Reggi tastiere doppio

  • giallopet
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

02-09-17 15.41

Salve qualcuno sa darmi un consiglio su un reggi tastiere doppio? Sotto Montage 7 sopra Roland Juno ds 61. La cosa a cui tengo maggiormente è la stabilità e la trasportabilità. Per caso qualcuno ha provato il QUIKLOK QLY40 con il supporto per la tastiera superiore QUIKLOK QLY42? grazie mille!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

02-09-17 15.46

@ giallopet
Salve qualcuno sa darmi un consiglio su un reggi tastiere doppio? Sotto Montage 7 sopra Roland Juno ds 61. La cosa a cui tengo maggiormente è la stabilità e la trasportabilità. Per caso qualcuno ha provato il QUIKLOK QLY40 con il supporto per la tastiera superiore QUIKLOK QLY42? grazie mille!
Ti consiglierei di cercare nel catalogo Jaspers Alu Systeme e König&Meyer, sono i migliori.
  • giallopet
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

02-09-17 16.17

@ michelet
Ti consiglierei di cercare nel catalogo Jaspers Alu Systeme e König&Meyer, sono i migliori.
In effetti uno dei papabili è il König&Meyer spider pro! che costa un botto!!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

02-09-17 16.27

@ giallopet
In effetti uno dei papabili è il König&Meyer spider pro! che costa un botto!!
Sinceramente, non so se tu abbia requisiti di scenografia, però trovo che un supporto per tastiere a 2 piani come QUESTO a cui aggiungere i braccetti QUESTI sia perfettamente confacente al ruolo.

Per inciso, PROEL produce EL-260 che è simile e costa meno, però è costruito con materiali scadentissimi.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

02-09-17 19.19

Io li ho provati tutti, ma proprio tutti, ho anche "2" supporti come quello indicatoti da Michelet.
Ma i due che mi son trovato meglio sono questi, chiaramente poi con braccetti supplementari.
Questo che uso per i live in quanto lo smonti in 3 pezzi ed é solidissimo..... e
questo che uso in sala prove. Ben fatto, solido e richiudibile in 3 pezzi.
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

04-09-17 09.15

@ giallopet
In effetti uno dei papabili è il König&Meyer spider pro! che costa un botto!!
Io ho lo spider pro.
Sotto Kurzweil PC3K7 e sopra NordElectro73
Comodissimo e molto stabile nonostante la forma che lascerebbe intendere il contrario.
Ho anche l'asta microfonica che si avvita sopra e la custodia per il trasporto. Insomma è decisamente professionale.
Ha solo due difetti. Il primo è il filetto su cui si avvita l'asta. E' tenuto su da un adattatore di plastica e da una guarnizione di gomma. Se togli l'adattatore di plastica e spingi un po' giù il filetto, questo cade dentro al cavalletto, e per rimetterlo devi svitare 4 viti. Insomma, un difetto di progettazione da pirla...
L'adattatore di plastica del filetto è quindi fondamentale per evitare che magari durante il trasporto, il filetto ti vada a finire dentro al cavalletto. Oppure ti procuri un dado...
Il secondo difetto è che è sconsigliabile se lo usi sia con una che con due tastiere, per un fatto.
Quando usi due tastiere ci sono due set di bracci che escono.
Quando poi la usi con una tastiera sola, i bracci superiori non ti servono. Se li lasci dentro la struttura questi impediscono di alzare quelli inferiori abbastanza per poter suonare in piedi con una sola tastiera. Le soluzioni sono: togliere i bracci (solite 4 viti, scomodissimo) oppure estrarli anche se non ci metti nulla sopra (brutto).
Se usi sempre due tastiere come me è una cosa assolutamente trascurabile, però come l'altro difetto, sono cavolate che dai tedeschi non mi aspettavo... :)
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

04-09-17 09.26

@ michelet
Ti consiglierei di cercare nel catalogo Jaspers Alu Systeme e König&Meyer, sono i migliori.
I jaspers sono validi, ma mi fanno una paura somma per il fatto che sembra ci vada mezzora a montarli... qualcuno ce l'ha e conferma?
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

04-09-17 10.32

@ denismzz
I jaspers sono validi, ma mi fanno una paura somma per il fatto che sembra ci vada mezzora a montarli... qualcuno ce l'ha e conferma?
Io l'avevo negli anni '80 è chiaro che non è veloce come quelli a x😂😂ma la moda si paga!!! Credo, vedendo anche gli ultimi cavalletti prodotti da korg per grandstage kross 2 ecc.., che stiano tornando di moda o perlomeno questo design...così come tanta musica e suoni in stile anni '80. Prevedo per i Jaspers prossimi aumenti😂😂😂. Ciao. Paolo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1373
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

