la preoccupante somiglianza tra l'incessante ed omnipervasiva propaganda antiimmigrati e la propaganda antiebrei dei nazisti

Non vogliamo vedere? Buon per noi, pagheremo la nostra cecità
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

07-09-17 20.29

@ anonimo
Qui non si promuovono o si bocciano partiti, qui si fa un parallelo storico tra la campagna antiebraica fatta dai nazisti e la campagna antiimmigrati fatta da certe forze politiche.

Ora, non essendoci la Polis (ove è sempre stato lecito parlare di questi argomenti) mi sono permesso di parlarne qui.

Se il mod o l'admin sono contrari, me lo diranno e me ne farò una ragione.

Concludendo, si capisce benissimo che ove alligna la povertà alligna anche un maggior tasso di delinquenza...ma il problema che pongo all'attenzione non è questo, è la preoccupante somiglianza tra l'incessante ed omnipervasiva propaganda antiimmigrati e la propaganda antiebrei dei nazisti

Non vogliamo vedere? Buon per noi, pagheremo la nostra cecità
Io il parallelo lo vedo un po' forzato.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

07-09-17 20.29

Mazz56 ha scritto:
Scusa Cyrano, ma non trovo corretto in questo forum, specialmente in questo reparto tecnico


Sono in questo forum da quindici anni (da quando e' nato), e trovo decisamente scorretto che una persona che vi e' entrata di recente, venga a dire cosa si puo' fare e cosa no (c'e' un amministratore per questo, ed e' lui che decide).

La storia del forum : dapprima si parlava di questi temi nell'area "musica e dintorni".
Successivamente e' stata istituita un'area "polis" dove era consentito discutere di ogni tipo di argomento (anche politica)

Al momento il forum e' in ristrutturazione, e molte cose sono provvisorie, ma non sono mai state abolite (nessuna comunicazione in merito) : mi spieghi perche' ti assumi l'arbitrio di dire cosa e' corretto e cosa no, e di invitare gente che e' qui da piu' di quattromila giorni a parlare solo di musica?. emo

Se non ti piace l'argomento puoi aggirarlo tranquillamente, e lasciare che le persone con le diverse idee si confrontino tra loro. emo
  • anonimo

07-09-17 20.34

@ nicolo
Io il parallelo lo vedo un po' forzato.
Anche io la pensavo come te, ma da quando sono tornato in italia e, stando a casa da mia madre, vedo i telegiornali, sto cambiando opinione
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

07-09-17 20.37

@ anonimo
Qui non si promuovono o si bocciano partiti, qui si fa un parallelo storico tra la campagna antiebraica fatta dai nazisti e la campagna antiimmigrati fatta da certe forze politiche.

Ora, non essendoci la Polis (ove è sempre stato lecito parlare di questi argomenti) mi sono permesso di parlarne qui.

Se il mod o l'admin sono contrari, me lo diranno e me ne farò una ragione.

Concludendo, si capisce benissimo che ove alligna la povertà alligna anche un maggior tasso di delinquenza...ma il problema che pongo all'attenzione non è questo, è la preoccupante somiglianza tra l'incessante ed omnipervasiva propaganda antiimmigrati e la propaganda antiebrei dei nazisti

Non vogliamo vedere? Buon per noi, pagheremo la nostra cecità
Scusa , ma hai letto cio' che hai scritto a proposito di Lega, Forza Italia, M5 stelle? e mi vieni a dire che non bocci partiti? Vai a rileggerti come li hai chiamati. Lascia perdere il parallelo storico non c'entra nulla, ognuno e' figlio de suo tempo. Spero che intervenga il moderatore e che cancelli questi post. Ripeto, ti stimo molto quando parli di musica, ma in questo campo........................ Senza rancore.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

07-09-17 20.50

@ anonimo
Anche io la pensavo come te, ma da quando sono tornato in italia e, stando a casa da mia madre, vedo i telegiornali, sto cambiando opinione
Saluta tua madre! Dille che ha un "bambino birichino ! che si chiama...Alessandrino!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

07-09-17 21.07

@ anonimo
Dio abbia pietà di noi, perchè non sappiamo quel che diciamo...emo

Il problema non sono gli immigrati, i 35 euro al giorno, i delinquentelli che come è naturale allignano dove c'e la povertà.

Il problema è che il nazifascismo è di nuovo alle porte, e ripete le solite manfrine razziste solo che invece degli ebrei stavolta ci sono gli africani.

