Voice live 2 e volume globale

  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

17-08-17 15.35

Ciao, sono da poco un lieto possessore di un voice Live 2 che trovo veramente fantastico. Con i suoi innumerevoli parametri a disposizione, è possibile plasmare la voce in base al pezzo che sto suonando con (cori, duplicazioni della voce, reverberi ecc…) . Non ho capito però una cosa. Toccando le rotelline sotto il display, si apre una schermata dove è possibile diminuire i db in uscita, ma sembra un parametro globale della macchina, tuttavia, scorrendo i vari preset, ho notato che in questa schermata i valori del guadagno in uscita sono diversi (-13 db, -8db, 0db ecc…) . Qualcuno sa se questo parametro può essere salvato per ogni preset in maniera diversa? Se si, come si fa? E' forse un parametro non modificabile? ho provato a modificarlo e premere il tasto store per quel preset, ma sembra influenzare anche i parametri di altri preset… Spero di essere stato chiaro. Grazie
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

04-09-17 07.23

Risolto. Per la cronaca, il pc3k8 inviava tramite cavo midi un control chance che modificava il volume generale del Voice live 2 quando passavo da un setup ad un altro in modalità Quick Access (del Pc3). Dalla schermata midi del voicelive 2, ho disabilitato la ricezione di questi parametri ed ora funziona tutto. Thanks