04-09-17 11.25

@ denismzz
Io ho lo spider pro.
Sotto Kurzweil PC3K7 e sopra NordElectro73
Comodissimo e molto stabile nonostante la forma che lascerebbe intendere il contrario.
Ho anche l'asta microfonica che si avvita sopra e la custodia per il trasporto. Insomma è decisamente professionale.
Ha solo due difetti. Il primo è il filetto su cui si avvita l'asta. E' tenuto su da un adattatore di plastica e da una guarnizione di gomma. Se togli l'adattatore di plastica e spingi un po' giù il filetto, questo cade dentro al cavalletto, e per rimetterlo devi svitare 4 viti. Insomma, un difetto di progettazione da pirla...
L'adattatore di plastica del filetto è quindi fondamentale per evitare che magari durante il trasporto, il filetto ti vada a finire dentro al cavalletto. Oppure ti procuri un dado...
Il secondo difetto è che è sconsigliabile se lo usi sia con una che con due tastiere, per un fatto.
Quando usi due tastiere ci sono due set di bracci che escono.
Quando poi la usi con una tastiera sola, i bracci superiori non ti servono. Se li lasci dentro la struttura questi impediscono di alzare quelli inferiori abbastanza per poter suonare in piedi con una sola tastiera. Le soluzioni sono: togliere i bracci (solite 4 viti, scomodissimo) oppure estrarli anche se non ci metti nulla sopra (brutto).
Se usi sempre due tastiere come me è una cosa assolutamente trascurabile, però come l'altro difetto, sono cavolate che dai tedeschi non mi aspettavo... :)
Esauriente spiegazione. Aggiungo questo piccolo particolare. Il dorso dei braccetti è in plastica dura: la tastiera su bracci orizzontali, scivola e si sposta con facilità ad un brusco movimento.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

04-09-17 12.44

@ Petra
Esauriente spiegazione. Aggiungo questo piccolo particolare. Il dorso dei braccetti è in plastica dura: la tastiera su bracci orizzontali, scivola e si sposta con facilità ad un brusco movimento.
Quindi in sostanza va bene ma è una cagata pieno di difetti😂😂😂non è che per caso ce lo volete far comprare anche a noi 😂😂😂ciao
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1373
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

04-09-17 12.57

@ berlex65
Quindi in sostanza va bene ma è una cagata pieno di difetti😂😂😂non è che per caso ce lo volete far comprare anche a noi 😂😂😂ciao
L'ho avuto e lo venduto!
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

04-09-17 16.49

La qualità si paga (purtroppo o per fortuna) e a mio modo di vedere, in base ai miei gusti e alle mie esigenze, ci sono solo due stand che possono essere presi in considerazione:
Ultimate Apex AX-48 Pro
König & Meyer Spider Pro
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

04-09-17 18.59

@ berlex65
Io l'avevo negli anni '80 è chiaro che non è veloce come quelli a x😂😂ma la moda si paga!!! Credo, vedendo anche gli ultimi cavalletti prodotti da korg per grandstage kross 2 ecc.., che stiano tornando di moda o perlomeno questo design...così come tanta musica e suoni in stile anni '80. Prevedo per i Jaspers prossimi aumenti😂😂😂. Ciao. Paolo
I Jaspers sono molto cari, però la qualità teutonica non ha nulla a che fare con quella nostrana (peraltro di manifattura cinese). I supporti per tastiera a più piani costano una media di 100€ a ripiano. Ne ho acquistato uno a novembre scorso (ancora nel suo imballo...) a 4 piani con ruote e, compresa spedizione e rinforzo per secondo ripiano, è costato oltre 400€
È stato uno sforzo... ma per posizionare Montage 7, Motif XF7, JX-10 e AN1x mi sentivo in obbligo. Su Proel EL260 metterò microKORG e microKORG XL+, che sono piccoli e leggeri.
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

05-09-17 09.11

@ Petra
Esauriente spiegazione. Aggiungo questo piccolo particolare. Il dorso dei braccetti è in plastica dura: la tastiera su bracci orizzontali, scivola e si sposta con facilità ad un brusco movimento.
Veramente a me pare sia abbastanza gommosa... infatti non ho problemi di questo tipo... magari hanno rivisto i braccetti nel tempo? Il mio dovrebbe avere 3 anni o giù di lì.
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

05-09-17 09.13

@ berlex65
Quindi in sostanza va bene ma è una cagata pieno di difetti😂😂😂non è che per caso ce lo volete far comprare anche a noi 😂😂😂ciao
Ma no dai... abbiamo cercato il pelo nell'uovo...
E' un ottimo prodotto.