Dobbiamo essere onesti e smetterla di chiamarli leghisti, forzaitaliani, forza nuova, movimento 5 stelle etcetera: fascisti e nazisti, questo è il loro nome...
Sono d'accordo e voglio essere molto chiaro, io non credo che ci sia un'emergenza di criminalità nel nostro paese: 30 anni fa non c'erano immigrati, ma si rubava negli appartamenti, si scippavano e violentavano donne e se lasciavi l'auto parcheggiata con l'autoradio ti sfondavano il vetro per rubartela. Ma prima di affrontare il tema come lo hai impostato tu ti consiglierei di riflettere su questo aspetto: questa caccia alle streghe è inscenata ad arte per motivi di interesse di un'oligarchia, tuttavia è una piaga i cui costi li pagano per primi gli immigrati che ci rischiano la vita e noi cittadini che dobbiamo sostenere i costi.
Quando abbiamo ricevuto la visita di stato del terrorista Gheddafi (quello che nel 1986 con una bomba ha tirato giù un aereo sopra i cieli di Lockerbie, in Scozia) abbiamo aperto le porte di palazzo Borghese a Roma a lui ed al suo caravanserraglio, (del resto noi a quei tempi eravamo abituati alla pratica emo): lui e l'allora primo ministro, che non nomino per non offendere la sensibilità dei forumers, hanno tracciato le linee guida per regolamentare la tratta di umani nel canale di Sicilia.

E quindi, come dice Fulezone, "di cosa stiamo parlando?"

Vado nell'angolino della vergogna emo
  • anonimo

07-09-17 21.08

@ Mazz56
Scusa , ma hai letto cio' che hai scritto a proposito di Lega, Forza Italia, M5 stelle? e mi vieni a dire che non bocci partiti? Vai a rileggerti come li hai chiamati. Lascia perdere il parallelo storico non c'entra nulla, ognuno e' figlio de suo tempo. Spero che intervenga il moderatore e che cancelli questi post. Ripeto, ti stimo molto quando parli di musica, ma in questo campo........................ Senza rancore.
Ho scritto esattamente questo, hai ragione: come allora i nazisti facevano ricadere tutti i mali della germania sugli ebrei, accusandoli con ampio battage mediatico di ogni nefandezza possibile, così oggi fanno la lega, le destre più o meno estreme e il M5S (avete letto cosa ha detto oggi cosa ha pubblicato su FB un esponente grillina?) nei confronti degli immigrati.

Mi becco, senza rancore, la manganellata virtuale di chi spera che arrivi la "polizia del forum" per tapparmi la bocca e cancellare le mie parole emo
  • anonimo

07-09-17 21.15

@ paolo_b3
Sono d'accordo e voglio essere molto chiaro, io non credo che ci sia un'emergenza di criminalità nel nostro paese: 30 anni fa non c'erano immigrati, ma si rubava negli appartamenti, si scippavano e violentavano donne e se lasciavi l'auto parcheggiata con l'autoradio ti sfondavano il vetro per rubartela. Ma prima di affrontare il tema come lo hai impostato tu ti consiglierei di riflettere su questo aspetto: questa caccia alle streghe è inscenata ad arte per motivi di interesse di un'oligarchia, tuttavia è una piaga i cui costi li pagano per primi gli immigrati che ci rischiano la vita e noi cittadini che dobbiamo sostenere i costi.
Quando abbiamo ricevuto la visita di stato del terrorista Gheddafi (quello che nel 1986 con una bomba ha tirato giù un aereo sopra i cieli di Lockerbie, in Scozia) abbiamo aperto le porte di palazzo Borghese a Roma a lui ed al suo caravanserraglio, (del resto noi a quei tempi eravamo abituati alla pratica emo): lui e l'allora primo ministro, che non nomino per non offendere la sensibilità dei forumers, hanno tracciato le linee guida per regolamentare la tratta di umani nel canale di Sicilia.

E quindi, come dice Fulezone, "di cosa stiamo parlando?"

Vado nell'angolino della vergogna emo
Na no Paolo, sul perchè di questa nuova "Völkitschet Beobatcher" si può, anzi si deve discutere...e ogni opinione è lecita (sulle ragioni beninteso, non sulla liceità del nuovo nazismo)

Ma il mio è un appello a svegliarsi: mentre le banche ci prestano soldi creati dal nulla, tenendoci in pugno, gli stipendi si riducono, i prezzi aumentano (e ben più di quanto la menzognera ISTAT voglia farci credere), i diritti dei lavoratori si comprimono...di cosa si parla? Degli sporchi negri che hanno tutte le colpe, dei "buonisti", della Boldrini...