Cubase 9 glitches esageratissimi

  • anonimo

25-05-17 12.46

Buongiorno a tutti, ho un problema che mi affligge.
Ho Cubase 9 Artist, che quando lo apro e carico un solo vst di Kontakt, per non udire glitches devo portare il buffer a 2048 samples, e non bastano. Premetto che non ci sono istanze attive al momento.
Ho un iMac 5k espanso al max (32gb) e una Audient id14.
Il fatto insolito è che con Cubase 8 non ho mai alcun problema e lavoro a 512 samples con 24 tracce di vst e plugin a bizzeffe. Ho provato a reinstallare il nuovo Cubase, ma...niente! Dove sta il problema? I driver Audient sono aggiornati, Cubase 9 aggiornato, OS X Sierra aggiornato. Ho provato a togliere l'Audient e mettere una Behringer umc404Hd e fa il solito problema.
Può essere che nel sistema ho installati entrambi i Cubase, 8 e 9? Devo toglierne uno?
Mah...? emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

25-05-17 18.03

@ anonimo
Buongiorno a tutti, ho un problema che mi affligge.
Ho Cubase 9 Artist, che quando lo apro e carico un solo vst di Kontakt, per non udire glitches devo portare il buffer a 2048 samples, e non bastano. Premetto che non ci sono istanze attive al momento.
Ho un iMac 5k espanso al max (32gb) e una Audient id14.
Il fatto insolito è che con Cubase 8 non ho mai alcun problema e lavoro a 512 samples con 24 tracce di vst e plugin a bizzeffe. Ho provato a reinstallare il nuovo Cubase, ma...niente! Dove sta il problema? I driver Audient sono aggiornati, Cubase 9 aggiornato, OS X Sierra aggiornato. Ho provato a togliere l'Audient e mettere una Behringer umc404Hd e fa il solito problema.
Può essere che nel sistema ho installati entrambi i Cubase, 8 e 9? Devo toglierne uno?
Mah...? emo
kontakt è a 64 bit? usi qualche tipo di bridge?
  • anonimo

25-05-17 20.48

@ barbetta57
kontakt è a 64 bit? usi qualche tipo di bridge?
Grazie per la tua risposta. Si è a 64, e nessun bridge. Ho scoperto comunque il problema: un effetto insert di convoluzione che pare non vada d'accordo con Cubase 9. Pure con Miroslav 2, se carico degli archi e ci applico un insert interno simile (Convoroom) fa i capricci. Evidentemente è una questione di dialogo tra motore sonoro e drivers...credo.