Windows 10, stato attuale compatibilità

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

15-07-17 13.43

Ciao a tutti
Dopo esser passato a Windows 10 per lavoro/ufficio/grafica ecc.
Vi chiedo, a chi l'ha installato per la "nostra musica", ci sono problemi con i vari driver schede sonore, driver yamaha, programmi e connettività kurzweil, programmi tipo John Melas ecc.ecc.
Al momento uso Windows 7 per queste applicazioni, anche se preferivo XP... ma tant'é....
Concretamente devo gestire i programmi della Kurz PC3,/PC3k6, Yamaha MoXF e John Melas.
grazie per il vostro contributo
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

15-07-17 15.42

@ FranzBraile
Ciao a tutti
Dopo esser passato a Windows 10 per lavoro/ufficio/grafica ecc.
Vi chiedo, a chi l'ha installato per la "nostra musica", ci sono problemi con i vari driver schede sonore, driver yamaha, programmi e connettività kurzweil, programmi tipo John Melas ecc.ecc.
Al momento uso Windows 7 per queste applicazioni, anche se preferivo XP... ma tant'é....
Concretamente devo gestire i programmi della Kurz PC3,/PC3k6, Yamaha MoXF e John Melas.
grazie per il vostro contributo
Io so risponderti solo per quanto riguarda kurzweil. Nessun problema di driver ed editor quando sono passato da windows seven a windows 10
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

15-07-17 15.45

grazie :)
ok... e per quelli che hanno motif?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-07-17 15.52

io che ho roba tutta vecchiotta, posso dire che la compatibilità è ottima,
da w7 a w10 nessun problema.

qualche problema con i programmi di gestione della scheda video non piu compatibili. ( ho avuto quindi un problema per calibrare di fino lo schermo, ho risolto dovendomi accontentare di una risoluzione piu bassa, ma che riempisse bene lo schermo....succedeva solo sulla tv)
driver tutto ok.
ho una korg micro x e funziona perfettamente cosi come il suo editor.
behringer q502 usb supportato con driver asio.
m-audio 2x2 supportata.

di yamaha non ho nulla...emo