Cubasis o alternative

  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

08-07-17 22.29

Non ho mai usato cubase e molto ma molto lentamente mi sto addentrando al mondo dei Sequenzer e daw con Reaper. Sto cercando però qualcosa di semplice e intuitivo per gestire i miei sinth Hardware con l'iPad pro sfruttando il Touchscreen. Mi serve per suonare in estemporanea ma se avesse alcuni dei composer Tools del software madre. Non mi dispiacerebbe. Di fatto vorrei avere un vecchio cubase vst per il Midi con un in più qualche Tool moderno per improvvisazione da gestire con le dita. Può fare al caso mio? Alternative?
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

18-07-17 14.53

@ drmacchius
Non ho mai usato cubase e molto ma molto lentamente mi sto addentrando al mondo dei Sequenzer e daw con Reaper. Sto cercando però qualcosa di semplice e intuitivo per gestire i miei sinth Hardware con l'iPad pro sfruttando il Touchscreen. Mi serve per suonare in estemporanea ma se avesse alcuni dei composer Tools del software madre. Non mi dispiacerebbe. Di fatto vorrei avere un vecchio cubase vst per il Midi con un in più qualche Tool moderno per improvvisazione da gestire con le dita. Può fare al caso mio? Alternative?
Nessuno ha suggerimenti?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-07-17 15.44

Una cosa del genere?
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

19-07-17 19.52

Sonar cakewalk. Ottima la parte modo, un po' macchinosa l'installazione e la gestione dei vst. Io avevo il 2. Ora volendo c'è il 3 ma non l'ho mai provato...
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

19-07-17 19.52

Sonar cakewalk. Ottima la parte modo, un po' macchinosa l'installazione e la gestione dei vst. Io avevo il 2. Ora volendo c'è il 3 ma non l'ho mai provato...
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

20-07-17 21.45

@ sterky
Sonar cakewalk. Ottima la parte modo, un po' macchinosa l'installazione e la gestione dei vst. Io avevo il 2. Ora volendo c'è il 3 ma non l'ho mai provato...
Ma per iPad non conoscete niente?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

20-07-17 23.10

@ drmacchius
Ma per iPad non conoscete niente?
Cosa intendi per gestire i synth?
Non ho cubasis e non conosco.
So che c'è auria pro ma non conosco neanche quello
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

21-07-17 08.39

@ Roberto_Forest
Cosa intendi per gestire i synth?
Non ho cubasis e non conosco.
So che c'è auria pro ma non conosco neanche quello
Intendevo per Gestire strumenti Hardware via midi e inviare sysex
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

21-07-17 08.48

@ drmacchius
Intendevo per Gestire strumenti Hardware via midi e inviare sysex
Ciao ... in qualche post era stato citato imidipatchbay..io non ce l'ho, ma da quello che ho capito dovrebbe fare al caso tuo.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

21-07-17 09.42

Imidipatchbay è una patch bay che serve a crearti delle scene in cui puoi richiamare preset dalle tastiere e gestiti il MIDI routing della master (può farti split e layer vari, anche tra varie tastiere, e anche se queste non hanno funzioni avanzate di master). Non so se è bquesto che ti serve. Cubasis è invece una DAW, che serve per lo più per registrare (midi e audio) e comporre, per un uso da studio. Imidipatchbay invece uso da live.
Non mi pare però che imidipatchbay possa inviare sysex.
Midiflow è simile a imidipatchbay, ma meno immediata e più complessa, forse può inviare sysex, ma controlla.
Ma ti serve per live o per studio?
E i tool di cui parlavi cosa erano? A cosa servivano?
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

23-07-17 01.56

@ Roberto_Forest
Imidipatchbay è una patch bay che serve a crearti delle scene in cui puoi richiamare preset dalle tastiere e gestiti il MIDI routing della master (può farti split e layer vari, anche tra varie tastiere, e anche se queste non hanno funzioni avanzate di master). Non so se è bquesto che ti serve. Cubasis è invece una DAW, che serve per lo più per registrare (midi e audio) e comporre, per un uso da studio. Imidipatchbay invece uso da live.
Non mi pare però che imidipatchbay possa inviare sysex.
Midiflow è simile a imidipatchbay, ma meno immediata e più complessa, forse può inviare sysex, ma controlla.
Ma ti serve per live o per studio?
E i tool di cui parlavi cosa erano? A cosa servivano?
Mi serve un Sequenzer e un modo per gestire gli strumenti Hardware in stile anni 90, di fatto credo mi servano entrambi i software. I Tool che intendevo erano quelli del composer e arrangerò Assistent...tutte quelle cose per gestire accordi, rivolti, giri armonici, ECC che ci sono in cubase per pc