Yamaha Moxf8 o Yamaha CP4?

26-05-17 16.41

Come da titolo meglio Yamaha cp4 o Yamaha moxf8?
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

26-05-17 16.51

@ lorenzocatocci
Come da titolo meglio Yamaha cp4 o Yamaha moxf8?
Dipende dalle esigenze...come pianoforte molto meglio CP4, poi se uno ha bisogno di tanti suoni puo' considerare il Mox, anche se questi strumenti di fascia piu' economica (il Mox) li ho avuti, provati rivoltati e sempre rivenduti: non mi sembrano ne' carne ne' pesce, non c'e' nulla da fare...
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

26-05-17 17.21

Beh, io ho sostituito un Motif ES7 con un Moxf8 e ne sono stracontento emo
Certo, come keybed tra Cp4 e Moxf8 c'è un'enorme differenza emo : se sei pianista, CP4 assolutamente tutta la vita, se sei come me più tastierista e meno pianista classico, allora Moxf8 è perfetto emo. Come peso, sono meno di 3 Kg di differenza (ci si può stare)
Ci sono però 400 euro di differenza emoemo. Non è che intendevi il CP40 ?
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

26-05-17 17.28

Meglio le mele o meglio le pere? Sono due strumenti che non puoi confrontare perché appartengono a categorie diverse.
CP4 è uno stage piano, eccelle in quel tipo di timbriche e può funzkonare da msterkeyboard.
MOXF8 è una workstation di fascia media che ha molte funzioni, tra cui una buona sezione timbrica.
Il problema, però a mio avviso, è che il quesito viene posto guardando solo al prezzo dello strumento e non alle sue caratteristiche. Non ci si chiarisce le idee confrontando solo i prezzi e non ragionando sulle peculiarità dell'uno o dell'altro.
Quindi non si può dare una risposa corretta ad una domanda sbagliata.
  • anonimo

26-05-17 17.30

@ lorenzocatocci
Come da titolo meglio Yamaha cp4 o Yamaha moxf8?
Sono due prodotti differenti. Puoi comunque caricarci campioni( anche migliori), di cp4
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-05-17 17.52

Buffi questi thread, oggi prenderei la moxf8 domani magari mi potrebbe far piu comodo il cp4...emo

A parte scherzi, sono sempre stato a favore di strumenti piu versatili, quindi moxf8
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

26-05-17 17.57

Se cerchi uno strumento con ottimi timbri di piano e una tastiera godibilissima allora vai di Cp4
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

26-05-17 22.49

@ anonimo
Sono due prodotti differenti. Puoi comunque caricarci campioni( anche migliori), di cp4
Lo so che la tua massima aspirazione che hai nella vita è quella di darmi contro, ma non attacca...