Svalutazione CP5

  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

20-07-17 09.09

Voi sapete dirmi le ragioni della paurosa svalutazione del piano CP5? Oramai si può trovare un'ammiraglia non così obsoleta (anzi) a poco meno di 1000. E' solamente dovuto al peso secondo voi?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

20-07-17 09.15

@ ruggero
Voi sapete dirmi le ragioni della paurosa svalutazione del piano CP5? Oramai si può trovare un'ammiraglia non così obsoleta (anzi) a poco meno di 1000. E' solamente dovuto al peso secondo voi?
Concorrenza dei nuovi modelli, a partire dal "figliolo" CP4 ma anche altri modelli di altre marche, non soltanto a livello di peso ma anche di suoni/prestazioni complessive, ritengo.

Comunque l'ammiraglia di quella serie era considerato il CP1.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

20-07-17 09.15

@ ruggero
Voi sapete dirmi le ragioni della paurosa svalutazione del piano CP5? Oramai si può trovare un'ammiraglia non così obsoleta (anzi) a poco meno di 1000. E' solamente dovuto al peso secondo voi?
Oltre al peso, comincia ad avere anche i suoi anni. Che piaccia o no. è stato soppiantato da CP4, che pesa solo 17,5 kg (ancora troppi per certi che vorrebbero tastiere pesate da gran concerto a meno di 10 kg emo) e, non credo manchi ancora moltissimo, al successore di CP4. Quindi i motivi di un crollo del prezzo ci sono tutti.
Poi, chi sia ancora un buono strumento, nessuno lo mette in dubbio... anche se, a me CP1, che dovrebbe essere il massimo dei pianoforti da palco Yamaha, ha lasciato parecchio perplesso.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

21-07-17 13.11

Io l'ho venduto per una ragione ben precisa :
Aveva un buco di equalizzazione nell'ottava e mezza centrale e in piu'...
Non saprei come dire...come se tastiera e suoni non andassero d'amore e daccordo
Quindi ho preso Il CP4
Purga.
Ns2 , non lo cambio piu' !
Non so' in casa Yammy che esperimenti stiano facendo in questi ultimi anni ma devo dire che se devono essere poi gli acquirenti a pagarne il prezzo meglio cambiare marchio...( IMHO )
emo