PC per produzione musicale!

  • Mark13
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 0  

07-07-17 00.21

Salve a tutti, volevo chiedervi un parere: secondo voi è un buon computer il DELL Inspiron 17 serie 5000 per la produzione musicale( programmi per la registrazione di strumenti musicali come Cubase e così via)? ho solo 500€ disponibili. Se eventualmente quello non andasse bene per la produzione musicale, quale mi consigliereste di computer sempre sui 500€ per la produzione musicale?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-07-17 06.26

Sembra un buon prodotto, La ram é superiore a 4gb?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

07-07-17 07.46

@ Mark13
Salve a tutti, volevo chiedervi un parere: secondo voi è un buon computer il DELL Inspiron 17 serie 5000 per la produzione musicale( programmi per la registrazione di strumenti musicali come Cubase e così via)? ho solo 500€ disponibili. Se eventualmente quello non andasse bene per la produzione musicale, quale mi consigliereste di computer sempre sui 500€ per la produzione musicale?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.emo
Domanda difficile.
In generale i PC (così come i MAC) possono andare bene tutti, poi in base alla velocità del processore ed alla memoria RAM avrai dei limiti operativi.
Questo tanto per la registrazione audio quanto per l'utilizzo di strumenti "virtuali".
Ad esempio io, con un I7 2600 e 8 GB di RAM senza ridurre i processi all'essenziale facevo fatica a registrare oltre le 20 tracce con Nuendo, così come faccio fatica a mettere in layer 3 VST.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

07-07-17 07.48

Non dimentcare che ulitamente al PC dovrai acquistare anche una scheda audio ed una coppia di monitor decenti...
  • Mark13
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 0  

07-07-17 11.36

Sì la ram e di 8GB+
  • Mark13
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 0  

07-07-17 11.39

Per la scheda audio esterna non ci sono problemi perchè ho gia una M-audio e un amplificatore della roland.
  • Mark13
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 0  

07-07-17 11.39

Il disco rigido e di 1TB
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 59  

07-07-17 14.56

@ Mark13
Il disco rigido e di 1TB
non so le caratteristiche, ma come processore nn ti consiglio di scendere sotto un i5, leggi in giro per quanto riguarda stabilita' della scheda madre (anche se nn dovrebbero esserci problemi) potresti anche valutare un mac usato o pc portatile usato, ma piu' potente
Ovviamente se le tue esigenze prevedono per forza un portatile ok, altrimenti con quella cifra puoi farti fare un pc desktop decisamente superiore
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

07-07-17 15.06

@ rik
non so le caratteristiche, ma come processore nn ti consiglio di scendere sotto un i5, leggi in giro per quanto riguarda stabilita' della scheda madre (anche se nn dovrebbero esserci problemi) potresti anche valutare un mac usato o pc portatile usato, ma piu' potente
Ovviamente se le tue esigenze prevedono per forza un portatile ok, altrimenti con quella cifra puoi farti fare un pc desktop decisamente superiore
Attenzione a cosa vendono, ho visto vendere da Expert PC I7 di seconda generazione come grande offerta,
ci sono CPU I5 (quadcore) più potenti di I7 (quadcore + 4 emulati) , dovete vedere le generazioni della CPU in quanto una CPU I5 di 6a o 7a generazione è molto più potente di un i7 di 2a o 3a generazione. Poi ci sono le versioni extreme esacore + 6 emulati, siamo arrivati ad I7 di settimane generazione
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 59  

07-07-17 15.14

@ fulezone
Attenzione a cosa vendono, ho visto vendere da Expert PC I7 di seconda generazione come grande offerta,
ci sono CPU I5 (quadcore) più potenti di I7 (quadcore + 4 emulati) , dovete vedere le generazioni della CPU in quanto una CPU I5 di 6a o 7a generazione è molto più potente di un i7 di 2a o 3a generazione. Poi ci sono le versioni extreme esacore + 6 emulati, siamo arrivati ad I7 di settimane generazione
certo, ovviamente dando per scontato che il computer sia comunque recente e non di 2 o 3 generazioni fa
  • Mark13
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 0  

07-07-17 15.29

Questo è il link del sito Dell dove mostrano tutte le caratteristiche di questo pc:

http://www.dell.com/it/aziende/p/inspiron-17-5767-laptop/pd?oc=bn57611&model_id=inspiron-17-5767-laptop
  • Mark13
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 0  

07-07-17 16.38

ma secondo voi è meglio un dell Inspiron 17 5000 o un acer spin 3 sempre per la produzione musicale?

Questo è il link dello spin 3:

https://www.acer.com/ac/it/IT/content/series/spin3
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 59  

07-07-17 18.43

@ Mark13
ma secondo voi è meglio un dell Inspiron 17 5000 o un acer spin 3 sempre per la produzione musicale?

Questo è il link dello spin 3:

https://www.acer.com/ac/it/IT/content/series/spin3
mmmm acer non so, non sono male, ma li vedo piu' indicati per lavori non multimediali insomma (videoscrittura, internet, fogli elettronici power point ecc)
  • Mark13
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 0  

07-07-17 19.53

Sì ma questo è un computer che se vedi sul sito è indicato per i musicisti.