Suono che sparisce

  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

04-09-17 18.33

Ciao a tutti non riesco a capire cosa succede in questa combi di kronos mi spiego:
è una combi che avevo fatto un po di tempo fa per un brano inedito del mio gruppo,siccome a breve andremo a registrare in studio per il disco volevo aggiungere un suono nuovo.....succede questo dopo un po che ho impostato il suono e lo sento suonare con gli altri dopo un po sparisce ed il suono è acceso e tutto come lo avevo impostato....nella combi uso il karma che non si attiva sulla traccia e la drum truck.....l'effetto che uso su questo synth con decay corto è un reverse delay che ho provato a cambiare come il suono inquestione per verificare se fossero loro,ma con qualsiasi suono o effetto dopo un po il suono sparisce....secondo voi cosa potrebbe essere non riesco ad arrivarci.....ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte....
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

04-09-17 18.48

Domanda banale.... Per caso hai messo a ferro e fuoco il numero massimo di note possibili? Cioè, hai raggiunto il limite consentito dalla polifonia?
  • anonimo

04-09-17 18.51

@ Marcher
Ciao a tutti non riesco a capire cosa succede in questa combi di kronos mi spiego:
è una combi che avevo fatto un po di tempo fa per un brano inedito del mio gruppo,siccome a breve andremo a registrare in studio per il disco volevo aggiungere un suono nuovo.....succede questo dopo un po che ho impostato il suono e lo sento suonare con gli altri dopo un po sparisce ed il suono è acceso e tutto come lo avevo impostato....nella combi uso il karma che non si attiva sulla traccia e la drum truck.....l'effetto che uso su questo synth con decay corto è un reverse delay che ho provato a cambiare come il suono inquestione per verificare se fossero loro,ma con qualsiasi suono o effetto dopo un po il suono sparisce....secondo voi cosa potrebbe essere non riesco ad arrivarci.....ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte....
Secondo mè hai esaurito la polifonia. Purtroppo questo tipo di macchine promette tanto e da poco.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

04-09-17 18.53

@ michelet
Domanda banale.... Per caso hai messo a ferro e fuoco il numero massimo di note possibili? Cioè, hai raggiunto il limite consentito dalla polifonia?
Ciao Michelet no niente di tutto questo la kronos mi dice che non supero il limite di polifonia....
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

04-09-17 19.10

@ Marcher
Ciao Michelet no niente di tutto questo la kronos mi dice che non supero il limite di polifonia....
Prova ad escludere qualche altro suono della Combination e vedi se il suono incriminato salta fuori, oppure no. È un problema di velocity switching, cioè che il suono ad una determinata dinamica suona ed a una inferiore o superiore no?
Mi riesce difficile pensare che all'interno di una Combination all'aggiunta di un ulteriore Program, questo sparisca.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

04-09-17 19.13

Il multieffetto non credo abbia responsabilità omicide sul suono. Potrebbe essere un fenomeno di cancellazione di fase, ma è abbastanza remoto.
Proverei, come ho già detto, a togliere quallche Program dalla Combination e vedere se il Program incriminato rimane e continua a suonare o meno.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

04-09-17 19.33

@ michelet
Il multieffetto non credo abbia responsabilità omicide sul suono. Potrebbe essere un fenomeno di cancellazione di fase, ma è abbastanza remoto.
Proverei, come ho già detto, a togliere quallche Program dalla Combination e vedere se il Program incriminato rimane e continua a suonare o meno.
Allora ho riprogrammato tutto uguale in un'altra locazione soliti suoni solite impostazione ed effetti.....magia funziona tutto....non saprei ma forse meglio così......comunque la voglio capire sta cosa
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-09-17 19.54

puo essere il karma, o filtri midi sul cc7? (volume) oppure (other CC) sono uguali queste impostazioni?
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

04-09-17 20.31

Può essere il Karma... hai fatto qualcosa di malvagio recentemente?emoemo
  • anonimo

05-09-17 06.48

@ gioj93
Può essere il Karma... hai fatto qualcosa di malvagio recentemente?emoemo
emo ha comprato una korgemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-09-17 08.38

@ anonimo
emo ha comprato una korgemo
Attento al karma...potresti ritrovarti con una korg anche tu...emo per spezzare un po' la noia del tuo rd 800emo
  • anonimo

05-09-17 09.00

@ zerinovic
Attento al karma...potresti ritrovarti con una korg anche tu...emo per spezzare un po' la noia del tuo rd 800emo
Stordito. Ho un Trinity da una vita.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

05-09-17 09.54

@ zerinovic
puo essere il karma, o filtri midi sul cc7? (volume) oppure (other CC) sono uguali queste impostazioni?
Nella vecchia cambi ove il suono spariva non vi era assegnato niente poichè il suono non copriva tutte le ottave ma solo la nota F#6 mi serviva come effetto in un solo momento della canzone.....comunque come ho già detto ho programmato tutto da capo ed ora con le solite impostazioni tutto fila liscia come l'olio...l'unico filtro che uso in questa combi è il volume destinato al mellotron che entra dopo un po durante il pezzo.